Mar
17
Dic
2013
Polvere di Felicità
Vengo da svariati disagi familiari, divorzi, padre assente, madre malata e successiva perdita di casa . Ma questo non è mai stato un problema, io nonostante tutto mi sono messo a lavorare, a continuare i miei studi e appena ho potuto mi sono preso casa per conto mio(ancora sono piccolo piccolo, ho 23 anni ).da un po' di tempo a questa parte, ho deciso di riaprirmi ad una persona di condividere con lei il mio tempo, i miei passatempi e i miei hobbies . Le ho del tutto aperto il mio cuore. Ora la situazione è la seguente: la mia lei, non fa altro che lamentarsi della sua vita, dei suoi disagi e dei suoi malanni . Premesso che sono sventure comuni a tutti: mal di testa, esami, scazzi. Per farvi capire però come la vive lei si vivono scenari del tipo: giornate intere a lamentarsi di avere mal di testa, settimane intere a lamentarsi degli esami. Io a queste sue continue lagne mi intristisco sempre più, perchè l'unica cosa che le piace fare è andare a ballare , cosa che io odio. Prima che si pensi male, non sono una persona eccessivamente attiva ,ma sicuramente non sono un pigro. Mi piace viaggiare, mi piace imparare e cerco di essere il più tollerante e comprensivo possibile . Non mi piace essere geloso, e cerco di darle tutte le libertà del mondo, ma ormai vedo le giornate che si ingrigiscono sempre di più. Io mi sento sempre più lontano da lei e non so cosa fare per farglielo capire, ne abbiamo parlato fino a ieri e ora è stesa sul divano a lamentarsi che ha mal di testa. Per noi, per il nostro rapporto ho cercato di fare tutto il possibile: ho preso casa insieme, ho superato ogni tipo di esame che mi abbiano fatto i suoi genitori, ho cercato di capirla nel migliore dei modi, ma sto arrivando alla triste conclusione che alcune persone godono nel lamentarsi .
Le avevo proposto un viaggio gratis per natale e la risposta è stata " le feste si passano in famiglia "
Le ho provato a consigliare hobbies come pittura, di fare corsi insieme, di provare speleologia, non mi dispiace neanche andare in giro per negozi in quanto sono i rari momenti in cui la vedo felice.
Insieme a questo, ovviamente, come in tutte le coppie che cominciano a sfaldarsi c'è la situazione letto che comincia a non andare. Sto cominciando a pensare che le interessi relativamente poco il mio piacere a letto. Da una settimana a questa parte, dopo che lei ha un orgasmo si addormenta oppure(cosa che io odio) mi eccita e mi molla a metà. Io mi sento profondamente a disagio nel farglielo notare. Chiede ad una persona "perchè non mi fai venire ? " non è il massimo ancora peggio è portarsi quella persona a letto, sapendo che non le va.
Non voglio avere un'amante. Tradire, esclusi rari casi, è veramente un segno di debolezza.
La cosa che mi intristisce maggiormente è che molte persone non vogliono MAI apprezzare quello che hanno, di conseguenza non saranno MAI felici . Io verso questo genere di persone sto cominciando a provare un odio smisurato, in quanto escluso questo piccolo disagio, io della mia vita ( che di sicuro non rientra nello standard italiano ) sono felice, e amche orgoglioso.
Lei che ha avuto molto di più, come una famiglia sempre presente e costante, un ragazzo che cerca di capirla e che non vuole essere geloso ( le do ogni tipo di libertà in quanto sono dell'idea che " se una persona ha da tradirti o mollarti, lo fa e se tu sei oppressivo peggiori la situazione " )
6 commenti
mi dispiace per il tuo vissuto...sei piu piccolo di me,ma quando si passano certe cose si diventa grandi subito.comunque...se posso essere brutalmente sincera..questa ragazza é troppo diversa da te,e credo proprio che diventerà sempre piu capricciosa ed egoista.vedi tu.e pensaci bene...gia hai sofferto tanto in passato,meriti di essere felice adesso.valuta bene.
Concordo con Senzacielo.sei un ragazzo in gamba.valuta te.ma ti dico la mia.per l'amor del cielo,cambia area.non sia mai.se e' cosi' pesante ora.ma figurati dopo.sei giovane,vivi la vita.divertiti.condividi i tuoi momenti con una persona piena di vita come te.lascia questa zavorra
A 23 impelagarsi con una persona con la quale ormai è chiaro che non hai alcuna affinità non è il massimo, pensaci molto bene, sei in tempo adesso. Sicuramente l'idea di trovare qualcuno che combaci perfettamente al nostro modo di intendere la vita è assai difficile (per me è un'utopia, anzi) ma nel tuo caso mi sembra che le cose che non vanno siano davvero troppe. Quanto al sesso, direi che è la spia che le cose non funzionano più per niente. Sei sicuramente un ragazzo che merita di meglio, da come ti sei descritto...
Concordo con tutti, meriti di più di una lagna cronica, voglio vedere se trova uno che la fa soffrire per bene il classico stronzo insomma, sicuramente cambia. Ma non sei tu, mi sembri un ragazzo perbene e molto maturo. Rifletti bene sul tuo futuro, sulla persona con cui vuoi condividere qualcosa di concreto.
Lasciala perdere !
Finirai a commentare lo sfogo più commentato in questo sito: Non vuole più fare l'amore. Leggiti qualcosa di questo sfogo e capirai che se continui finirai in quel modo. Dammi retta: Ancora sei in tempo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sembri un bravo ragazzo e una bella persona. Secondo me meriti di avere accanto una ragazza che apprezzi le piccole e grandi gioie della vita e prenda tutto con un po' di leggerezza. Le persone che si lamentano sempre di tutto, che non sono mai contente finiscono per trascinare chi gli sta vicino nel loro vortice di tristezza. Sei giovane, non fossilizzarti in un rapporto già spento. Auguri di cuore