Ven
17
Feb
2017
UNA STORIA FINITA 2- L'ALTRA VERISONE
Ciao, sono qui perchè tu mi hai parlato di questo sito, così in preda allo sconforto per avermi lasciato, ci entro, e trovo subito il tuo sfogo. Dalla sera in cui mi hai lasciato, ti ho scritto una marea di messaggi, ma tu niente, nemmeno una misera risposta, nemmeno un "vaffanculo". Per questo ho deciso di scrivere qui, sicuro che leggerai.
Iniziamo dalla prima bugia. Si, è vero, ho letto tutti e 3 i libri di 50 sfumature circa 4-5 anni fa. E li ho letti perchè da giovincello in piena esplosione ormonale cercavo qualcosa di "sconvolgente ed eccitante (zozzo)". Mi imbarazza veramente tanto dire di aver letto quella roba non tanto per il tema, ma perchè sono scritti veramente male, la trama è pietosa, la caratterizzazione psicologica dei personaggi è inesistente. Per questo non l'ho detto subito (è imbarazzante per me), trovando il coraggio solo durante la proiezione del film, e convinto che la tua reazione sarebbe stata negativa perchè li avessi letti, non che ti saresti imbestialita perchè non te lo avessi detto prima.
Passiamo alla seconda. Anche questa è vera, sono andato a casa di un mio amico dicendoti invece che andavo a dormire. Premesso che mi hai chiesto di controllare il mio telefono che ti ho dato subito senza esitare, inizi a controllare le mie conversazioni, dove a un certo punto trovi un messaggio riferito ad un uscita con i miei amici, e inizi ad alterarti dicendo che non ne sapevi nulla. Io rimango perplesso perchè mi sembra strano, mentre tu inizi a cercare nel tuo telefono se io te ne avessi parlato. Poi mi viene in mente di quella volta, e te lo dico. Nel frattempo scopri che quel messaggio era relativo ad un'uscita al cinema di cui eri a conoscenza. E' una cosa grave? Non lo è? Non lo so. So che per qualcuno può essere una stupidaggine, tu invece ne sei rimasta ferita, e mi dispiace, mi dispiace davvero tanto che ti ho causato del dolore.
Sono costernato di questa situazione che ho creato, mi manchi tantissimo. Per questo in questi giorni ti ho scritto 2 cose che non sapevi, 2 cose che reputo intime, mie valvole di sfogo, momenti in cui ho bisogno di ricaricare le mie pile cerebrali dallo stress e da tutte le pesantezze create dai miei genitori e dall'università. Sono cose banali, leggere un fumetto, e giocare a un gioco, ma che tu non sapevi. Fanno parte di quei momenti in cui ho bisogno di stare da solo, per questo non te li ho detti. Te ne sto parlando ora perchè non voglio stare senza di te. Sarai messa al corrente di tutto, di cose che mi imbarazzano, di cose mie personali, di cose che ho paura mi potrebbero sminuirmi ai tuoi occhi. Perchè non ti voglio perdere, sei una persona speciale, unica, di cui io sono innamorato.
Ti amo tantissimo, non ti tradirei mai e poi mai. Mi dispiace non riuscire a renderti serena, ma sappi che da parte mia c'è tutta la volontà di stare con te e di funzionare come coppia, perchè sento qualcosa di speciale in te, in noi, e non mi perdonerei mai di lasciarti scivolare via. Spero che potremo essere ancora felici insieme, e io mi impegnerò affinchè tu possa essere fiduciosa e spensierata.
Ti amo amore mio,
Tuo G.
4 commenti
Apperò... Se in un posto così "fumoso" potessi scegliere io cosa è vero e cosa non lo è, sceglierei questo sfogo.
Lei ha tagliato i ponti... E lui trova unaltro modo... In bocca al lupo!
madonna,adesso pure botta e risposta,ma suvvia l'universo delle cazzate comincia a riempirsi
Christian caro, l'universo delle cazzate mi sa che l'hai riempito tutto da solo :)
PS non c'è bisogno di invocare la madonna, come facevano i grandi poeti del passato invocando le muse ispiratrici all'inizio dei loro componimenti, per dire cose tanto stupide.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ahia, come ti sono solidale. Dico anche a te quello che ho detto a lei.
Il problema di chi pretende sincerità e che, alla fine, si scopre che detesta la verità. Questo mette il partner sempre nella situazione del mentitore, per qualsiasi cosa neghi, affermi, dica o non dica.
In bocca al lupo comunque. Ne hai bisogno,