Mer
31
Mag
2017
Sono disperata porei fare sciocchezze
In passato i miei genitori hanno avuto grandi problemi finanziari si è dovuto i traprendere un percorso di grandi sacrifici per savare la casa dal pignoramento .... abbiamo acceso un mutuo su di essa inserendo nel mutuo un nome che apparteva alla famiglia con il ricavato del mutuo abbiamo pagato i debiti adesso il mutuo sta per estinguersi ma oggi ho avuto la notizia di un ingizione di pagamento con dei debiti che sono del famigliare a cui è intestata al momento la casa una somma di appena 18000 euro che non abbiamo ....lui dice che tutto sotto controllo ma ho una paura folle 1 di dire in mezzo a una strada 2 che hai mie genitori venga un infarto loro non sanno nulla al momento ... vi giuro che sono in pessime condizioni mentali e non so a chi rivolgermi per avere conforto visto che con i miei non posso palate li ucciderebbe .... quando penso agli anni di sacrifici che ho fatto e che sembrono inutili 😩😩😩😠ho fatto pensiate brutto e non riesco a smettere di piangere non so se l iscrizione sia andata a buon fine il pil che mi avete mandato non si illumina scusate gli errori sono stanca e sto piangendo ..
5 commenti
Qualsiasi cosa succeda, qualsiasi difficoltà insormontabile vi troviate a fronteggiare niente di tutto questo vale la tua vita. Un nuovo inizio è sempre possibile. Onora le incombenze per quanto ti è possibile, fai fronte, per quanto ti è possibile ma non permettere comunque a questa situazione di risucchiarti la vita e la mente per 24 h al giorno.
ma sicuro che col decreto ingiuntivo ti possono portare via la casa?! prima di cadere nel panico informati bene, magari lascia all'oscuro i tuoi genitori, ma tu informati. si può concordare anche un pagamento a rate, cioè non è così facile pignorare la casa, specie per quella somma.
fai un bel respiro profondo, libera la mente, lascia perdere tutte quelle cazzate che hai scritto nel titolo, conta fino a 10 e poi informati su come sta realmente la situazione, dal parente a cui è intestata la casa, da un caaf (dai sindacati), al momento non so dirti quale figura professionale può aiutarti. ma intanto con le carte sotto mano puoi vedere come stanno le cose (se ci sono dei termini da rispettare, se è previsto un pagamento a rate, se dopo tot giorni si va dal giudice, chessò, le variabili sono tante) e ti tranquillizzi nei limiti del possibile. magari è come ti dicevo prima, si concorda un pagamento a rate o la casa non la possono toccare.
comuque sia non fare cazzate :) e in bocca al lupo
se ti va facci sapere gli sviluppi :)
calma e gesso. a morire e a pagare siamo sempre in tempo. non possono togliervi la prima casa. domani, con calma, contatta un commercialista e chiedi info. qualunque sia la situazione non devi rovinarti la vita per i soldi. c'è sempre una soluzione.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non ho parole per consolarti, purtroppo. Spero che tutto si risolva per il meglio. Un abbraccio forte forte.