Gio
30
Mar
2017
Tutti mi vogliono mamma
E i genitori : Ma come? Non vuoi figli? E chi baderá a te quando sarai vecchia? Non vuoi lasciare traccia di te? Non vuoi fare felice il tuo compagno?
E i parenti: Sposarti non vuoi sposarti. ..ma almeno un figlio fallo...
E la società : una trentatré enne accoppiata ha il dovere sociale di procreare per mandare avanti il sistema
E la biologia : bisogna perpetuare la specie.
E poi arrivo io. 33 anni e felicemente convivente da alcuni anni. Profondamente stufa di essere trattata come un mero elemento di cui poter parlare. Non sento in me nessun desiderio di maternità. Nessuno.
Amo la mia indipendenza, duramente conquistata a colpi di lavori precari, pianti e amorevole sostegno del mio lui.
Amo la mia vita ricca di interessi e l'armonia che si è creata con il mio compagno, che condivide questa linea di pensiero, l'unico che ha davvero voce in capitolo, visto che gli altri sono tutti buoni a pretendere.
A nessuno interessa la nostra felicità. ..dobbiamo obbedire alle regole.
Ma sapete che c'è? Andate tutti fanculo con la fanfara e imparate la sublime arte di farvi un anfiteatro de cazzi vostri iii!
20 commenti
Imponiti, la vita é la tua.
La biologia e la società come fanno ad importi il loro "pensiero"...???
Maleducati del c@zzo!Hai ragione :che si facciano i loro affari, gente del cavolo...
Ognuno dev essere libero di scegliere della propria vita e nessuno deve giudicare, se non ne vuoi ci sta, non c è un obbligo scritto o una legge che ti impone di farli.
A me quando mi chiedono di fare il secondo, rispondo chiedendogli se lo manterranno loro e tutte le volte si zittiscono... fare figli é facile e divertente, ma mantenerli e crescerli é tutta un altra cosa.
Magari in un futuro avro un altro figlio, ma adesso no... ti capisco benissimo.
Fatti rispettare e rispondi a tono.
La frase finale dovrebbero proiettarla tutte le notti con il faro di bat-man!!!!
Io molte volte, dopo aver letto una ragguardevole quantità di sfoghi di questo genere, penso: ma chi vi si incula? Possibile che si facciano tutti i cazzi vostri? Ma chi siete?
A me rompono perché me ne basta una.
I figli si fanno quando e se si vuole,ma si deve volerlo molto,perché è uno sbattimento assurdo ed eterno. Per quanto bello,è un sacrificio personale non da ridere.
Di me invidiano, la mia libertà e, le mie relazioni. Va a spiegare a quegli stolti, che è tutta un'illusione. Questi discorsi, è solito farli al cenone di natale, con tutti i parenti rompiii.E quando ti sposi? E quando fai dei bambini? Sei ancora single?
HaH. Fanno bene ad invidiarmi e giudicare male. So solo divertirmi, al momento.
anche a me scassano sempre le palle con questa cosa dei figli..ma chi vi conosce...
fateli voi, Auguri!!!!!!
Noto che ultimamente questi sfoghi sono in aumento.
Che la primavera spinga la gente a voler vedere pargoli ovunque? Bah.
Non c'è tutto sto bisogno di popolare il pianeta dico io.. fare figli non dovrebbe più essere legato ad una necessità od un dogma sociale, ma solo ad una ponderata e matura scelta personale.
Bah.
Orpolina!
Premesso che: non leggo sfoghi su mormoni, ebrei, islamici, protestanti, cattolici, animisti, induisti, buddisti, soka gakkai, zoroastriani, atei che vogliono farti cambiare credo, non leggo sfoghi sui rappresentanti della worwerk, enel, sorgenia, gdf, vodafone, tre, wind, tim che vogliono strapparti contratti, non leggo sfoghi su promoter di banche adsl compagnie varie che al centro commerciale ti puntano da lontano ed esordiscono con "l'ha ritirato il premio?"... Etc etc etc... Io mi chiedo...
Come mai la storia sulla maternità diventa così seccante per le sfoganti? Non basta ignorarli? E perché sono sempre femmine?
@gagenore: hai ragione. ..la prossima volta scrivo uno sfogone su tutto ciò che hai sapientemente elencato. Eh...sempre femmine....perché un uomo può non avere famiglia e farsi i suoi cazzi ed è accettato, per la donna, ahimè il cammino è ancora lungo...
@lottascudo: infatti me lo chiedo anche io...manco fossi Paris Hilton. .
Secondo me gagenore perche la società vede ancora le donne come mezzo di procreazione, soprattutto le.donne che non sono in carriera ma semplici lavoratrici, spero di sbagliarmi ma la vedo cosi.
È come una ruota che gira, prima iniziano a dire che inizi ad essere grande e dovresti trovarti un fidanzato serio, poi questo fidanzato ormai se è da tanto che ci stai insieme perche non lo sposi e dopo che l hai sposato è quasi obbligatorio farci un figlio.
È una cosa che non ho mai concepito, ma quando ti trovi tutta la tua famiglia e quella del partner a pensarla cosi ti senti quasi in torto a non farlo, in cerca magari di approvazione e cosi si finisce per accontentarli....
Oh, prendetemi tutti a sassate
Ma sto ragionamento lo stan facendo troppe persone da troppi anni, e cosi siamo in Europa a natalitá minima e ci tocca sopportare l'invasione islamica (guidata dai governi, e se non mi credete fatevi un giro in Germania o in Svezia) perché sennò non c'é più nessuno che paga le pensioni (il piano non funzionerá, ma questo é un altro discorso).
I figli vanno fatti santo dio. Fateli fateli fateli e piantatela di essere cosí individualisti, egocentrici ed egoisti!!!
@anonima.
L'egocentrica mi sembri tu. Il tuo ragionamento inoltre è a dir poco atroce!
Fare figli per contrastare l'invasione islamica? Ma ti rileggi?
I figli vanno fatti per amore, vanno fatti se si HANNO I MEZZI PER MANTENERLI. Personalmente non sopporto più di veder giustificate famiglie con un numero di figli maggiore a quelli che possono mantenere, perchè diventano pesi per la società, perchè gli assegni, la casa del comune, le utenze pagate etc etc vengono pagate con le nostre tasse.
Conosco gente che i figli non li ha fatti perchè non poteva permetterseli, o ne ha fatto uno perchè di più non poteva. A queste persone va la mia stima.
E non tirare in ballo le pensioni, se a tutti facessero contratti regolari di lavoro il problema non si porrebbe.
Inoltre il mondo è sovrappopolato, anzi questi ragionamenti egoisti dovrebbero cominciare a farli anche certe popolazioni dove la mortalità infantile a causa della mancanza di cibo e cure mediche è praticamente all'ordine del giorno.
Quindi, prima di parlare in toni che manco durante il fascismo, attiva il cervello!
E si può essere egocentrici ed egosti pure essendo genitori, ti faccio degli esempi:
- faccio un figlio per incastrare il coglione di turno
- faccio un figlio perchè lo hanno tutti e sti cazzi se non ho lavoro o non voglia di trovarne
- faccio un figlio perchè si deve fare tanto poi qualcuno ci penserà.
per non parlare di chi i figli li maltratta.
Micia, un figlio lo farei molto volentieri con te....almeno provarci :D
" i genitori : Ma come? Non vuoi figli? E chi baderá a te quando sarai vecchia? "
A questi genitori auguro figli che li lascino con la merda al culo nel momento del bisogno.
Fare figli per avere la badante, non c'è cosa più egoistica.
@autrice: non vuoi figli? E non farli, non devi rendere conto agli estranei. Il tuo compagno la pensa fortunatamente come te, la vostra felicità deve interessare solo a voi.
Ma sapete che c'รจ? Andate tutti fanculo con la fanfara e imparate la sublime arte di farvi un anfiteatro de cazzi vostri iii!
https://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco
"92 minuti di applausi"
A me rompono perché non faccio il secondo ! Mi sembrano scemi perché potrei avere anche problemi di infertilità e non bisogna essere così stronzi. Comunque , per me è già una fatica pazzesca con uno e non mi importa della gente..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

30 anni e comincio a sentire anche io questa pressione esterna.
Il fatto è che attualmente non sento proprio la voglia-necessità di procreare nè... sinceramente... so se la sentirò mai (per come mi sento ora). Il fatto è che so di per certo che il mio compango invece di figli ne vorrà anche se ad ora non si pone il problema. Chi lo sa. Comunque ti capisco, al mondo pare che se non fai almeno 1 figlio vali poco.