Dom
15
Gen
2012
mia suocera e sua figlia
Ciao a tutti, chi vi scrive è una ragazza di 20 anni fidanzata da 4 anni e ho una suocera e cognata davvero doppia faccia, false, traditrici, invadenti, giudiziose, arroganti, permalose, invidiose, acide insomma da inferno!!!
mia suocera ad esempio giudica il mio modo di vivere con la mia famiglia ( es. non dover far vedere i regali di natale ai miei parenti)oppure fa battutine disgustose sul mio fisico mettendolo a paragone col suo e quello della figlia, oppure giudica la mia famiglia, mio fratello e anche il mio lavoro, rendetevi conto, mia cognata invece è una falsa avanti a me tt bene e da dietro mi sparla con la mammina che poi quando la figlia la tratta male viene da me a sfogarsi, ma gli sta bene!!!!
datemi un consiglio vi prego, sono una ragazza troppo sensibile per iniziare una lotta alla sopravvivenza con loro, ma le odioooo
6 commenti
allora..
..mi sono trovata nella tua stessa situazione.è bruttissimo perchè sogni la famiglia del mulino bianco, tutti d'accordo, tutti che vogliono bene tutti..e poi..ti trovi la famiglia di lui che ti tiene lontana manco avessi la peste.se lui se ne rende conto è bene altrimenti(so che è doloroso)ma valuta seriamente la possibilità di mollarlo.abbiamo la stessa età e non è semplice a 20 anni fare la lotta contro un adulto(anche se non sempre gli atteggiamenti corrispondono all'età).goditi la tua età..non prenderti una croce già da ora.se vuoi commentarmi son nella categoria altro con:tra amicizia e amore..bacioni.
beh grazie
si grazie... però i problemi non sono solo questi in quanto lei e la figlia mi parlano alle spalle ogni qualvolta il mio fidanzato non c'è cosi non si sentono le parole da lui e dato che sanno che lui dopo non le rimprovera loro continuano. io ho parlato con lui e lui dice che devo vedermela io da sola...
ciao
allora tu stai con un ragazzo che dicendoti "devi vedertela tu" dimostra che non vuole prendere parti, e quindi lascia intendere che se da un lato non può attaccare la madre dall'altro sa pure che razza di donna sia, credimi conosco il soggetto visto che ne ho sposato uno così (peggio è il tipo di uomo che crede che al mamma è santa e che tutto ciò che dice è verità, vedi mio cognato)
allora cara la prossima volta che la cognatina vuole la spalla su cui paingere sbattile in faccia la realtà, e così a sua madre, visto che te la devi vedere tu, dovrai esere tu a regolarti di conseguenza, se poi il tuo ragazzo si intromette ricordagli che è stato lui a darti carta bianca, e poi discorso chiaro se tra voi ci deve essere futuro, mammina e sorellina fuori dai coglioni, o sarai tu a rendere un'inferno al sua vita.
però se osso dirti, la soluzione sarebbe lasciarlo e vedere e lui davvero ci tiene a te!
a morte le suocere che aprlano dietro anzi che invechiassero solo in ospizi lager!
allora
chi ti parla è una 32enne, tornata da poco tempo single, ecco la situazione che tu vivi per me è stata solo al punta dell'iceberg, nel mio caso io ho voluto soprassedere su quello che al madre del mio ex marito diceva davanti o dietro di me, delle critiche piccole o grandi, perchè pensavo,"mica mi sposo la madre, mi sposo il figlio" e questo è stato l'errore maggiore.
sopravvalutare il mio uomo e sottovalutare la sua mammonaggine.
altro errore (ma alzi al mano chi non avrebbe accettato sopratutto con i tempi che ci sono) è stato designare al nostro nido d'amore (che invece è stato territorio di guerra dopo poco tempo), la casa che era della nonna di lui. Casa legalmete intestata al mio lui, casa in cui io e i miei genitori abbiamo speso no meo di 60.000€ per risttutturazioni, messa a orma di impianti come quello elettrico, mettere il gas (si andava di gpl e bombolone), e arredare suddetto nido di 90mq. ecco io quei soldi non li rivedo più, perchè nel momento in cui io ho chiesto che mi venisse intestato il 50% la madre e il padre sguiti dai fratelelli hanno dato in escandescenze, tacciandomi come approfittatrice e altri temrini che non sto qui a ripetere, il mio lui si dimostrò dalla mia parte e promise che dopo il matrimonio (separazione dei bene per volere mio) mi avrebbe intestato la metà visto che la casa era diventata da un modello baracca a una casa decente (ah ho pure rifatto fare uno dei bagni e rimesso tutti i cavolo di pavimenti)
insoma dopo il matrimonio sono iniziate le ingerenze vere, quelle pesanti quelle che mi hanno portato dopo due anni dimatrimonio a farmi al valigia e tornamene a casa dei miei, e affidarmi ad un avvocato.
sono passati 8 mesi, e la separazione non è ancora legale, lui vorrebbe tornare, ricominciare, cancellare quello che è stato, ma allo stesso tempo non vuole eliminare il vero problema, ovvero la madre e la sua famiglia in generale. Io da loro non sono gradita, e non lo sono perchè ragiono con al mia testa, perchè non ho voluto il loro aiuto (si dovevano decidere lor della casa, perchè io non ero padrona, io dovevo solo sganciare)
io non so più se lo amo, fa male, e mi sento di aver sbagliato e ancor più dia ver fallito, unica consolazione, le fatture di tutti i alvori, di tutti i mobili sono a nome mio, e se la sua famiglia vuoel giocare duro allora quanto è vero DIO, o mi ridanno i soldi o giuro che vado a amantellare io stessa tutte le migliorie apportate.
quindi cara ti dico, o comincia amettere dei paletti con lui o è melgio che prendiate strade diverse perchè a "tollerare" sopratutto con famglie così non si va da nessuna parte.
e l'amore tesore non supera tutto, ma vine affossato perchè o ti annulli tu come persona o te ne vai per non esaurirti!
Che stress ... Ma vi pare normale ...
Ciao a tutti sono nervosissima... Diciamo che nella mia vita hanno sempre fatto parte persone che su di me hanno preso il sopravvento.... Colpa mia che glielo ho sempre permesso... Ma stavolta ... Oddio suocera e cognata si stanno dimostrando le classiche tipo matrigna di cenerentola e la sorellastra.... Due che si pensano di essere perfette e brave solo loro caratteri con la puzza sotto il naso anche se vogliono far vedere il contrario ... Io vengo da una famiglia umile e soprattutto attenta si ma anche nn troppo sempre a vedere il pelo nell uovo come fanno loro... Da quando è nata poi mia figlia che te lo dico a fare... Stanno sempre a dire e a ridire io farei così io farei cola e la bambina così e secondo me è coli... Il problema è che mi fanno sentire una nullità mi guardano sempre dall alto verso il basso e nn vi dico quando vengono qui... Guardano tutto anche il granello di polvere che non vi sta... Parecchia gente che le conosce mi ha detto che sono una santa e come faccio a sopportarle...sai le classiche sotto braccio col culo pizzo che sono brave solo loro? Eccole sono così...per il battesimo di mia figlia che si terrà a giugno i stanno facendo venire l urcera ...". E non dobbiamo fare figure di merda e la sala va apparecchiata carina e il vestito glielo devi fare carino ...ao ma andatevene a fare in culo... Ora una mia amica mi fa il buffet e su per giu mi verranno circa 350 euro almeno per 70 persone lo ho fatto anche se saremo circa una 50... Mica lo voglio fare contato..cioè io spero che quando glielo dico non rompa i coglioni anche se ne dubito .mi sono stufata e mio marito nn dice nulla che palle anzi... Io già mi sento in difetto in quanto io ho tanti parenti e loro sono due gatti purtroppo ma mica é colpa mia ....che palle sai stasera che coglioni mi farà già lo so... Aiuto signore mi sto esaurendo...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

soluzioni
- Ltitighi: quando la suocera viene a piangere da te le dici tale madre, tale figlia. E metti in chiaro che non vuoi averci a che fare col tuo ragazzo.
- Lasci il ragazzo. Credimi, ti viene un esaurimento se è uno che non capisce un cazzo.