Sab
08
Ott
2011
paura fottuta
si ho una paura fottuta di diventare padre, si tra 4 mesi,diventerò padre, e da un mese circa ho un ansia addosso che manco velo immaginate, parlarne con mia molgie non posso, perchè forse all'inizio quello che voleva di più questo figlio ero io, ma ora mentre lei è felice, io non riesco a starle accanto come dovrei, lei soffre di pressione bassa e già ha avuto due svenimenti, già è stata avvisata che se durante il parto ci saranno problemi, gli faranno un cesareo, e lei quindi è un po preoccupata per il bambino, inoltre staa ricevendo un po di pressioni da mia madre e da mia suocera, e questo la stressa molto, e io stronzo che non sono altro, sono preocupato di come cambierà la mia vita! ho paura si sono egoista, non so se sono capace di fare il padre, si certo potrei sbolognare tutto a mia moglie ma so che non sarebbe giusto! SPERO CHE MI PASSI QUEST'ANSIA! ma giuro ogni volta che lei si vuole framre a vedere i vestitini, le cullette, e parla di poppate, scherza su chi si dovrà alzare quando piange mi mette ansia e invece dovrei essere felice, perchè aspettiamo una femminuccia e io una figlia femmina l'ho sempre desiderata, strano no? e ora PAURAAA!!!
4 commenti
Andrà tutto bene.. ma soprattutto verrà tutto da sé, non ti preoccupare! La vita cambia ma in meglio: se prima avevi "diversivi" adesso hai una ragione di vita.. e il bello è che puoi conciliare gran parte delle cose.
Dai dai su :) Auguri :)
Tranquillo :D
io sono padre da circa due anni, e anch'io aveveo la tua stessa ansia-paura!! "sarò bloccato 24 ore su 24 con questo bambino?" "riuscirò a fare una dormita serena?" "diventerò stressato?" "lo stress rovinerà il rapporto con mia moglie?"...bhe quest'ansia l'ho portata per gli ultimi 3 mesi di gravidanza..avevo i nervi a fior di pelle, ma nonostante tutto insieme a mia moglie ho preparato tutto alla perfezione..perchè dopo tutto era mio figlio <3 poi il giorno del parto è cambiato tutto..vedersi fra le braccia quel piccolo essere innoquo che vedeva per la prima volta questo schifo di mondo..i suoi occhi così piccoli e limitati, ancora deboli e indifesi..nacque in me un senso di protezione infinito, che lo porterò per tutta la vita...amo il mio bambino, amo il fatto che siamo stati IO e mia MOGLIE a portarlo al mondo..e amo il fatto che sia il mio piccolo tesoro per tutta la vita....
comunque la vita non è cambiata chissà quanto, se non in meglio..poi però qualche sacrificio va sempre fatto..nei primi anni ci vuole più attenzione e più tempo, ma sarà solo un piacere vedrai;) e comunque quando si diventa padre alcuni hobbie che prima si desideravano diventeranno "indispensabili"
Auguriii :D e in bocca al lupo ..
Sto' vivendo la tua stessa situazione...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Coraggio!
Guarda che non è che sia un casino come sembra, leggi qui questa tecnica per calmare ad esempio, funzoina benissimo
http://forum.pianetamamma.it/il-bambino/12482-calmare-il-bambino-istantaneamente-e-prolungare-il-sonno.html