Ven
12
Set
2008
odio il mio amato
Sì, lo odio. Non di quella rabbia esplosiva che è tipica del post-litigio, nè trattasi di un rancore motivato da sue azioni o gesti. Lo odio di un livore sordo e soffocante che non concede tregue, che mina gli equilibri, che rovina irrimediabilmente le telefonate, quando basta un "sono stanco" a irritarmi: odio il fatto che sia sempre tutto ripiegato su se stesso, che i problemi maggiori siano sempre i suoi, che non conosca altro pronome della lingua italiana se non l' "Io" ; detesto il suo essere ipercritico verso gli altri e l'insana abitudine di leggere sempre il desiderio di far male nelle azioni altrui. Odio la sua presunzione, motivata sì da una grande intelligenza, ma intollerabile per me e per qualsiasi altro individuo dotato di amor proprio, il costante confronto con gli altri, da cui SEMPRE, crede di uscire vincitore, l'incapacità di adattarsi alle situazioni, il non sapersi relazionare da persona adulta con i miei amici, l'essersi chiuso a doppia mandata in una vita fatta di misantropia, il suo essere schizzinoso in fatto di cibi, il rapporto morboso con sua madre (e figuriamoci se questa poteva mancare!), il suo essere ipocondriaco e il non voler risolvere i suoi conflitti interiori da uno psicologo. Il suo pensare che IO possa fargli da psicologo, la sua mancanza di tenerezza, il suo non sapermi dire "ti amo". Odio il fatto che a stare con lui, un po' mi sono indurita anch'io.
Odio tutto questo, ma più di tutto lo odio quando, raramente, esce da questa corazza e mi fa vedere chi è veramente, e per un istante è la persona più sensibile e empatica del mondo. E io so che lui è tutto questo, ma non vuole mostrarmelo. Perciò lo odio.
3 commenti
e come faccio a dirglielo, sarebbe come buttargli un macigno tra capo e collo, e senza preavviso!
ma come fa una persona a rendersi conto di dove sta sbagliando, a mettersi in discussione e a provare a riaggiustare il tiro di alcuni sui comportamenti se non gliene dai modo dicendoglielo? certamente devi sapere tu quali parole usare per fa si che tutto questo non diventi un macigno tra capo e collo... dagli la possibilità di capire dove sta sbagliando
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

a lui hai mai detto tutto questo?