Gio

19

Apr

2012

Odio il mio lavoro con tutto il cuore! Autogrill

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Lavoro in un Autogrill (quindi già il lavoro è odioso di suo)...

Se poi ci si mette anche la mia capa a rompere le palle!
Ultimamente è diventata insopportabile: non so se abbia problemi a casa (probabile, con una figlia mezza drogata stile hippie stravissuta e strafatta soprattutto! che è andata ad abitare all'estero e il marito che non la tromba più -testuali parole)

Quando arriva ha sempre una gran ansia e di conseguenza la trasmette a noi colleghe, è nervosa, corre a destra e sinistra, "fai questo e fai quest'altro".
Ti chiede di fare una cosa e poi, COSA ODIOSA che mi fa andare il sangue al cervello, siccome non le va bene, ti ripassa dietro e la rifà, lamentandosi!... Ma sarà possibile???? Perchè mi chiedi di fare una cosa se poi vuoi che sia fatta solo come vuoi te?? E' indubbio che ognuno fa le cose nella sua maniera, basta che alla fine siano fatte no??

EH NO invece!!... Ovviamente senza di lei la baracca non andrebbe avanti, ed addirittura primeggia sull'altra capa e sul direttore!

Quando sei di turno con lei non c'è mai una risata, mai una chiacchiera che smorzi la tensione, solo lavoro, doveri ecc.

E SOPRATTUTTO QUALSIASI COSA FAI E' SEMPRE SBAGLIATA!...
Se metti le brioches in una certa maniera, arriva lei e scombina tutto! Se vuoi facilitarla in qualcosa lei ti riprende perchè indubbiamente potevi fare qualcos'altro! e questo è solo un esempio, per dirvi la futilità delle sue correzioni!

Ma vaffanculo!!!

E proponi il menu mattina, e proponi la brioche col caffè, e proponi la borraccia con la bibita, e proponi il menu perfetto, e proponi il caffè prezioso, e proponi i caffè golosi ecc. ecc. ecc.

ODIO IL MIO LAVORO!!!
Lo odio col tutto il cuore, ma purtroppo sono ingabbiata lì e anzi, devo ringraziare il cielo d'avere un lavoro con questa crisi (anche se pure l'Autogrill se la passa molto male e c'è la paura d'esser lasciati a casa anche se si ha contratto a tempo indeterminato, come nel mio caso).

Vedi passare gente di tutti tipi (il che credetemi, E' UN MALE!!!)... puzzoni, pedofili, zingari, rozzi di tutte le categorie ecc. ecc. 
individui con unghie nere e lunghe, con delle puzze da farti svenire, lozzi, schifosi, ignoranti e maleducati!.. e poi non ci vado pesante!

Hai sempre una gran pressa addosso a causa della vendita suggerita: OGNI PERSONA che entra deve subirsi le solite tiritere (e noi, spesso, veniamo infamati.. ma credete che proviamo un piacere sadico nel rompere le palle alla gente?).

Vogliamo poi parlare dell'orsetto perennemente acceso di fianco al bancone? (chi frequenta gli autogrill sa bene di chi sto parlando....) se non sono ancora impazzita manca poco...

E GLI ORARI???
Domattina ho la sveglia alle 4!.. ed è la seconda mattina di fila!
Ovviamente hai sempre i fine settimana impegnati, le feste, l'estate...
Io sono part-time, quindi ammetto di avere parecchio tempo libero, ma credetemi, quando odi quello che fai è difficilissimo andare al lavoro sereni!...
E poi se penso a tutti i fine settimana che perdo quando invece potrei fare tante cose insieme al mio ragazzo! E le feste??? NATALE?? PASQUA??

Ormai sono più di due anni che sono ingabbiata lì, ed odio sentirmi ingabbiata a 22 anni...
Ma convivo col mio ragazzo, abbiamo un affitto e delle bollette...

Ditemi cosa si deve fare in questi casi... arrendersi a testa bassa sembra l'unica soluzione...

4 commenti

combattere a testa bassa

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 22:15 del 26-04-2012
ingabbiata

Non e un carcere ! Lascia il tuo lavoro a qualcuno che ne ha bisogno e che sarebbe molto felice di alzarsi alle 4 con uno stipendio a fine mese!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:16 del 27-02-2016
...

Io sono entrata a far parte del Gruppo Autogrill da quest'anno... quindi contratti settimanali per sostituzioni ferie. Con i contratti finali sto notando un pò di cose negative, ma il lavoro in Autogrill non lo cambierei per niente al mondo. Ci sta un piccolo sfogo... uno sfogo che poi si trasforma in un sorriso (come mi è capitato stasera), perchè è un lavoro che mi diverte e mi piace davvero e che spero continui... mi sono fatta conoscere e mi hanno apprezzato e ti assicuro che è gratificante, soprattutto perchè tutto quello che dà l'Autogrill non lo dà nessun bar o pub... mi faccio e guardo il mio lavoro, so di farlo al meglio e ritorno a casa soddisfatta, anche dopo aver fatto 2 notti consecutive più un turno di 4 ore nella stessa giornata della seconda notte. Esausta, arrabbiata (un pò ci sta), ma mai direi di odiare questo lavoro... questo lavoro in Autogrill, si intende.

Quindi quello che posso dirti è (per esperienze passate): non fare qualcosa che odi, che ti fa sentire male... ne vale della tua salute... magari l'Autogrill non è posto per te, perchè tutto quello che hai elencato è l'Autogrill e se non ti piace allora è inutile starne qui a parlare e soprattutto lavorarci! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:42 del 02-11-2016

La ragazza dietro al banco mescolava birra chiara e Seven-up,
e il sorriso da fossette e denti era da pubblicità,
come i visi alle pareti di quel piccolo autogrill,
mentre i sogni miei segreti li rombavano via i TIR…

http://www.youtube.com/watch?v=Yg5AEEuXZHA

Avatar di OldJoeOldJoe alle 23:50 del 02-11-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti