Mar

06

Giu

2017

Quando nasci con una malattia rara...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao ragazzi,ho 17 anni e sono fortemente depresso.Quando ne avevo 15 ho scoperto di essere affetto da una malattia rara:La Sindrome di Klinefelter.Ma in che cosa causa questa malattia?In un bassissimo livello di testosterone che mi crea diversi problemi:ho delle spalle strettissime,ho un bacino parecchio largo,delle braccia lunghe,delle ossa piccolissime(il mio polso ha una circonferenza di 13 cm)ma soprattutto...ho una musculatura quasi inesistente che mi causa pure una brutta cifosi.Causa anche una eccesso dell'ormone della crescita che però a me non serve a molto dato che i miei genitori sono 2 nani e io resto basso comunque,sono 1.66.Per colpa di tutto ciò ho un fisico femminile invece che maschile,i primi giorni di scuola mi si rivolgevano tutti al femminile infatti come anche i passanti per strada.Ho anche i piedi piatti e le ginocchia valghe, infatti sono lentissimo e cammino come una papera storpia, ciò mi ha frantumato in partenza il sogno che avevo da piccino,ovvero fare il calciatore.Non ho mai retto il confronto fisico con nessuno,mai con i maschi e a malapena con le femmine che spesso fanno meglio di me nel lancio della palla medica.Potete immaginare come tutto ciò ha influenzato la mia vita,da sempre ho subito pesantissimi atti di bullismo, figuratevi che persino i 14enni mi bullizzano rubandomi i soldi per il pranzo (10 euro a settimana) infatti avevo smesso di portarli e quindi di pranzare,come ho anche smesso di andare a scuola.Non esco neanche più di casa perché sono la metà del 90% degli uomini e ciò mi fa sentire una merda.Neanche andare in palestra non può cambiarmi molto la vita dato che se hai poco testosterone non metti muscoli.La mia esistenza fa schifo,a scuola ho sempre preso brutti voti nonostante mi impeganassi quindi non vedo che lavoro potrei fare da grande,tranne che lavori mal pagati.Una delle mie più grandi pene però è che da anni oramai sono appassionato di Arm Wrestling (braccio di ferro) ma sono troppo debole,non potrei mai combinare nulla,infatti non ho mai battuto nessuno in tale disciplina, tristezza infinita.Non mi considero affatto un uomo,mi piacciono le donne sia chiaro,ma fisicamente ho poco in comune con gli altri maschi,il pene e basta.Il mio daltonismo non aiuta di certo.
Non riesco proprio a capire perché Dio si sia accanito così tanto su di me,non gli ho fatto nulla di male,lui qualcosa di buono potave darmela.Mi sembra impossibile che io sia nato con così tante malattie pure rare.Vorrei solo che qualcuno mi uccidesse, perché​ io non ho il coraggio di farlo :(

3 commenti

Ma non dire così! Puoi fare tante belle cose nella vita, e che ti daranno tanta soddisfazione, non buttarti giù così tanto. Innanzi tutto, per i tuoi problemi di salute, siete stati da qualche altro medico? Non puoi fare qualche terapia ormonale, uno sport tipo il nuoto non ti aiuterebbe? La scuola se non ti piace si può cambiare, mica sei obbligato a diplomarti lì? Potresti anche farne una privata, non ti arrendere, i muscoli non sono tutto e non sei certo un nano come dici...fatti forza, credo che tu possa migliorare moltissimo la tua situazione, non mollare, sei intelligente e anche molto dolce. Ma parla coi tuoi per favore, non ti chiudere.❤️

Avatar di AileenAileen alle 16:26 del 08-06-2017

Tesoro, sei così dolce.

Ascolta la zia Lottascudo. La prima malattia da eliminare è la depressione. Quindi insieme ai tuoi genitori, contatta dapprima uno psicologo che ti supporterà con della psicoterapia. Questo a sua volta di darà, se necessario, i contatti di uno psichiatra di fiducia, che ti prescriverà farmaci utili.

E poi ricordati che c'è chi ti ama.

kissini 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 16:31 del 08-06-2017
invece

una fortuna ce l'hai. Scrivi molto bene  e sei intelligente e brillante.

Il tuo sarcasmo nel raccontarti ti aiuterà nella vita, e potrai scoprire che ci sono sorprese stupende per tutti, cercandole, anche per te.

Ciao! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:20 del 09-06-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti