Sab
11
Feb
2012
amiche stupide
Molte volte, troppe volte, chiudiamo un occhio quando certe persone non si comportano come noi riteniamo che dovrebbero comportarsi nei nostri confronti. Lasciamo passare tante cose, perchè vogliamo bene a quelle persone, abbiamo paura di rimanerne deluse e così preferiamo credere che, anche quando si comportano in modo spiacevole, siano in buona fede, che non abbiano pensato al fatto che potevano feririci, o che abbiano avuto qualche buona scusa che può giustificare in parte il loro comportamento.
Io vorrei solo dire a tutti una cosa: Non fate come me! Se vi sembra che ci sia qualcosa che non va con i vostri amici domandatevi bene fin da subito "ma di che razza di persone mi sto circondando?" e solo se sarete sicure di avere veramente un motivo per giustificare un'azione sbagliata date di nuovo la vostra fiducia. Se no trattate chi vi mette i piedi in testa come merita di essere trattato. Non si tratta di eccessiva intransigenza o di essere troppo permalosi, come io stessa mi sono tante volte rimproverata di essere. Si tratta semplicemente del fatto che non voglio ritrovarmi a trenta o a quarant'anni, per esempio, ancora alle prese con "amiche" che ti danno buca al tuo matrimonio o al battesimo dei tuoi figli, dal momento che, leggendo qualche blog, ho appreso che ci sono tante persone a cui succede. Io ho diciannove anni, ho tutta la vita davanti, la voglia di stare in compagnia e il tempo di divertirmi. Preferisco mettere adesso le cose in chiaro e ricominciare daccapo, piuttosto che trascinarmi avanti dei problemi per paura di rimanere delusa e non riuscire più a stringere nuove amicizie. Prima di tutto non ho più voglia di stare dietro ai capricci di tante mie amiche viziate e di accontentare tutti tranne me. In secondo luogo non ho più intenzione di sembrare il cagnolino della mia migliore amica. Con lei per tanto tempo, perchè le volevo bene e mi fidavo, ho finto di non capire che, se tutte le volte che avevamo appuntamento si presentava ore e ore dopo, o non si presentava affatto, mi stava solo prendendo per il culo. Ho finto di non vedere che mi trattava di merda tutti i giorni e poi mi faceva dei regali bellissimi e costosi per farsi perdonare e potermi trattare poi ancora più di merda. E se mi arrabbiavo e le dicevo quello che pensavo, si metteva a piangere e a darmi dell'ingrata perchè non vedevo tutto quello che faceva lei per me. Anzi, ero io la stronza che non la ricambiava con altrettanti pensieri e regali. A questa io voglio solo dire un bel VAFFANCULO, ma anche ringraziarla, perchè dopo la lezione che mi ha dato forse non mi ritroverò a quarant'anni ancora delusa come una cretina. Scusate se questo sfogo è un po' lungo, ma ne avevo bisogno e grazie per l'ascolto se qualcuno vorrà leggere tutto, ciao ciao :)
3 commenti
hai ragione. tanti auguri cara
vi ringrazio, auguri anche a voi
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Stimo te e tutto ciò che hai scritto,concordando con te in particolare con queste frasi:
"Prima di tutto non ho più voglia di stare dietro ai capricci di tante mie amiche viziate e di accontentare tutti tranne me. In secondo luogo non ho più intenzione di sembrare il cagnolino della mia migliore amica. Con lei per tanto tempo, perchè le volevo bene e mi fidavo, ho finto di non capire che, se tutte le volte che avevamo appuntamento si presentava ore e ore dopo, o non si presentava affatto, mi stava solo prendendo per il culo"