Sab
11
Feb
2012
che moglie orribile sono!
si sono la peggiore delle mogli, perchè io invece di stare a casa a pulire e cucinare aspettanto mio marito, pensate un po, mi alzo alle 6 e 30 tutte le mattine, preparo il caffè e vado a prendere il treno, perchè io il posto caldo a due passi da casa non l'ho trovato!
poi quando torno alle 7, pensate un po, preparo la cena, e faccio quel che posso fare, prima di crollare nel letto!
ma io sono orribile, perchè il mio povero maritino, a detta della mamma, deve mangiare da solo e udite udite; prepararsi il pranzo da solo! povero il suo cucciolo!però mica dice che lui deve limitarsi a cuocersi un po di pasta e a scaldare i sughi che preparo e poi congelo per non fargli perdere troppo tempo.
e io che pensavo che avendo due stipendi potessimo stare tranquilli, potessimo arrivare a fine mese senza dovere mangiare pane e cipolla.
mah non va mai bene niente, ma vai a quel paese va!
7 commenti
:)
Hai abbastanza elementi per mandarli a cagare ad entrambi... mamma e figlio. Auguri. ;)
non sei orribile
Avrei voluto che anche mia moglie si fosse realizzata con una sua attività, ma la vita l'ha costretta a prendersi cura dei figli. E sono io a sentirmi in colpa. Lei si è sacrificata tuta la vita (adesso siamo nonni) dandoci benessere e serenità ma sacrificando sè stessa e le sue aspirazioni. E SONO IO A SENTIRMI IN COLPA.
da marito con la moglie a casa
Carissima, te lo dico da marito con la moglie casalinga, quindi penso di aver voce in capitolo e che la mia esperienza possa esserti utile. Noi viviamo a Milano, il mio stipendio netto è di 3350 euro al mese per 14 mensilità, quindi un ottimo stipendio. Tu penserai che è uno stipendio da benestanti, ma ti assicuro che, con un mutuo da 1200 euro al mese, la rata della macchina e quelle dell'arredamento della casa, viviamo con un solo stipendio, senza scialacquare. Ai tempi ho chiesto a mia moglie di non lavorare, perchè volevo che ci godessimo la vita entrambi. Magari con meno soldi in tasca, ma entrambi posso dire che ce la godiamo. Mia moglie è libera tutto il giorno, ha i suoi interessi, si informa, legge, cura ovviamente la casa e segue tutte le nostre faccend economiche. Io esco la mattina alle 8 e torno alle 8 di sera. Porto a casa i soldi da lunedì a venerdì, i fine settimana li abbiamo tutti liberi e possiamo fare quello che vogliamo.... tu dirai: perchè mi dice queste cose? Perchè proprio perchè mia moglie forse sarebbe ciò che vuole tua suocera, possi dirti che mia madre non si è mai, dico mai, permessa di dire come dovevamo vivere. Se gli avessi detto che mia moglie andava a lavorare, parte time, tutto il giorno o per conto suo, lei mi avrebbe detto "se va bene a voi, va bene a me". Mi sembri una brava ragazza, che si fa un mazzo incredibile per tenere insieme la famiglia. Non è giusto che tua suocera giudichi come hai deciso di impostare la tua vita. I soldi sono importanti, ma ancora di più lo è la VOSTRA realizzaizone, come coppia. Parlane con tuo marito e trovate il VOSTRO modo di vivere. Oggi come oggi non esiste un modello. Io e mia moglie viviamo come una coppia degli anni 60. E io ODIO quelli che mivogliono imporre il loro modello. E così dovete fare voi, dovete trovare il vostro equilibrio, senza fare entrare nessuno nella vostra vita e nelle vostre scelte. Non perdere la stima e la fiducia in te stessa.... soprattutto.
la rottura è sempre l'ultima possibilità
prima di farlo organizzati meglio e poi datti da fare
Guarda
ti dico, si potrebbe generalizzare che ogni donna sposata diventa "la seconda mamma" dell'ometto che non se la caverà mai da solo e pretenderà, pretenderà e pretenderà. La maggioranza di noi donne se la vive cosi', magari 2 figli piu' un bambinone a carico a cui badare.
Mio padre è l'uomo con piu' difetti del mondo ma... in una cosa e' splendido! Hai mai visto un uomo passare lo straccio, l'aspirapolvere, lavare i piatti tutte le sere senza che nessuno gli chiedessi di farlo? Probabilmente no! Ecco: quest'uomo è mio padre che aiuta mia madre in tutto e hanno un rapporto completamente alla pari!
grazie per risposte
magnifiche
@persefone, mi hai fatto sorridere.ma esisite un libro così??
@9moon9 tuo padre sev'essere fantastico, peccato non li clonano
@anonimo di milano, hai detto parole sante, è bello come hai descritto la tua quotidianità
@nessuno, non ci penso proprio a lasciarlo, io amo mio marito, vorremmo un figlio, la cosa che non sopporto sono le frecciatine della madre, madre casalinga, e naturalmente di mio marito che non fa nulla per difendermi!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

si sei orribile
quella santa donna di tua suocera dovrebbe regalarti il libro "sposati e sii sottomessa", non sai che se tuo marito si lessa da solo i maccheroni tu svilisci la sua virilità,lo detronizzi dal suo ruolo di capofamiglia? come fai a non sapere queste cose????
SCHERZO!!! ma non scherzo quando dico, di non stare a sentire la suocera, loro esistono per parlare e parlare e parlare...ciao!