Lun
19
Mar
2012
Amo il mio ex che ora ha una figlia
Ho 28 anni, un anno fa mi sono lasciata con il mio compagno dopo 10 anni di una meravigliosa storia d'amore. Erano cambiate molte cose, e io mi sono allontanata per un paio di mesi, chiedondogli solo tempo (può succedere dopo 10 anni no???) in quei mesi mi sono accorta di quanto eravamo felici e di quanto mi mancasse, mi è risalita tutta l'emozione e la voglia di fare progetti. Sono tornata da lui con il cuore in mano e anche lui (che intanto usciva con un altra!!!) mi ha detto di amarmi ancora alla follia, che l'altra era un aiuto per non impazzire, e di voler vivere con me tutta la vita. Mi ha chiesto qualche giorno x lasciare l'altra e poi avremo potuto ricominciare la nostra vita. Ma dopo 2 giorni esce fuori che lei è incinta e che lui vuole prendersi giustamente la responsabilità e tenerlo. Sono andati a vivere insieme nella casa dove io e lui abbiamo vissuto per 4 anni, con il nostro cane, ed escono con i nostri amici. Sono distrutta. Un mese fa è nata la bambina. L'unica cosa che lui ha saputo dirmi è che ora deve pensare a sua figlia e non può pensare a se stesso e a ciò che vuole. Questo gli fa onore, ma io??? Cosa devo fare?? Che devo pensare? Io lo sò che non mi ha dimenticata, e lo vedo nei suoi occhi quando ci incontriamo. Ora è felice perchè è diventato padre e io soffro da morire perchè non ha vissuto questa gioia insieme a me, perchè dopo 10 anni e dopo avere vissuto tutto insieme, è stata un altra a dargli la cosa più bella al mondo. Ho paura che mi dimentichi, anche se sò che forse sarebbe meglio così. Io non vivo da un anno, prendo psicofarmaci per riuscire ad alzarmi la mattina ed andare a lavorare. Penso sempre a lui e anche se esco con gli amici, se sono uscita con un altro ragazzo, anche se apparentemente faccio vedere che sto bene e la vita va avanti, io penso solo a lui e sto malissimo. E nn faccio altro che pensare se mi ama ancora e se un giorno i nostri sogni e i nostri progetti di una famiglia e di una vita si realizzeranno. Aiuto.
6 commenti
MI SPIACE
Mi spiace per il tuo dolore, ci sono delle cose da tenere conto, tu hai avuto tutto il diritto di prenderti un pò di tempo per capire cosa realmente volessi, però lui se come ti diceva e che penso ti abbia detto che ti amasse o che ti ama, non sarebbe andato in cerca di un'altra, almeno io penso questo, e sul fatto che deve prendersi cura di una creatura venuta al mondo è dura, mi spiego meglio, è sua figlia quindi è un pò normale annullarsi per lei.
Non buttarti giù così a prendere medicine che poi diventa una dipendenza, accantoni il pensiero e cerchi di andare avanti senza mai dimenticare quello che c'è stato tra voi, e magari un giorno lui tornerà, e non penso che quel giorno che magari succederà tu sia in una clinica, pensaci hai 28 anni, hai una vita davanti, io ne ho appena 21 ma mi spiace leggere queste cose.
Cercati dei passa tempi, esci, gli amici ti aiuteranno senza dubbio se magari ti apri con loro, ti starebbero + vicino,e comunque non è detto che tu non possa trovare un nuovo amore, 10 anni sono tanti passati insieme, ma si può ricominciare, devi avere forza di volontà e non buttarti via mi raccomando su.
Ciao
Quello che e' nel futuro non ci e' dato conoscere.
Pero' sappiamo cosa c'e' nel passato. E soprattutto cosa c'e' nel presente.
Nel tuo passato c'e' lui. Nel presente non c'e'. Lascia stare le motivazioni e le giustificazioni. La realta' e' che lui non c'e'. E tu stai vivendo nel passato, cosa che ti impedisce di gioire del presente.
Fattene una ragione, lui si e' assunto una responsabilita' nei confronti di sua figlia, gli fa onore. Anche se non so se faccia onore alla sua compagna sapere che il partner sta con lei solo per la figlia.
Ad ogni modo... forse non era cosi' innamorato, avrebbe potuto trovare un'alternativa, ossia riconoscere la bimba ma stare con te.
Quanto a te - fatti seguire. Gli psicofarmaci non aiutano, sono solo un palliativo. Se non togli il male alla radice, non fai altro che peggiorare.
Capita
Lo sto vivendo anche io questo tormento, solo che qui di figli se ne sono aggiunti altri, abbiamo sbagliato e ora ne paghiamo le conseguenze. Ma siamo adulti e gli errori sono l'unico modo per crescere ed andare avanti e poi...la vita è lunga e in ogni nostra vita, se proprio vogliamo dirla tutta ce ne sono tante...guarda di ritrovare te stessa, vivi per te e...che cosa accadrà domani non è detto di saperlo. Auguri! Bibimai
Adesso come va?
Piccoli
Ciao a tutti io invece ho fatto uno sbaglio banale ho perso una ragazzo ,siamo stati benissimo x un Anno e mezzo dopo 7 anni ancora lo penso ,guardo le sue foto e i link della sua ragazza attuale e vedo che non fa le cose che faceva con me e x me. io lo amavo tanto ma non lo dimostrato abbastanza...cmq e ora ha una bimba piccola e un altra ,gli ho appena scritto x la seconda volta dopo tanto tempo e lui mi fa capire che non gli dispiace salutare diciamo ma non va più avanti xke ce una bimba nel mezzo ! Me ne sono pentita troppo 2017
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

mah!
io dico hai una bellissima storia d'amore e tu che fai? lo lasci per un po di riflessione. Beh !! scusa se te lo dico ma te la sei andata proprio a cercare con il lanternino. Anche, se il tuo ex alla prima occasione si è dato parecchio da fare a quanto pare, e adesso ne paga lo scotto. Non cè che dire!! siete stati proprio 2 stupidi, quasi quasi vi stà bene. Per una pausa di RIFLESSIONE!! avete buttato tutto all'aria, non ho parole