Mar

10

Lug

2012

voglio morire

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

non c'è molto da dire, il titolo parla già, non ci sono più con la testa... dio mio mi sento così male! è come se cercassi di uralre, ma dalla mia gola non esce alcun suono, se non un rantolio, cos'è la mia anima che geme? oppure il cuore che non vuole più pompare? ad ogni battito sento sempre più male...

non voglio più la vita, non mi piace, voglio il silenzio, la pace.

Voglio stare bene. 

8 commenti

Un consiglio

Prova a leggere questo libro: louise l. Hay 'puoi guarire la tua vita' ... A me l'ha salvata!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:04 del 10-07-2012
Ciao

ti capisco...l'ho desiderato anch'io in passato...ma poi mi sono detta: e che mi costa stare un pò di più??? e ho cominciato a fare cose stranissime ma che mi facevano ridere all'impazzata... come fare l'amore su un camper che non era mio... scappare via dal ristorante senza pagare e poi imbucargli i soldi il giorno dopo.... sogghignando... dormire sopra i tetti... vestirmi da uomo per vedere la reazione della gente... mi sono così tanto innamorata del mio modo di essere che non mi ero nemmeno accorta che in realtà io ero proprio così... quindi sei triste perchè non sei.... comincia da qui...

Avatar di AngelAngel alle 00:15 del 11-07-2012
anch'io

più di una volta l ho pensato. non devi mollare cosi. devi cercare di ritrovare te stessa e soprattutto importi degli obiettivi da raggingere! è cosi che si va avanti nella vita! io per esempio non mangiavo più, ero chiusa in me stessa, non dormivo e stavo rinchiusa in camera. ora pian piano sto trovando occupazioni e impegni ( fare sport! seguire una dieta equilibrata!) e soprattutto trova compagnia con cui uscire. i pensieri brutti si ingigantiscono se s è soli.la solitudine è bruttissima. e se non hai compagnie come me, trova qualsiasi persona , tua madre, fratelli sorelle cugini nonni e stai con loro. poi se esci incontri gente nuova e tutto andrà meglio.

Avatar di SaryHaruSaryHaru alle 00:39 del 11-07-2012

Conoscevo una ragazza.

Non eravamo amiche intime, ma quando ci vedevamo ci salutavamo sempre e in qualche occasione abbiamo scambiato pure qualche chiacchiera.

Era una ragazza vivace, sempre in bolgia, allegra! Non aveva una gran reputazione in giro (le davano della puttana, della drogata...) e beh, nella vita aveva compiuto parecchi sbagli. E aveva parecchi problemi in famiglia.

Ma poi la vedevi, sempre in baracca e pensavi che fosse felice, che avesse più vita lei in un mignolo di tanti altri zombie viventi che lasciano che la loro vita gli scorra davanti come se la stessero guardando dallo schermo di una tv.

Poi... La trovarono impiccata.

Aveva 24 anni.

Non so spiegarti bene, ma ho sofferto tantissimo anche se non la conoscevo bene. Ho pianto e ho pensato che non è possibile toglierti la vita.

Bisogna essere molto coraggiosi... e molto egoisti.

Ha lasciato dietro di sè una scia di sofferenza che soltanto chi ha veramente toccato il fondo può decidere di ignorare.

La sua famiglia, i suoi amici...

Vedere i fratelli e gli zii che alzavano la bara mi ha trapanato il cuore.

Poi vedi la vita che va avanti anche senza di lei, e ti chiedi se lei dall'alto si sia veramente resa conto di quello che ha perso e di quello che si è lasciata alle spalle...

La vita è meravigliosa!... Tutti abbiamo problemi tutti a volte desideriamo di sparire...
Ma ci sono tante opportunità, tante cose da fare!!

Non fossilizzarti sui tuoi problemi!

Inizia a fare qualcosa di tuo, non so.. hai qualche passione?

Focalizzati su quella... Inizia pian piano a riappropriarti della tua vita, a ritrovare l'entusiasmo...

E poi lascati andare!

Sii felice e pensa soltanto che più in fondo di così non saresti potuto arrivare, e che ora le cose andranno meglio!!

NON arrenderti! Non ne vale la pena!

Avatar di AxlinaAxlina alle 10:13 del 11-07-2012
grazie a tutti

davvero grazie, mi avete tirato un po' su sapete? purtroppo ora mi sento così apatica, sono troppo stanca per provare qualcosa, e mi tocce sempre fingere di star bene, perché gli altri non capiscono, mi dicono che sono stronza perché non partecipo, perché non sorrido abbastanza... sorridere?

ma se avrei voglia di spararmi un colpo in testa, come faccio a sorridere? a mangiare regolarmente, ad aver voglia di stare in un mondo così?

vorrei solo smettere di esistere, che il tempo si fermasse, che ci fosse tranquillità. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:27 del 11-07-2012
Ciao

Tieni duro ragazza perché questo periodo l'ho passato pure io...se tieni botta scoprirai che questa sensazione che provi è il mutamento della persona che sarai in futuro...a me è siccessa la stessa IDENTICA cosa.... fidati...comunque vorre ringraziare di cuore l'anonimo del:10/07/2012 alle 21:04 che mi ha fatto comprare questo splendido libro che mi stà cambiando la vita... grazie...

Avatar di AngelAngel alle 13:36 del 15-07-2012

non so se dire tieni duro basti in questi casi. nei miei momenti peggiori, e credimi ne ho avuti, non cmq mai desiderato la morte a tal punto da lasciarmi andare. è sempre stato più un pensiero che qualche volta mi ha sfiorata, ma più che la morte ho desiderato la pace che cerchi anche tu. e quella pace spesso non è sinonimo di morte ma sinonimo di una vita spesa a VIVERE. vivi, per te stessa non per gli altri. manda a quel paese chi ti giudica senza capire ma vivi perchè la VITA può diventare il luogo di pace che stai cercando, devi solo trovare il coraggio di allontanare il pensiero della morte e cercare il modo per costruirti la tua pace.

non offenderti se dico questo, ma se proprio senti di non farcela da sola va da un medico, da uno psichiatra il prima possibile. vedi, le nostre emozioni sono legate a una parte del "cervello" che si chiama ipotalamo, ed  il responsabile della produzione di ormoni che ci fanno avvertire le emozioni. tutta la nostra sfera affettiva è regolata dalla produzione di ormoni. quando il nostro organismo è sottoposto a forte stress, tensione e traumi, diminuisce o cessa la produzione di serotonina che è l'ormone del buon umore. più il tuo organismo è debilitato, più senti di precipitare e soffrire. lo so, ci sono passata anch'io. vai da un medico, hai bisogno di medicine e di qualcuno che ti ascolti senza giudicarti. e questo è il compito degli pschiatri, loro possono aiutarti a star meglio e a trovare la tua pace. ma devi volerne uscire, devi voler allontanare i cattivi pensieri. e poi esci, prenditi cura di te anche se non ne hai voglia. vedrai che poco per volta ne verrai fuori

in bocca al lupo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:14 del 16-09-2012

Madonna santa quanti disperati ci sono.

Avatar di RorschachRorschach alle 23:53 del 15-04-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti