Mer
30
Ott
2013
un sogno che purtroppo e' diventato realt'
Ciao,
sono una ragazza capitata qui per caso, forse per cercare di trovare un momento di sfogo con qualcuno. Tutto è cominciato da un sogno, credo premonitore, che all’inizio non avevo capito.
L’altra notte ho sognato di sposarmi. Ho visto i fiori bianchi in chiesa, il mio vestito bianco e sentivo ripetermi la data del matrimonio, non riuscivo a vedere la faccia del mio sposo. Ho capito solo dopo che si trattava del mio ex. Il giorno dopo tramite FB ho visto da un profilo di un amico che un tempo avevamo in comune una sua foto con altri amici. Mi sono incuriosita e essendo passati tre anni dall’ultima volta che ci siamo visti e sentiti, ci ho cliccato sopra.
Sapevo, tuttavia in cuor mio che si fosse sposato, me lo sentivo. E’ la prima sensazione che ho avuto nel vederlo, aprendo il suo profilo (che adesso ha insieme alla moglie), mi ha fatto una sensazione incredibile. Poi volendomi ancora di più far male, ho aperto le loro foto e come immagine di copertina mi è comparsa quella di loro due seduti davanti all’altare con gli stessi fiori bianchi del mio sogno. Da allora non faccio che pensare a lui seduto con il suo bel vestito da sposo in quella chiesa. La data che ho sognato era quella in cui ci siamo conosciti. La stessa persona che un tempo mi ha detto ti amo, la prima persona che mi chiedeva di avere un figlio. È vero, sono passati tre anni in cui non abbiamo avuto più contatti, ma nella mia testa un po’ c’è sempre stato. Ora mi sento una fallita, mi ritrovo da sola, stanca e a pezzi ma con la voglia di augurargli tutto il bene di questo mondo,perché se lo merita vista la sua vita che non è stata alquanto facile. Poi penso che forse non era destino che noi non stessimo insieme ma questo non basta a farmi stare bene, il mio pensiero è fisso lì a pensare a lui e ai nostri ricordi. Forse ho sbagliato o forse no….so solo che sto male e che mi sento sola, senza nessuno che mi possa capire in questo momento. Grazie per avermi ascoltato, avevo bisogno di qualcuno con cui parlare, visto che al momento non ho amici che capirebbero la situazione.
6 commenti
Ciao,
io purtroppo posso dire di capirti. è successo anche a me poco più di una decina di anni fa, avrò avuto 22 o 23 anni. Me lo disse lei, con una email, e pensa un po' mi chiese anche se potevo farle da testimone. Sono sensazioni strane, indescrivibili e brutte ma viverle è comunque una cosa che serve a guadagnare più stima in noi stessi, per il nostro percorso interiore. La "mazzata" ci forgia, riuscirai a mandare giù anche questo rospo, e sarai più preparata per la mazzata successiva.
In pratica, nella vita bisogna saper incassare, un giorno quando sarai su quell'altare anche tu(o qualsiasi altra piattaforma allegorica) col tuo uomo a fianco capirai che è stato meglio così.
forza e coraggio!
do ragione al signore sopra
auguri,
è normale, non ti preoccupare.
E' anche un modo di fare un bilancio, molte volte il confronto con la nuova donna nella sua vita, ma pensa che non era il tuo cammino.
se vi siete lasciati, un motivo di sicuro c'era.
Reagisci, forza, nulla che meriti lo sconvolgimento della tua vita. Ora potrai pensare (parte positiva del fatto) definitivamente che con lui non esisteva niente e puoi concentrarti su te stessa.
ti son vicina...
sto di m.... pure io per problemi di coppia e dover ricominciare tutto a 40 anni piu' sola che mai....
sì infatti forse è dovuto al bilancio che faccio adesso della mia vita, in quanto mi ritrovo sola senza nessuno ke può capire le mie senzazioni.
speriamo che passi presto...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

coraggio!
mi dispiace! la tua sofferenza credo sia causata dal "bilancio" che inesorabilmente si fa quando facciamo i conti con il nostro passato, hai trovato lui che ha fatto quel passo, che anche tu desideri, ma che tu non hai ancora compiuto.
Quindi la domanda è, se tu fossi sposata, impegnata, con dei figli, avresti avuto le stesse sensazioni? Non credo.
Quindi soffri per il desiderio giusto e naturale di avere una relazione stabile e una famiglia, non perchè vuoi lui. Questo dovrebbe alleviare un pochino il tuo problema.
Per il resto, stai serena, continua la tua vita e cerca chiaramente di crearti delle occasioni, coltiva i tuoi interessi e vai in controtendenza, vai in posti dove di solito non andresti, forzati nel capitare in situazioni nuove con persone nuove, se ce la fai, fai un viaggio da sola! Sono tutti regali che puoi farti per accrescerti, e vedrai che tutto si sblocca e anche tu troverai il tuo principe! :-)
In bocca al lupo!!!