Mar

17

Gen

2017

In Cosa sbaglio ?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Salve a tutti :) sto con il mio ragazzo da circa un anno e due mesi. Siamo passati dall'essere amici ad avere una relazione piuttosto turbolenta (probabilmente anche dovuta alla nostra età, 18/19). Tempo fa infatti litigavamo spesso,per questo motivo avevamo deciso di lasciarci. Siamo però tornati insieme intorno ad agosto decisi a farla funzionare una volta per tutte, e sembrava quasi ci fossimo riusciti. I momenti che passo con lui infatti sono fantastici per la maggior parte del tempo, siamo complici, complementari, amici e amanti. In alcuni momenti sembra una relazione perfetta.

Io sono pienamente consapevole di non essere una persona del tutto matura,per questo vorrei un consiglio da parte vostra.

Lui è molto insicuro,lo è sempre stato, e ha sempre sospettato che lo tradissi nonostante io non lo avrei mai fatto e mai lo farei. Ho sempre cercato di rassicurarlo su questo aspetto, anche quando esagerava con le parole e alcuni gesti, sempre cercando di non prenderla come una mancanza di rispetto,ma come un comportamento dettato dalla sua insicurezza.

Il problema è che con il passare del tempo, nonostante i nostri litigi siano davvero rari e la nostra relazione apparentemente più solida , nel momento in cui essi si verificano esplodono sempre in modo peggiore e per motivi insignificanti. si arrabbia se non sono decisa e coerente per dire, nello scegliere la location di un appuntamento,oppure se passo del tempo con miei amici.  Ancora ancora si manifestasse con una discussione. Invece no, si presenta a casa mia con toni di accusa, sarcastici,magari ridendomi in faccia. E io ultimamente non riesco più a reagire di getto come mesi fa, cerco di evitare la lite , di farlo ragionare, di argomentare in modo tranquillo, e poi scoppio inesorabilmente a piangere dal nervoso. Odio piangergli davanti, odio pensare che si senta potente. Oltretutto non mostra un minimo di empatia, di solito se ne va.. E torna dopo avere sbollito.. 

Posso assicurarvi che nonostante la mia giovane età di cose per lui ne faccio, cerco di dedicargli più tempo possibile perché amo trascorrerlo con lui, ma a volte mi sembra di annegare in un bicchiere d'acqua! 

Mi sento intrappolata tra il mio amore per lui e questi comportamenti che davvero non mi spiego..

Con il passare del tempo i litigi diventano meno frequenti ma decisamente più intensi.. È come se ogni volta si rompesse qualcosa.. non riesco a sopportarlo! Vorrei costruire un rapporto sano e duraturo con lui.

 vorrei che fosse sempre la stessa persona, che andasse oltre le sue paure e si concentrasse a far funzionare questo rapporto. 

 

Tags: amore, coppia

7 commenti

non ci siamo. non puoi cambiarlo. è inutile che insisti. ho sempre considerato la gelosia eccessiva come un campanello d'allarme. per me chi è geloso ha qualche rotella che non gira bene. e lui non è neanche moderato, fa pure le scenate. si comincia così e poi si arriva allo stalking o peggio. prevenire è meglio. decidi tu.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:13 del 17-01-2017

PS: per me sbagli a starci insieme.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:14 del 17-01-2017

OldJoe

non sono d'accordo old,la gelosia è segno d'interesse,certo ci sono dei limiti ben precisi da non superare 

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:37 del 17-01-2017
christian1992

so che sono in minoranza. la maggioranza la pensa come te.

per me gelosia zero no, però meno della media. sono stato geloso a volte ma è un atteggiamento che non risolve niente, secondo me. preferisco fidarmi, tanto se vuole conrnificarmi il sistema lo trova.

dall'altra parte, invece, per amore ho sopportato anche troppa gelosia per i miei gusti. 

quello che mi sorprende è vedere le donne contente del loro uomo geloso quando io, da uomo a uomo, peso lui in automatico - senza volerlo e mi appare come un tipo possessivo e basta. non mi sembra amore. a volte contente se lui le aveva schiaffeggiate. mah. contente loro. poi mi dispiace leggere sul giornale certi fatti di cronaca piuttosto prevedibili, almeno per me.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 19:59 del 17-01-2017

Siete molto giovani, tu di sicuro piu matura di lui. Non si è comportato bene nei tuoi confronti, va bene la gelosia ma arrabbiarsi perche stai con.i tuoi amici mi sembra esagerato. 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 20:02 del 17-01-2017

Possibile che vi annullate sempre per i cretini? Ma lascialo stare questo idiota .. prima di avete figli che assisteranno alle sceneggiate di un folle. Scommetto che non lavora o è una specie di fallito .. sono geloso perché sanno di non valere niente e cercano di annullare L' autostima altrui per sembrare migliori.. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:33 del 17-01-2017
PotrĂ  solo peggiorare

e sarai infelice per sempre. Prendi atto che non ti rende serena e ho detto tutto. Sei matura? Mollalo. Uno che ama davvero non rende infelice il partner e lo lascia libero di essere se stesso. La gelosia è altro, questo è possessivo, tu una sua proprietà. Un futuro di merda ragazza... cerca chi ti migliora la vita se ti vuoi bene. Oppure sii autolesionista e tieniti sto bifolco egocentrico. Tra 10 anni sarà brutto pelato e grasso, se è pure stronzo... vedi tu!  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:21 del 26-07-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti