Mar
17
Gen
2017
In Cosa sbaglio ?
Salve a tutti :) sto con il mio ragazzo da circa un anno e due mesi. Siamo passati dall'essere amici ad avere una relazione piuttosto turbolenta (probabilmente anche dovuta alla nostra età, 18/19). Tempo fa infatti litigavamo spesso,per questo motivo avevamo deciso di lasciarci. Siamo però tornati insieme intorno ad agosto decisi a farla funzionare una volta per tutte, e sembrava quasi ci fossimo riusciti. I momenti che passo con lui infatti sono fantastici per la maggior parte del tempo, siamo complici, complementari, amici e amanti. In alcuni momenti sembra una relazione perfetta.
Io sono pienamente consapevole di non essere una persona del tutto matura,per questo vorrei un consiglio da parte vostra.
Lui è molto insicuro,lo è sempre stato, e ha sempre sospettato che lo tradissi nonostante io non lo avrei mai fatto e mai lo farei. Ho sempre cercato di rassicurarlo su questo aspetto, anche quando esagerava con le parole e alcuni gesti, sempre cercando di non prenderla come una mancanza di rispetto,ma come un comportamento dettato dalla sua insicurezza.
Il problema è che con il passare del tempo, nonostante i nostri litigi siano davvero rari e la nostra relazione apparentemente più solida , nel momento in cui essi si verificano esplodono sempre in modo peggiore e per motivi insignificanti. si arrabbia se non sono decisa e coerente per dire, nello scegliere la location di un appuntamento,oppure se passo del tempo con miei amici. Ancora ancora si manifestasse con una discussione. Invece no, si presenta a casa mia con toni di accusa, sarcastici,magari ridendomi in faccia. E io ultimamente non riesco più a reagire di getto come mesi fa, cerco di evitare la lite , di farlo ragionare, di argomentare in modo tranquillo, e poi scoppio inesorabilmente a piangere dal nervoso. Odio piangergli davanti, odio pensare che si senta potente. Oltretutto non mostra un minimo di empatia, di solito se ne va.. E torna dopo avere sbollito..
Posso assicurarvi che nonostante la mia giovane età di cose per lui ne faccio, cerco di dedicargli più tempo possibile perché amo trascorrerlo con lui, ma a volte mi sembra di annegare in un bicchiere d'acqua!
Mi sento intrappolata tra il mio amore per lui e questi comportamenti che davvero non mi spiego..
Con il passare del tempo i litigi diventano meno frequenti ma decisamente più intensi.. È come se ogni volta si rompesse qualcosa.. non riesco a sopportarlo! Vorrei costruire un rapporto sano e duraturo con lui.
vorrei che fosse sempre la stessa persona, che andasse oltre le sue paure e si concentrasse a far funzionare questo rapporto.
7 commenti
PS: per me sbagli a starci insieme.
OldJoe
non sono d'accordo old,la gelosia è segno d'interesse,certo ci sono dei limiti ben precisi da non superare
christian1992
so che sono in minoranza. la maggioranza la pensa come te.
per me gelosia zero no, però meno della media. sono stato geloso a volte ma è un atteggiamento che non risolve niente, secondo me. preferisco fidarmi, tanto se vuole conrnificarmi il sistema lo trova.
dall'altra parte, invece, per amore ho sopportato anche troppa gelosia per i miei gusti.
quello che mi sorprende è vedere le donne contente del loro uomo geloso quando io, da uomo a uomo, peso lui in automatico - senza volerlo e mi appare come un tipo possessivo e basta. non mi sembra amore. a volte contente se lui le aveva schiaffeggiate. mah. contente loro. poi mi dispiace leggere sul giornale certi fatti di cronaca piuttosto prevedibili, almeno per me.
Siete molto giovani, tu di sicuro piu matura di lui. Non si è comportato bene nei tuoi confronti, va bene la gelosia ma arrabbiarsi perche stai con.i tuoi amici mi sembra esagerato.
Possibile che vi annullate sempre per i cretini? Ma lascialo stare questo idiota .. prima di avete figli che assisteranno alle sceneggiate di un folle. Scommetto che non lavora o è una specie di fallito .. sono geloso perché sanno di non valere niente e cercano di annullare L' autostima altrui per sembrare migliori..
PotrĂ solo peggiorare
e sarai infelice per sempre. Prendi atto che non ti rende serena e ho detto tutto. Sei matura? Mollalo. Uno che ama davvero non rende infelice il partner e lo lascia libero di essere se stesso. La gelosia è altro, questo è possessivo, tu una sua proprietà. Un futuro di merda ragazza... cerca chi ti migliora la vita se ti vuoi bene. Oppure sii autolesionista e tieniti sto bifolco egocentrico. Tra 10 anni sarà brutto pelato e grasso, se è pure stronzo... vedi tu!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non ci siamo. non puoi cambiarlo. è inutile che insisti. ho sempre considerato la gelosia eccessiva come un campanello d'allarme. per me chi è geloso ha qualche rotella che non gira bene. e lui non è neanche moderato, fa pure le scenate. si comincia così e poi si arriva allo stalking o peggio. prevenire è meglio. decidi tu.