Mar
28
Mar
2017
Sono allergica a questa situazione!
Ero una ragazza come tante, qualche anno fa. Mi dividevo fra studio e qualche lavoretto, avevo vicino la mia famiglia e i miei amici di sempre. A parte le solite e comunissime preoccupazioni circa il lavoro che non c'è, avevo vicino tutti quei punti di riferimento per me irrinunciabili che mi tenevano su, il mio ragazzo incluso. Siamo insieme da anni e da poco è diventato mio marito. Il problema? Il problema è che da quando mi sono trasferita da lui, 3 anni fa, in una città a più di 400km dal mio paese d'origine, sono cambiata. All'epoca il cambiamento mi faceva molta paura, ma non x la convivenza, ma per il fatto di dovermi trasferire tanto lontano. Nonostante io abbia fatto corsi, stage, ecc..., sia x trovare lavoro, sia x conoscere gente, non ho cavato un ragno dal buco. Sono sola. Mio marito x fortuna lavora, io sono sempre triste, cupa e depressa. Lo amo e questa mia incapacità di integrarmi mi fa sentire in colpa, stupida e, appunto, incapace. Solo quando torno a casa sto bene. Non so cosa fare x stare meglio! Voglio stare con mio marito ma non riesco a star bene qui :(
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao, ti capisco, ho vissuto la stessa situazione appena sposata. Non lavoravo e non conoscevo nessuno ed ero lontana da tutti i miei punti di riferimento. Io purtroppo non ho risolto, nel senso che appena il lavoro ce lo ha consentito, siamo tornati al nostro paese.
Ti consiglio di trovare al piú presto qualcosa da fare, buttati, anche un lavoretto qualunque. E intanto iscriviti in palestra.