Dom
23
Ott
2011
Abuso.
Ciao a tutti qui sono nuova. Il mio problema é questo sto cercando di capire perché ho abusato di alcol dall'adolescenza con un psicoterapeuta esperto in materia. Quando mi sono rivolta a lui erotanto motivata a farlo avendo un bimbo piccolo di4e perché da un un paio d anni mi capitava di bere sola in casa, quindi sto cercando di capire perché lo faccio e il modo con cui lo faccio. Tutti questi comportamenti mi portano svariate litigate col mio compagno, che ho conosciuto e subito dopo due mesi in cinta, amo mio figlio ma il mio compagno dovrebbe starmi piu vicina perché soffro! Vorrei anche dire che lui mi tratta da alcolizzata e a me fa male perché per me é un percorso molto delicato in me sono cambiate molte cose grazie al mio specialista ma la strada é anche lunga, ora col mio uomo le cose non vanno benissimo ma sfido chiunque avendo poche conoscenza e poche basi. Datemi qualche consiglio se avete una storia simile ma anche un consiglio costruttivo mi va bene. Ciao
4 commenti
Bere è il modo più semplice per autolesionarsi.
Spesso beviamo perchè siamo in compagnia, per socializzare, per sentirci parte di un gruppo; ma aimè spesso si beve anche per dimenticare.
Non conosco nei particolari la tua storia, per questo motivo non mi permetto ne di giudicare, ne di darti consigli. Ma c'è un tag alla fine del tuo sfogo che si commenta da solo:
"padre"
Forse quello che cerchi nell'alcool dovresti trovarlo altrove.
be l esempio che mi ha dato mio padre forse solitamente riproduciamo anke cio che vediamo da piccoli!!credo che questa psicoterapeuta mi stia aiutando tanto
vogliosmettereanchio
ciao Melina.
la tua storia e' molto delicata e richiede molta attenzione.Devo dirti che anchio come te sono alcolizzato e vivo con la mia compagna.Ho inizato a bere circa 4 anni fa quando ho perso il primo lavoro e la cosa e' andata avanti per anni.cmq anche ora bevicchio ma mai come prima proprio perche' la mia compagna mi e'stata affianco,lo so che non e' facile ma ora che ha un bel bambino credo che sia l'occassione per smettere definitivamente.Magari con l'aiuto della tua dottoressa.La tua Vita e' colma di gioia lasciala che venga fuori anche un po alla volta.Non lasciare affogare i tuoi pensieri e futuro nell'alcol.Parlane anche con il tuo compagno e digli che non ci si smette di bere se si dice "alcolizzata/o"
una gran bocca in lupo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

smettere!
gradirei un vostro pareremi aiuterebbe tanto!