Mer
05
Lug
2017
Delusa al quadrato
A 40 anni inoltrati posso dire che la vita è una grandissima delusione! E meno male che sono una persona ottimista!!
38 commenti
la situazione peggiorerà
engi ahi ahi ahi
Sentenza un po' definitiva per una persona ottimista, non credi Bea?
Perdonami l'OT: raga, ma che fine ha fatto tutto il 4 luglio, dal 3 siamo saltati direttamente al 5
Bella domanda cole!
Le cosa fa ancora a ddritta signora :)
Bea ti conviene dirci qualcosa di più preciso altrimenti finiamo col chiacchierare del più e del meno ;) Allora? Que pasa?
Appena tornata da un super aperitivo con un'amica. Eh sì, mi concedo qualche frivolezza...:)))
Sweet child in time...
The story of a loser. It could be you!
Aperitivo fino alle 23? mi immagino che stuzzichini. Non me li dire va
ora esiste anche il nucleo anti apericena. se vi beccano vi fanno l'etilometro.
Infatti Old, tornata in motorino, andavo a 2, per nulla consueto per me. Un bella bottiglia di... faccio pubblicità? Mah sì, chissenefrega: principe di corleone.
Confusissima
si nota che sei allegra "super aperitivo con un'amica. Eh sì, mi concedo qualche frivolezza...:)))"
Pardon
Cara autrice, ieri ero un tantino allegra, sono andata OT.
I periodi in cui si vede tutto nero, capitano a tutti. Anche a chi vede sovente il bicchiere mezzo pieno. FORZA RAGAZZA!
@Cole si in effetti dovrebbe esserci anche un mio sfogo del 3 o del 4, boh. Sarà il caldo.
@Old non a caso da un po' appartengo al nucleo "apericena faidate", divertimento assicurato a Km0 ...mi devo solo attrazzare con brandine per ospiti XD
@Confucia che si fanno gli ape senza invitare gli amici di sfoghiamoci!? Nonvabbene pennulla cosa siamo qui a fare allora??
@Bea coraggio, potrebbe senza dubbio andare peggio!
Provo ad indovinare?
Qualcuno/a ti ha delusa. Forse più di una volta.
Puo' trattarsi di amore?
Amicizia?
tutto al femminile
Malus, eh no! O meglio, eh sì; i maschietti sono banditi dai nostri aperitivi! Oh! E basta! :D
Esatto
Ciao a tutti è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e forse non ho avuto l approccio giusto. Mi spiego..velocemente non voglio annoiare nessuno. Purtroppo dopo 20 anni di attività, l anno scorso ho dovuto chiudere la mia azienda per via dalla grande crisi del 2009 le cose sono andate peggiorando. Inutile dire che ci avevo investito soldi, cuore, tempo e sudore ma a nulla è valso. Ho perso me stessa, non so più chi sono e cosa voglio, tutte le mie certezze sono crollate. Non dimostro nulla e vado avanti tra un lavoretto e l altro ma alla mia età e, mea culpa senza nessun titolo di studio, le porte sono chiuse. Ho 2 figli maschi grandi che si meritano il mio sorriso. Un ex marito che mi ignora totalmente. Un compagno che sta con me da 10 anni ma empatia zero..quando sorrido sorride con me, quando piango piango da sola. Nasconde la testa sotto la sabbia non sa affrontare i problemi con me. Conclusione..chi è causa del suo mal caxxi suoi! Grazie a tutti
Ti capisco.
Anni passati a lavorare, a migliorarmi professionalmente.
Non ho mai smesso (ferie a parte) di lavorare nemmeno un giorno neanche quando cambiavo azienda. Ora dopo troppo tanto tempo senza prendere lo stipendio, a quasi cinquant'anni mi ritrovo disoccupata e disperata. Non c'è molto per le persone come me. Preferiscono giovani a cui fare apprendistato ed io resto sempre a piedi.
La cosa peggiore, soprattutto pensando a quando facevo 12/13 ore al giorno e anche di più, e' stata la frase di mio marito "ceto che se devo mantenere anche te.."
Fa male, male da morire sapere che sono solo un peso per lui. L'anno scorso per me è stato un brutto anno per la mia salute, quest'anno il lavoro.
Non vedo più nulla di buono. Sono una perdente come dice Farnight? Si, beh certo, ho perso salute, lavoro, amore...che mi resta?
Se po fa
"Provo" ad essere sintetico (e non ridete stronzoli).
Over 40. Celo.
Impresa di famiglia e imprese personali ko (più volte) + carriera da reinventare + volte. Celo
Delusione e leggera deprex. Celo
Amori non empatici. Uuuh celo celo celo celo...
Problemi obiettivamente cazzuti, anche di salute. Non so te, ma io Celo x10.
Figli. Manca. Però ho una madre che definire "problematica" è un complimento!
Azz, a parte i figli siamo fratelli di sventure.
Eppure son allegro, positivo, moderatamente ottimista, solare e pimpante ..senza esser caduto dal seggiolone!! E no..non credo che dipenda dall'assenza di prole! XD
Il mio personale e spassionato consiglio, ho impiegato quasi tutta la mia vita per arrendermi a tale evidenza quindi mo' te lo sorbisci (zazzà):
non far dipendere la tua serenità in negativo da ciò che ti circonda e prendi solo il buono.
Non è facile, lo so, ma se po' fa.
La soluzione sta nel compensare le delusioni con qualcuno che non potrà mai deluderti: te stessa. Ovvero mi rimetto a studiare (mai troppo tardi), espando le mie conoscenze in qualunque direzione vogliano andare e anche dove non vogliono andare, cosa che spesso mi costringo a fare e consiglio spassionatamente. Lavoro sulla mia autostima (in qualunque modo), sfido ed abbatto i miei limiti, me ne frego letteralmente delle rinunce, delle sfighe, dei problemi, delle sanguisughe e di tutto ciò che è negativo (il nero esiste ma sta lì nel suo angolino...e come tale va preso com'è, fa parte del tutto e va accettato...anzi spesso è indispensabile e guai se non ci fosse).
E mi son accorto magicamente che più mi concentro sull'essere e più l'avere (persone, sentimenti o cose positive) diventa quasi "superfluo" ..anzi altrettanto magicamente si modificano i rapporti con gli altri (da se!), cambia soprattutto il rispetto e la considerazione da parte degli altri, nasce negli altri la paura fottuta di deluderci (che prima non avevano), arrivano soddisfazioni tali da non andare in pezzi se qualcosa va in pezzi ..e arrivano pure persone ed occasioni diverse, molto diverse.
PER BONUSMALUS
Ciao BonusMalus! Hai pienamente ragione su tutto quanto, bisogna sapersi reinventare. Ho mattine che apro gli occhi e vorrei essere scusami il termine, sotto 6 metri di terra, e mattine che mi sveglio cantando e canto tutto il giorno ( forse sono un po' esaurita). Probabilmente il mio atteggiamento piu' sbagliato e' che misuro tutti quanti con il mio metro, poi il metro me lo prendo nei denti..non so se ho reso l'idea. Sto imparando a prendere il bello che sta nel brutto e a fregarmene un po' di piu' degli altri, e pernsare più a me stessa . Cio' che ha influenzato questo mio periodo di crisi e' anche questa maledetta menopausa che mi ha stravolto come un uragano (scusa se te l'ho detto ma ci stava! ). Comunque mi sono appena iscritta ( oggi pomeriggio) ad un corso di inglese. Mi sento una scolaretta. Good life!!
Ciao Bea mi sono rinventata più volte nella vita ovvio che a 40anni è più difficile e è dura essere sempre positiva ma se hai alti e bassi non è tutto nero nella tua vita. Sono sicura che c'è la farai e quando sei giù. ...beh noi siamo qui. :-))))))
Secondo me cercare di essere ottimisti per forza,a tutti i costi. è la cosa piu' sbagliata che si possa fare verso se stessi
Perche' si rischia di far finta di niente della situazione in cui ci si trova, e non la si affronta con vero entusiasmo
E che vero entusiasmo è nel essere depressi ??? Ci sono alti e bassi ma per essere ottimisti al giorno d'oggi bisogna fare pratica! !!! Le prime volte saranno un po forzate ma poi tutto s'impara. Cercare di non pensarci troppo questo aiuta e impegnarsi più che si può in....un corso d'inglese come ha fatto bea per esempio. ....
Grazie mille Veronica. Rispondo a Vaisereno.. cercare di essere positivi secondo me non significa non affrontare appieno il problema, perché tanto ne sei consapevole che è lì.. e c'è. Cercare di essere positivi è come darsi una pacca sulla spalle e dire..vai ce la faccio anche stavolta. Il fatto è che quando si hanno 20 /30 anni si affrontano le cose diversamente, con più energia ed entusiasmo, a 45 si fa più fatica perché ti guardi indietro e vedi il tempo che è passato e tu sei lì a ricominciare. Ma va bene così, si va avanti però non riesco più a trovare quella fiamma che avevo dentro. E non mi dite se la trovi datti fuoco!!
Personalmente non sono qui' a fare la gara a chi ha ragione di piu'. comunque, e perche' non è entusiasmo fare un corso di inglese ? fare una cosa che piace. è vivere il momento con entusiasmo. che ben si differenzia da essere ottimisti pessimisti realisti................
Ciao Bea Veronica, vorrei condividere una cosa. pero' mi dovete promettere che quando l'ascoltate chiudete gli occhi
Cia' cia' che devo andare a pompare, non è che devo stare qui' un ora ad aspettare i comodi vostri. ci siamo ? :)
Scrivi pure
Ecco, una delle mie preferite di Enya. Echoes in rain. un abbraccio
https://www.youtube.com/watch?v=8DDHulO485k
Il bus non c'è ed ho tempo. ... :-)))
Enya. .. :-)))) ho il cd a casa.... grazie :-)
Bellissima canzone mi sono tradotta il testo così inizio a immergermi dolcemente nell inglese. Grazie!
Forse vaisereno intendeva che ogni eccesso è sbagliato.. compreso l'eccesso di ottimismo se diventa "ok sisi va tuuuuutto bene così" = accettazione passiva = rassegnazione, in tal caso condivido. Ma da ottimismo a rassegnazione ce ne corre.
Bea, ottimo inizio, approvo ...e più che reinventare direi anche valorizzare tutto il possibile e immaginabile che è già presente in noi.
"misuro tutti quanti col mio metro" = se intendi che paragoni gli altri a te ok si è un po' da rivedere, altrimenti non ci vedo nulla di alieno, lo facciamo tutti. Molto peggio è chi misura gli altri col metro di quacun'altro!! ahahah Pessima abitudine direi.
Menopausa = mannaggia quella mi manca! Ora sono invidioso, ecco.
Grande Enya.
E comunque: vai così, alla grande, YES YOU CAN!
Però puoi volgerla al meglio, se lo vuoi, solo se lo vuoi. Tira fuori le palle! Forza! Puoi farcela. Possiamo farcela. Se solo lo vogliamo.
Prendiamo spunto dal primo commento, di farnight: "la vita è una delusione per i perdenti"
Ciao,
Roxanne
Sono molto belli questi vostri momenti vissuti e condivisi. grazie, l'aspettare il bus che non c'e' ma che arrivera', la traduzione e l'ascoltare la musica... tutto tutto molto bello, buona notte
Yes i have one can che si chiama Milo!!! Che battuta :))!! Cmq tranquillo BonusMalus puoi sempre contare sull andropausa!! Sto scherzando. Grazie dei commenti;)
Ciao Vaisereno, notte notte :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

la vita è una delusione per i perdenti