Sab
10
Mar
2012
INTERESSANTE SPUNTO SU CUI DISCUTERE
Io in ufficio sono solita ascoltare la radio, ieri, ora non ricordo di preciso la stazione mi vien da dire DJ o RDS ma potrei sbagliare, insomma..
lo speaker stava intervistando un uomo vicino ai 50 anni che da 3 anni non faceva sesso, per sua scelta volontaria, motivo?
a lui fare sesso piaceva non gli piacevano però le conseguenze/incombenze che comporta, ovvero corteggiare prima una donna, portarla a cena regalare fiori, chiamarla, e fare la stessa tiritera anche dopo (cene chiamate attenzioni etc)
Durante l'intervista è uscito fuori che è stato sposato per 18 anni, e che prima di fare astinenza andava con delle escort, insomma le uniche donne con cui lui potava fare sesso senza poi dover allacciare un legame sentimentale o dover per forza prodigarsi in doni etc
Insomma vedeva il dovere corteggiare quasi una rottura di balle!
la mia opinione è che il corteggiamento, ovvero le cene, i messaggi carini, gli sms o le mail, i mazzi di fiori, magari pure i week end, è un mercanteggiare, l'uomo cerca di conquistarci, ricoprendoci di attenzioni, finchè noi oramai "conquistate" da tante attenzioni decidiamo dì passare al "letto", di solito poi tutto continua nel caso in cui la relazione diventi stabile, per poi scemare totalmente quando il rapporto di consolida e allora i fiori ve li vedrete recapitare solo durante le feste comandate.
Per quanto mi rigurda non ho mai amato la sensazione di essere comprata, neanche quando stavo con il mio ex (siamo stai insieme per 6 anni non un giorno!), non ha mai dovuto stupirmi con effetti speciali per avere da me amore o sesso. che ci crediate o no, anche io donna di facili costumi sono capace di sentimenti incondizionati. Non devi regalrmi qualcosa per ottenere qualcosa da me, non è coem andare lavorare per prendere un'assegno alla fine del mese, se proprio vuoi regalrmi qualcosa è perchè te la senti di farlo e non perchè ti senti obbligato!
insomma se io incontro un uomo, ci piacciamo,mi stuzzica il modo di pensare, mi piace come persona, mi piace conversare con lui, insomma mi sa dare un'emozione! allora decido di rivederlo e magari di andarci a letto (non apro le gambe a comando e non di certo con un semplice mazzo di fiori! ) allora cavolo non c'è bisogno che mi regali peluches, o mi porti a cena, insomma basta ci sia un feeling, mi capite? poi il resto viene da se, se ci siamo trovati bene entrambi, allora decidiamo di vederci ancora, di continuare a conoscerci, oppure si decide che è stata "un'avventura" un lasso di tempo in cui due persone si sono incontrate piaciute ma che poi decidono di prendere direzioni diverse.
Molti potrebbero giudicare le donne come me "facili" io preferico definirmi una con "le idee chiare", insomma non sono migliore o peggiore di chi prima esige un corteggiamento!
La mia opinione è sicuramente discutibile, non pretendo di essere la portatrice della verità assoluta (anche perchè credo che esistano molte verità e non una, poche cose sono inequivocabili), non sono neanche una suffraggetta del XXI secolo,perchè non critico invece chi si comporta al mio opposto.
spero di non aver farneticato troppo!
6 commenti
Sai...
Mi hai fatto venire in mente una donna alla quale scrissi una lunghissima lettera, come è mio solito fare. :-)
La conoscevo di persona, e tra noi c'erano state molte occhiate, sorrisi, qualche scambio di idee ad una festa etc... insomma, ci piacevamo e non ci voleva certo un mago per capirlo. Allora io ero fidanzato e lei single e decisi di non espormi troppo, poi feci in modo di cercarla su un social network, con un nome di fantasia e con galanteria iniziai a giocare con lei, ma non era molto propensa, quando dovetti farle necessariamente sapere chi fossi, lei sembrava interessata... Intanto la mia storia era finita ma non per causa sua. Decisi di scriverle una mail dove le spiegavo che non le avrei mai mentito, le domande alle quali non volevo rispondere, le avrei semplicemente omesse. Non le avrei detto che l'amavo perché non poteva essere vero, visto che non la conoscevo abbastanza, non potevo prometterle un castello fatato (è quello che lei tutt'oggi cerca.) e tantomeno una storia infinita, ma le scrissi d'averla desiderata dalla prima occhiata, ogni parte del suo corpo mi piaceva, le descrissi nel dettaglio le mie sensazioni, completamente a cuore aperto. Beh, scritta in sintesi, non rende giustizia, ma ti assicuro che una mia amica intima, leggendola mi disse, che se fosse stata lei al posto suo, me l'avrebbe data subito. ;-)
Invece lei, non solo non me la diede, ma non si degnò nemmeno di una risposta... hihihihi... eppure avevo tirato fuori tutti i miei pensieri, così come decantano tante donne quando pretendono sincerità.
Sono sempre più convinto che le donne che apprezzano regali da uomini che li fanno solo per conquistarle, sono le stesse che vogliono sentirsi dire tutte le solfe cuore, amore, tesoro... e le stesse, non riuscirebbero a capirne la differenza, se incontrassero un uomo che fa un regalo per il solo piacere di farlo... quell'uomo al quale piace vedere la gioia negli occhi della donna... al quale piace sorprendere quella donna, sempre... Quell'uomo il quale preferisce fare un regalo, piuttosto che riceverlo, perché ritiene quel sorriso che le ha provocato, sia il più bel regalo per lui, che mai scorderà.
Gli uomini che sperano di comprare con regali e cene, si sono adattati a tali donne, e diciamocelo pure, tu hai semplicemente una mente più aperta di queste ultime.
In quanto alla cena, ritengo sia molto bello conversare amabilmente e conoscersi mentre si stimola il gusto, con occhiate ammiccanti e prive di difese. Non ritengo una cena sia un modo per comparsi la simpatia, piuttosto un modo per conquistarsi reciprocamente.
se
un giorno qualcuno, invece di regalarmi rose, mi "regalasse" le sue sensazioni,le sue emozioni e pensieri non solo gliela darei, ma mi avrebbe davvero conquistata....
MarlaSinger carissima...
non avevo dubbio alcuno che tu potessi molto apprezzare anche il più recondito pensiero di un uomo, che sia esso affine al tuo modo di essere o no... ma si direbbe che a molte donne non interessa discernere la verità dalla storiella atta ad adulare. In alcuni frangenti, ciò mi causa un sottile dispiacere.
Questo é lo sfogo piú interessante del sito
Che fine ha fatto l'autrice?
capperi...nn sono la sola...meno male!!!il miocompagno nn mi ha corteggiata con fiori...la prima sera siamo andati dal kebabbaro...ahahahahahahahahah...e mi ha detto:"io nn lavoro,sono un fancazzista!il mio sogno è fare il mantenuto,ma non si può,ma il mio sogno più grande è fare una famiglia e sento che te sei la donna per me!"dopo4gg ho lasciato casa mia...preso bambino e gatti e mi sono fiondata da lui con la casa ancora non arredata!
in3anni ho ricevuto come fiori solo un mazzo di girasoli(il mio fipre preferito)e una gerbera!il regalo più grande invece è stato a natale quando è nato il microbo!
se ami non hai bisogno di mazzi di fiori(anche se uno in più non mi schiferebbe,ma mi spiace per i fiori che dopo un po'muoiono quindi vada per le piante con la terra!)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sei una donna con le idee chiare!
perche' poi solo le donne che vanno conquistate e ricoperte di regali per poter essere portate a letto sono definite normali?