Dom
25
Set
2011
per non tenermi tutto dentro
ho pensato di scrivere qui, quello che provo, perchè nessuno sembra dare il giusto valore alle cosa.
io ho 28 anni, e sono fidanzata con un ragazzo di 30 da oramai 6 anni da circa un anno conviviamo nella casa ch era di mia nonna e che mia madre mi ha concesso a uso gratuito, a patto che mi accollassi io le utenze e tutte le piccole riparazioni della casa, è già in programma di fare un passaggio di proprietà, ma a quel punto la casa dovrà essere valutata e io dovrò corrispondere il 50% del valore a mia sorella minore (e mi sembra giusto),quindi abbiamo una casa, su cui non grava affitto e mutuo, abbiamo due lavori e sebbene io sia precaria, ho diciamo al certezza di venire sempre riassunta dopo i normali periodi di pausa.
anche il mio fidanzato lavora, fa il pendolare e è impiegato in una piccola società che si occupa di climatizzazione, impianti di riscaldamento etc.
un paio di settimane fa, abbiamo deciso di sposarci, e anche se non lo avevamo ancora detto a nessuno eravamo felici, vogliamo una cerimonia semplice, con gli amici e i parenti più cari, buon cibo, musica e un bel viaggio di nozze.
andiamo a pranzo dai genitori, e diamo la notizia, ebbene se avessimo detto che eravamo entrambi dei ricercati per omicidio forse la loro reazione sarebbe stata più positiva.
il padre del mio fidanzato, è il classico uomo uomo siciliano che non vuole essere contradetto, lui comanda e poco importa se i figli sono più che maggiorenni e indipendenti, in articolar modo il mo fidanzato è "succube" di questa cosa, lui ha un carattere molto mite e paziente, ma che in molte occasioni è fin troppo remissivo, non si fa valere.
insomma il padre con sgurdo serio, gli dice che non è l momento, di sposarsi che ci sono troppe spese (non gli abbiamo chiesto aiuto ma l'abbiamo solo detto) e che dobbiamo aspettare (io stavo fremendo per mandarlo a quel paese, per dirgli che siamo noi a decidere per la nostra vita, e non lui e la molgie, che se non l'avessero capito non faremo il matrimonio con 200 invitati anche perchè il figlio non vuole i parenti sciliani perchè non li ha mai visti o visti una volta) ma sono stata zitta,così ce ne siamo tornati a casa, e mi ero ripromessa di non andare da loro per un po, una magra vendetta visto che loro ci tengono.
la cosa che fa stare male, è arrivata la scorsa settimana, la madre del mio fidanzato ci avvisa che martedì, c'è una cena di famiglia, ma noi non possiamo andare, lei insiste, e quindi disdiciamo la cena con degli amici e andiamo.
a questa cena c'erano tutti, i miei suoceri il fratello con al ragazza, genitori e il fratello di questa, lo zio, e alcuni amci intim del fratello.
la cosa ha iiziato a puzzarmi e al mamma era tutta contenta, così vado in cucina da lei e le chiedo che succede, e lei mi risponde "vedrai".
la cena procede tranquilla, e poi la cosa che mi ha gelato il cuore, loro che annunciano il matrimonio per il prossimo luglio, con tanto di anellone d dimanti e mazzo di rose, c'era pure la torta, quindi la mamma sapeva il padre non so, perchè è rimasto molto sorpreso, questo però non mi ha impedito di alnciare verso di loro uno sgurdo assassino e credo che abbiano capito, perchè dopo la cena hanno cercato di trattenerci per parlare, ma io ho risposto molto duramte che non c'era nulla da dire, evidentemente anche noi avremmo dovuto fare così, cioè fissare le date e dirlo poi, però per essere corretti è questo che abbaimo ottenuto.
il gorno dopo il fratello ha chiamato a casa all'ora di cena,e ci ha chiesto se fosse successo qualcosa e così gli ho raccontato tutto, lui non dico c'è rimasto male ma era dispiaciuto, mi ha ssicurato però di averlo detto alla mamma solo pochi giorni prima.
la storia non finisce qui, perchè una volta che la sua ragazza ha saputo tutto, ha ritenuto opportuno chiamarmi e dirmi che si le dispiaceva ma che oramai era fatta, e noi ci potevamo sposare l'anno dopo (2013), io ero ormai seccata da tutta sta gente che mi dice cosa devo fare e le rispondo che io mi sposerò qaundo vorrò farlo senza stare a sentire nessuno.
così anche io ho tirato fuori la stronza che è in me, ho paralto con i miei, con il fidanzato, e abbiamo contattato i suoi.
e ieri sera ci siamo visti a cena tutti, e li l'ho detto, ho detto tutto quello che mi era rimasto in gola cioè che il matrimonio lo avremmo pagato noi, che tutte le scelte sarebbero state nostre, quindi niente mega ristorante, feste pre e dopo cerimonia, niente parenti sconosciuti, gli ho detto che avevamos celto maggio come mese per celbrare il nostro amtrimonio e maggio sarebbe stato, gli ho fatto capire chiaramente che se loro non avessero detto di no tutto questo non sarebbe successo, gli ho detto della telefonata di mia cognata, gli ho chiesto perchè a noi hanno detto "non è il momento " e a loro non hanno detto nulla.
quindi infinale, noi ci sposeremo a maggio come stabilito, mio padre era molto arrabbiato per tutta la questione, il fratello non ha avuto problemi, visto che ci sono quasi 3 mesi di differenza tra il nostro e il loro, a mia suocera ho detto che se vuole risparmiare i soldi per farsi l'abito bello per l'altro amtrimonio per me può venire con un tailleur, lei c'è rimasta male, ma ha capito che con me non si scherza, mia cognata è invidiosa fino alla morte.
potrò essere criticata per questo comportamento ma non mi pento, voglio inziare al mia vita secondo le mie regole non con quelle degli altri.
2 commenti
sei un mito!!!!
hai fatto benissimo!!! io non ho avuto tutte queste palle con mia madre al mio matrimonio... le ho avute un paio d'anni dopo in altre circostanze meno piacevoli, ma meglio tardi che mai!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Finalmente...
Una nuora con le palle... hai fatto bene a essere chiara... che vadano a quel paese e se tua cognata è invidiosa, cazzi suoi.
Ma perchè han reagito male al vostro matrimonio?