Lun
23
Lug
2012
Ho paura di non svegliarmi più
La testa gira, gli occhi fanno male, mi sento sempre più debole, ma la sola idea di dormire mi terrorizza, non riesco a respirare, il cuore batte più forte, mi fa male lo stomaco, non riesco più a degutire, vago per la stanza... penso che se chiudo gli occhi stanotte poi non li aprirò mai più.
Sono bloccata dalla paura, sono così paranoica cazzo, ma penso che morirò se mi metto a dormire, sono terrorizzata, aiutatemi per favore! che cosa ho? perché mi sento così??
4 commenti
Credo si tratti di crisi di panico.
Se ti succede spesso dovresti rivolgerti ad uno specialista o cercare di fare un po' di meditazione, credo sia la sola cosa che potrebbe aiutarti.. a parte farmaci ovviamente.
Questo tuo malessere potrebbe anche essere causato da un disturbo di entità fisica. Come va la tua digestione? Te lo chiedo perché lo stomaco può essere causa di tali problemi quando assimila male i cibi. Ad ogni modo, solo un dottore può darti risposte più precise, se invece è un episodio isolato, non c'è da preoccuparsi.
Come ti ha suggerito petri, è probabile che si tratti di un disturbo da attacco di panico. Hai altri sintomi a parte la paura di andare a dormire?Come stai durante il giorno, hai pensieri relativi a morte, paure, malattie ecc?
In ogni caso, se la cosa è recente e ti sembra di non saperla fronteggiare da sola, te lo dico col cuore:rivolgiti SUBITO a un bravo psicoterapeuta (fatti consigliare, non andare a caso) magari un cognitivo comportamentale. Non perchè sia una cosa grave, ma perchè questi problemi (di cui soffrono tante persone anche se non se ne parla spesso come sembra) prima li affronti prima li superi, credimi.
Coraggio! :)
ciao
anche io ti consiglio la terapia ma più della comportamentale ti consiglio un qualcosa di più analitico che ti permetta di capire cosa c'è all'origine delle crisi di panico e fare in modo che non si presentino più
un abbraccio!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

si dice
che dormire è un po morire..
senti a aprte le battute fuori luogo, non morirai e se leggerai questo post, signficherà che sarai sopravvissuta.
fatti una camomilla forte, metti un po si musica rilassante , tipo ludovico einaudi e chiudi gli occhi, il sonno serve al corpo per ricaricarsi e serve al cervello per fare altrettanto.
quindi cara camomilla, eiunaudi e se puoi bagno caldo con qualche goccia di olio essenziale di lavanda.
sogni d'oro!