Gio

21

Giu

2012

Odiare il proprio lavoro con tutte le forze...

Sfogo di Avatar di AxlinaAxlina | Categoria: Altro

E guardare gli annunci e non trovare nulla...

Esiste soluzione??? =((((

Che palle.. l'unica fortuna è che faccio un part-time e quindi non devo vedere giornalmente quel luogo.. Autogrill.. grrrrrrrrrrrrrrr.

La frustazione nel non sapere cosa si vuole fare nella vita.

Ormai bisogna considerarsi fortunati se si portano dei soldi a casa...Ma se guadagnare quei soldi significa farsi venire una crisi ogni volta che si avvicina l'ora di andare al lavoro???

Non dimentichiamo la piccola e persistente paura del cambiamento che fa da sempre parte della mia vita. E se poi me ne vado e trovo un lavoro peggiore??

Abitando in un paese le alternative non sono poi così varie... ufff

Devo andare a lavorare domattina e già mi metto pensiero!!

Si può vivere così?

Tags: lavoro, odio

6 commenti

prova a mandare il curriculum alla data medica ella tua città per lavorare al ricevimento. ci metteranno mesi a rispondere, ma è senz'altro meglio della prospettiva di restare in autogrill.

Avatar di CriseideCriseide alle 14:42 del 21-06-2012

Anche io faccio un lavoro che non amo.. anzi.

Però visto che oggi giorno non ci sono molte alternative, ti posso dire quello che faccio io.

Mi sono data dei piccoli premi. Insomma ogni mattina prima del lavoro, passo al bar da un'amica e compro (a volte me lo regala) un cannoncino. Lo mangio quando sono le 11.. poi la pausa pranzo arriva di volata.. Insomma delle piccole cose che fai solo li. Solo al lavoro. Cosi la pillola è piu dolce.. Almeno per me..

Mi accontento di poco..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:05 del 21-06-2012
Come ti capisco

Carissima non sei l'unica e non dipenda dai soldi che si prendono. Oggi come te siamo a milioni

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:15 del 21-06-2012

Anche io cerco di trovare delle gratificazioni all'esterno, ma a volte è davvero dura...

All'inizio le cercavo lì, mi impegnavo dando il 200% pensando che mi sarebbe stato riconosciuto, ed invece... Non fanno altro che chiederti di più e se ti capita di fare uno sbaglio sembra che il mondo debba crollare da un momento all'altro!
E non vendi abbastanza, e devi sorridere di più, devi fare 200 cose contemporaneamente, gestire il locale completamente sola il pomeriggio ecc. ecc.

Clienti di tutti i tipi e colori, che ti trattano come se fossi la feccia della società; ogni giorno senti la tua dignità calpestata e se ti capita di difenderti un minimo vieni addirittura sgridata dai tuoi capi (certo, perchè se ti sputano in un occhio tu devi COMUNQUE dire "grazie ed arrivederci!")..
Io credo che ci sia un limite a tutto!!!
 

Mah...

Criseide, per fare ricevimento in uno studio medico non bisogna fare un corso?
Dove bisogna mandare la domanda? direttamente lì oppure alla provincia?

Avatar di AxlinaAxlina alle 17:23 del 21-06-2012

guarda, per lavorare alla data medica basta che vai nel sito e inserisci lì il tuo cv. da quello che ho capito guardano solo i cv on line. hanno una lista d'attesa lunga, ma pare che prima o poi chiamino, perché spesso le ragazze lavorano lì in attesa di trovare altro, oppure vanno in maternità, cose così, quindi sono sempre in cerca. e non servono corsi per fare ricevimento alla data medica.

Avatar di CriseideCriseide alle 09:38 del 22-06-2012

guarda, ti posso raccontare la mia esperienza:

4 anni di lavoro in un'azienda metalmeccanica, come responsabile qualita' e ambiente, dopo 3 anni non ne potevo piu' dei ritmi pressanti, lavoro stressantissimo e capi che chiedevano sempre di piu', mi sono guardato in giro parecchio (questo nel 2010) e ho avuto la botta di culo di piacere ad un altro titolare e fare bella impressione.

in men che non si dica ho cambiato azienda, passando a responsabile di produzione - lo sbaglio piu' grande che potessi fare! chiedevano, chiedevano, chiedevano... e lo stesso titolare era un orco, non aveva rispetto per nessuno, insultava pesantemente dalla mattina alla sera. insomma ero passato dalla padella alla brace, per 100 € in piu' sulla busta paga a fine mese!

mi son guardato intorno, ho chiesto a tutti agli amici e dopo meno di un anno un amico mi ha inserito in un'azienda del settore servizi ambientali, cosa che mi affascinava assai, come operaio. Guadagno un po' meno ma faccio un lavoro che mi piace, anche se lontano da casa. Ci ho perso in denaro, ma ci ho guadagnato in termini di stress e saltue psicologica!

 

Questo per dirti che non puoi mai sapere dove capiterai, e che al giorno d'oggi per trovare lavoro in fretta, anche con la crisi che c'e', servono le amicizie! Non parlo di raccomandazioni, ma qualcuno che ci metta la faccia per te vuol dire tantissimo!!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:17 del 22-06-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti