Sab
25
Mar
2017
C'era una volta
c'era una volta Elena, aveva 19 anni quando andò a studiare inglese in un'accademia britannica. Era il 2002 e quell'estate sembrava volgere al termine senza emozioni, senza scossoni... sembrava perché era agosto quando si innamorò follemente di Nicolas e Nicolas si innamorò follemente di lei. Fu un colpo di fulmine che si trasformò in una passione intensa e travolgente. Nicolas era uno studente di ingegneria, lei era all'ultimo anno di liceo. Vissero quei 12 mesi con il sogno di rincontrarsi, e così fu. A settembre Elena si trasferì in una città del nord Italia e il venerdì correva a Lione, Nicolas correva anche lui. Correvano e non vedevano l'ora che arrivasse il momento di vedersi. Un bacio, coccole chiacchiere, amore, lo studio. Il venerdì partire e il lunedì mattina ritornare tra i banchi della facoltà.
La vita non ti permette di sognare e, appena può, distrugge gli incanti. Spostarsi non è gratis, nessuno dei due era disposto a cambiare città nell'immediato, Elena si sta per laureare quando Nicolas, ormai laureato, viste trasferto in Malaysia per due lunghi anni con la prospettiva di restarci:"non possiamo fermaci e aspettarci, Elena" "hai ragione".
Il mondo cadde ma si rialzarono. Elena non sa a che punto sia adesso la vita di Nicolas, ha solo un profilo linkedin a cui non ha mai scrivtto. Elena ha avuto altre storie ma non ha mai davvero amato nessuno come ha amato Nicolas. Da quando entrò nel suo cuore nel 2002 non uscì mai più e niente fu in grado di cancellare questo sentimento... nè tempo, nè distanza, nè altre passioni, altre avventure.
Tra mezz'ora alla porta di Elena citofonerà la sua parrucchiera perché oggi Elena si sposerà ma non con l'uomo che ama da 15 anni. Sposerà un uomo che non ama perché nella vita ci è concesso di amare ed essere smati veramente solo una volta.
Ti porto nel cuore, amore mio!
55 commenti
vabbè... ma quand'anche fosse vera la tua frase di chiusura, ma chi l'ha detto che la tua unica volta ci sia già stata...
quel nicholas non è lontano solo nello spazio ma anche nel tempo... non c'è più, e non ci sarà più, non dimenticarlo ... ma non metterlo tra te e tuo marito.
auguri elena! l'amore non è ancora finito per te.
Sbagliero`, ma in questo sfogo vedo la mano di Calliope.
InquietaMente
te l'appoggio
OldJoe
Mi auguro che tu lo scriva nel senso migliore del termine. ;)
oddio. non ti sposare, e non rovinare la vita di qualcuno che magari ci tiene, a te.
Cara sfogante, mettici una pietra sopra, ti prego. Non è vero che nella vita ci si innamora una sola volta... Ma quando mai? La tua è diventata un'ossessione secondo me. Hai continuato ad alimentare un amore impossibile e a senso unico, a quanto mi sembra di capire. Altrimenti adesso il tuo Nicolas starebbe con te. Ma come fai a sposarti con questo stato d'animo? Ma sai cos'è il matrimonio?
Io trovo questo matrimonio inquietante... Ma come si fa? Povero sposo! π
x SiLaDoMaSempreTroppoPoco - x InquietaMente
x SiLaDo
Se la storia fosse vera - e ne dubito - lei sbaglia a sposarsi. Povero sposo per davvero!
Te l'appoggio.
* * * * *
x InquietaMente
"OldJoe
Mi auguro che tu lo scriva nel senso migliore del termine. ;)"
Oh, my God! There was a double entendre... π€ π³ The same words π© then as now: "te l'appoggio". πΏPardon me Lady, πΆ it was the furthest π€₯ from my mind... π΅
I was only writing a great, πΆ great comment of mine! π΅
I'm writing my comment... π΅
Baby don't you holler, πΆ darlin' don't you bawl and shout π΅
I'm feeling good, πΆ you know I'm gonna work it on out π΅
I'm feeling good, πΆ I'm feeling oh so fine π΅
Until tomorrow, πΆ but that's just some other time π΅
I'm writing my comment... π΅
Elena è sposata a Menelao ma ama Paride. Ci sarà una guerra e scorrerà molto sangue.
Scusami, OldJoe, non so proprio come abbia fatto ad essere colta dal dubbio che, da parte tua, ci fosse un sottile doppio senso. Eppure dovrei sapere che non sei il tipo di persona che scrive certe cose...
che poi perchè ... al limite Elena era una "figlia" di Lacedemone, Ulisse "figlio" di Itaca ... era Paride ad essere un "figlio" di ... Ilio
ooooops.... scusa mente... ho sbagliato doppio senso, ero convintissimo che avevi risposto a soldato hahahahaha.
Cambiate subito argomento, trovate un depistaggio.
Se entriamo in storia e mitologie varie gagenore ci fa un mazzo così...
certo che il titolo dello sfogo C'era una volta (Once upon a time) non promette bene.
sarebbe stato meglio Alice in wonderland.
nel dubbio propendo per il complotto. qualcuno è andato a cercare qualcun'altro, oppure Calliope ha colpito, qualcosa è successo.
vabbè... io concedo il beneficio del dubbio... quel "Ti porto nel cuore, amore mio!" mi sembra dia veridicità a tutto... non so dirvi perchè.
Mah, Gage, io trovo molto strano mettersi a scrivere uno sfogo sul grande amore perduto il giorno delle proprie nozze, mentre si aspetta l'arrivo della parrucchiera. E' questione di tempistica.
Non avevo fatto caso alla chiusura, ma ora che mi ci fai riflettere mi ricorda l' "Appina is for you" di "E ti venni a cercare".
Ti porto nel cuore, amore mio!
semplice artifizio letterario. non ci cascare. però tutto è possibile...
ci credi perché vuoi crederci, ti piacerebbe che fosse vero, perché sei un romantico e vorresti un mondo migliore . ormai ti conosco un po' gage.
Sono d'accordo con te, l'amore è unico ma porca vacca se ci si innamora ancora...ogni amore è diverso! Però se hai sti dubbi così forti forse il matrimonio non fa per te!
Anche io ho questi dubbi e mi porto dentro il primo amore... Il secondo amore invece lo amo "di testa, il terzo amore invece gli salterei addosso a vista ..
Ci sono tanti amori e tipi di affetto diverso. Ma forse se non hai mai scritto a quel profilo LinkedIn è perché non sei pronta a rischiare tutto, forse il gioco non vale la candela? Hai paura di scoprire che lui ormai ha una vita? Sarebbe forse la soluzione a questa ossessione, sbattersi la verità in faccia
Ma Γ¨ una cosa positiva...
...essere scambiate per questa Calliope? Visto che lo sfogo è andato in vacca, voglio sapere se mi conviene cavalcare l'onda o meno.
Una cosa è certa: non è stata una buona idea affidare a voi e a questo sito i pensieri delle 7 di mattina del giorno del mio matrimonio.
Sbaglio mio.
Tante cose belle.
Anonimo delle 13.45
non fraintendetemi, io voglio bene a mio marito... è stato ed è il mio migliore amico ed è l'ultima persona a cui vorrei provocare sofferenze. Se però devo dire che mi ha fatto sognare, girare la testa, fatto fare pazzie, che mi abbia fatto sentire come mi ha fatto sentire Nicolas... no! No! Sono sensazioni che non ho mai più provato in tutti questi anni.
non è che il gioco non vale la candela, se non gli scrivo è perché: non so se quel profilo linkedin sia il suo (in ogni caso non sarebbe più in Francia da anni, ma in Cina), mi pongo il problema di far irruzione nella sua vita sconvolgendone eventualmente lo status quo (e se fosse sposato a sua volta? Con figli magari?).
Non temo un rifiuto, temo più che lui possa percepire che per tutti questi anni ho vissuto sospesa, nel suo ricordo. Procedendo per tappe obbligate con addosso la sensazione di una non vita.
Ero a sua insaputa a Charles De Gaulle quando lui partì per la Malaysia, l'ho seguito con lo sguardo fino al claim... fu l'ultima volta che lo vidi.
E stanotte come è andata? Mentre facevi l'amore con tuo marito ne sovrapponevi al viso l'immagine-ricordo di Nicolas?
Per carità, nulla di male a mio avviso: anche a me accade di sovrapporre il passato al presente. Semplice curiosità.
Caro soldato Joker
se capita anche a te di tornare nel passato, allora non dovresti arrogarti il diritto di criticare gli altri. O peggio, di deriderli ostentando la tua conoscenza della mitologia greca.
Non intendo soddisfare la tua curiosità.
il giorno del tuo matrimonio pensi a nicholas, e lo chiami amore mio!... non è solo lo sfogo ad essere andato in vacca...
grazie.. buona vita pure a te piccolè...
Ti sei tirata la.zappa sui piedi... era meglio se seguivi Nicolas, altro che mattimonio... spero solo che col tempo non lo tradirai con qualcun altro se no sarà proprio palesemente una presa in giro per lui
Bluesoul
mattimonio...
?
errore, lapsus o definizione?
Mattimonio???.
Quoto oldjoe, è un lapsus?
le 15.30
a quest'ora saranno tutti ciucchi al ristorante, dopo la cerimonia. è il momento delle sveltine stile film Radiofreccia.
Old
Era ieri il matrimonio... Oggi ognuno a casa sua... Domani parte per il viaggio di nozze...
Ho scritto di fretta e con qualche postumo di Sangiovese π
Ma no. Si è sposata ieri. Ormai saranno li lì per partire per il viaggio di nozze. Chissà dove andranno. Dai Elena, non ci lasciare, io ho molte domande ancora da farti. E guarda che non ti prendo in giro.
Se ieri avevo dubbi sulla veridicità di questo sfogo, oggi ho la certezza che sia un fake: ti sei sposata ieri con un uomo che non ami e sei qui a far polemica sul tuo sfogo andato in vacca? Hai un concetto tutto tuo dei veri problemi della vita.
E che vogliamo dire del colpo di scena di te che ti presenti a sua insaputa all'aeroporto? Mi ricordi quel tipo che guardava la madre in giardino intenta a giocare con le due figlie gemelle.
Ok, Calliope fattasi anonima, io non ho deriso nessuno, anzi, forse qua dentro ero l'unico a credere che tu fossi vera e a voler instaurare un dialogo con te per capirti meglio. E anche adesso , a dire il vero credo ancora che tu sia vera, già, ma una vera stronza. Crepa capra, ahahah.
Mi raccontate la storia di questa Calliope? Mi interessa capire perché sia così odiata...
ero l'unico a credere che tu fossi vera e a voler instaurare un dialogo con te per capirti meglio.
Soldatojoker strizzacervelli?
Ero a sua insaputa a Charles De Gaulle quando lui partì per la Malaysia, l'ho seguito con lo sguardo fino al claim... fu l'ultima volta che lo vidi.
questa mi era sfuggita. la canzone giusta per quell'atmosfera è "J'entends siffler le train".
...J'entendré siffler ce train... toute ma vie... π’
Oldjoe
Siiii, volevo essere strizzacervelli e son passato per strizzacojoni. Triste destino il mio... π’
strizzacervelli - strizzacojoni
Triste destino davvero.
Incompreso... π€£
Vi vedo inveire su questa Calliope e non è la prima volta (sono anonima delle 16.42, prima di essere accusata di faking πππ), mi incuriosisce sta faccenda!
@marigrace ha scritto questo:
http://www.sfoghiamoci.com/Altro/19216/E+ti+venni+a+cercare.html
E poi ha confessato qui:
http://www.sfoghiamoci.com/Altro/19853/Troll+o+non+troll+questo+il+dilemma+D.html
Leggi il post dell'anonimo ore 23:57 del 30/05/2016
Ciao
* "Calliope ha scritto questo"
Calliope...
Inveire no... E neanche odiarla, non da me comunque, solo che da allora é diventata (suo malgrado) sinonimo di storia fake...
Secondo me gli è sfuggito di mano il giocattolo, e forse abbiamo un po ingigantito sta storia, parlo per me ovviamente, di solito la tiro fuori io... Stavolta invece la storia mi sembrava (e mi sembra ancora) del tutto vera... Mi dispiace per elena, ci è capitata dentro, e lei voleva solo dare voce ad un suo ricordo dolcissimo... Sono stato troppo severo con lei, mi dispiace...
C'è da stupirsi? Quasi tutti i matrimoni sono cosi.
... Felicitazioni?
@gagenore
Devo essere sincera, conosco personalmente Elena da molti anni e le ho parlato io di questo sito. Mi dispiace sia andata così, glielo avevo descritto come una nicchia dove di può parlare tutto senza essere mai giudicati ma accolti.
L'inizio di un matrimonio infelice,bah che senso ha sposare uno amanda un altro......Mi dispiace per quel povero cristo che spende soldi per organizzare il matrimonio.
Marigrace
Mi dispiace... Si può parlare di tutto (quasi), giudicati direi sempre, accolti quasi sempre, il fatto di non essere creduti ci sta, insomma qui ci sono tante persone, c'è chi sta male, chi se la ride, chi prende in giro, chi lo usa come un diario emotivo, chi per riversare il proprio veleno, chi per versarci un pezzetto di cuore, chi le proprie frustazioni le speranze, chi lo usa come "esperimento" ed anche chi lo usa per inventare storie e vedere poi l'effetto che fa (Jannacci docet), chi per confessare segreti indicibili, i propri successi le sconfitte, le gioie i dolori, gli amori impossibili e quelli possibili, se leggi la mia home ho scritto tutto quello che la gente di quí mi ha detto... Per la maggior parte contumelie, eppure secondo me... Hanno tutti ragione in un certo senso... Se ci pensi qui elena ha trovato tutto questo... Mi dispiace per elena... Non per quello che è successo, dopotutto chi se ne importa di quello che pensa gente sconosciuta... Mi dispiace che la storia di elena sia vera... Ma forse non lo è... Soltanto che lei ancora non lo sa... Quel nicholas la è solo nei suoi ricordi... Anche se lo avesse tra le sue braccia ora, lui è diventata un altra persona, come lo è elena.
Un abbraccio a te e ad elena... Stavolta vero!
Rispondo solo ora perchΓ© ho un po' di tempo
Non ho inveito contro nessuno: né verso Calliope né verso l'autrice, ho solo espresso il mio scetticismo sulla veridicità dello sfogo, senza dare un giudizio morale in merito al contenuto.
Sul fatto di non essere giudicati, MeriGrace, tu che frequenti il sito da un po', dovresti sapere che non è esattamente così: tutti giudichiamo, alcuni lo fanno in modo educato e civile, altri meno.
Non so come si possa sperare di ricevere solo commenti di persone accoglienti e comprensive quando si scrive che il giorno del proprio matrimonio si pensa ad un altro. Personalmente non mi scandalizzo, ne ho sentite e viste tante: matrimoni d'interesse, matrimoni per disperazione (di entrambi i coniugi), persino matrimoni combinati, quindi non mi stupisce una cosa del genere. Quello che non capisco è perché la sposa ti abbia raccontato il suo segreto: in questo modo si è resa ricattabile da te per molto tempo. Beninteso: io non ti conosco, magari la persona più corretta e riservata di questo mondo, ma io non direi mai una cosa del genere a qualcun altro.
magari sei la persona più corretta e riservata*
@InquietaMente
personalmente mi sono sempre sentita accolta, salvo "provocatori professionisti", ho trovato persone rispettose del mio punto di vista. Ho avuto modo di confrontarmi e di scontrarmi ma sempre nel rispetto. Probabilmente un giorno mi rimangerò questa valutazione, te lo dirò π
Io e Elena ci conosciamo da diversi anni e la nostra è un'amicizia (noi la chiamiamo sorellanza π) basata sulla comprensione, il rispetto e il supporto. Non mi sognerei mai, indipendentemente dal tipo di rapporto che mi lega ad una persona, di ricattarla... custodisco segreti ben più compromettenti di questo (amici sposati ma omosessuali, amanti, debiti e altre cose socialmente riprovevoli). Io so perfettamente che il destino di alcuni parte per la tangente e non ti permette di seguire serenamente alcuni percorsi e queste "tangenti" vanno rispettate e comprese... usarle per qualsiasi scopo è ripugnante.
Gagenore e Inquietamente
visto che continuano a darmi della falsa associandomi a sta Calliope, gentilmente, è possibile farvi avere il mio numero di telefono in via privata in modo che si possa risolvere sta pagliacciata e dimostrare che io non so neanche chi sia questa qua? Mi sarei un po' rotta...
Certo che puoi...
Ti ho richiesto l'amicizia ma vedo che non è apparso nessun pulsante per l'invio di messaggi privati
@MeriGrace
Tu stessa, pur essendoti sentita accolta, hai scritto di aver incontrato dei provocatori di professione qui, quindi non tutti i commentatori sono buoni e bravi e questo va tenuto in conto quando si scrive.
Anch'io non sono tipo da ricatti, ma non ho mai vissuto un rapporto di amicizia così forte da portarmi a confidare all'altra persona cose così private. Per questo non credo che lo farei mai. Penso, però, che sia bello avere tanta fiducia in una persona da rivelarle i propri segreti.
Per quanto riguarda il numero di telefono, non credo risolverebbe qualcosa: non sono io a scrivere quei commenti, se pensassi che tu e Calliope siete la stessa persona (e NON lo penso) te lo scriverei da loggata. Non ho idea di chi sia l'anonimo che scrive quei commenti e, anche se lo sapessi, non potrei influenzare la sua opinione facendogli cambiare idea.
Se continua ad insistere ti consiglio di contattare i moderatori: sono gli unici che possono bloccare i suoi commenti.
@InquietaMente
nono, aspetta... non ho pensato che ad accusarmi di questo fossi tu, ci mancherebbe. Ma dal momento che voi avrete sicuramente conosciuto questa donna, sapreste anche riconoscerla. Non lo so, è la prima cosa che mi è venuta in mente
Tranquilla, MariGrace, se anche l'avessi pensato, non me la sarei presa: siamo fra sconosciuti, un dubbio del genere ci può stare.
Comunque non conosco Calliope: di lei so solo quello che ha scritto sul sito, non potrei riconoscerla.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Che tristezza