Mar
03
Gen
2017
È finita, stavolta per sempre
Nessuna tua chiamata, nessun tuo messaggio come facevi tempo prima. L'ultimo dell'anno per il conto alla rovescia mi è passato davanti agli occhi tutto quello che è successo e stavolta non era come l'anno scorso, stavolta non mi sono trovata il tuo messaggio, magari con scritto che mi amavi, come un anno fa e trovavo che tutto intorno a me fosse insignificante. Dico di non aspettarti più, in realtà ti aspetto ma con false speranze perché già so che non ritornerai e se lo farai di sicuro non ci sarò, perché in realtà quest'amore non sarebbe mai dovuto nascere. Passare da sconosciuti, quando ci parlavamo quasi costantemente, quando tornavi sempre da me, quando ascoltando la tua voce mi batteva il cuore, ad adesso, mi fa sentire un vuoto, come questa sera. Era da tempo che non scrivevo di te, magari perché mi ero abituata alla tua assenza, ma adesso mi ritrovo qui a rifarlo di nuovo, non so se sia l'ennesima o l'ultima, so soltanto che il fatto che tu non abbia più nessuna considerazione di me fa male ma è anche la realtà che dovrò accettare, e quanto cazzo è difficile vedere persone felicemente innamorati, che raccontano di quanto sia bello l'amore, e vorrei dirlo anch'io perché l'amore è quello che ho provato e quello che provo per te. Desiderare la felicità di quella persona prima della propria, provare quella forte empatia, difenderti anche quando non avrei dovuto, averti vicino, sognarti e avere quel vuoto quando non c'eri, piangere per la tua mancanza come se fosse il primo pianto, farmi battere il cuore come la prima volta, provare quel qualcosa che cresceva giorno per giorno, aspettare il tuo ritorno, amare senza speranza. Ma non posso raccontare qualcosa che non c'è più, ora che non siamo più niente, ora che le nostre strade si sono divise, ora che non mi pensi più e mentre io sto pensando a te tu magari starai pensando a qualcun'altra. Mi sono detta che se per il primo gennaio non mi fosse arrivate un tuo messaggio, avrei rinunciato a te ma è quello che sto facendo credere agli altri e non a me, perché io ti amo e questa cosa mi fa anche paura, soprattutto quando c'eri.
Ma adesso mi auguro soltanto che tu possa essere felice, magari continuare la vita di tutti i giorni, o forse migliorarla, trovare la persona che hai sempre cercato, e farò lo stesso anch'io, perché l'ho promesso, diventando anche più sconosciuti di prima.
So già che conoscerò qualcuno con cui condividere le mie prime esperienze, ma il mio primo grande amore resterai tu...così lontano e volerti così tanto, ti penso come se non te ne fossi mai andato, ma la realtà è diversa dalla mia immaginazione; ritorno alla realtà e vedo le cose come stanno: ci siamo persi.
2 commenti
stessa situazione
Ciao, stessa identica situazione. A me dicevano di andare avanti perché il tempo sana tutto; per carità, avanti sono andata, però non posso negare che il sottobosco di pensieri resti fermo e salti fuori quando meno me lo aspetti.
Peraltro ormai ho smesso anche di parlarne con amici ecc perché ti guardano sempre come per dire:"ma come?ancora ci pensi?"
Da un lato hanno ragione anche perché so che risentirlo probabilmente non sarebbe risolutivo, dall'altro penso che non lo vedo, non lo sento, non abbiamo manco fb ne' io ne' lui ne' amici con cui sia in contatto, se ancora mi viene spontaneo chiedermi come stia la mia indole è questa, non posso non pensare a chi non ho amato con tutta la stessa. Poi certo, vorrei tanto tanto essere in grado di essere una persona capace di voltare pagina senza più guardarsi indietro...lo vorrei tanto.
Come voi ho aspettato la mezzanotte tipo il countdown di "nuovo cinema paradiso", la cosa non si è risolta altrettanto bene.
Un abbraccio e entrambe e tanta fortuna per il 2017
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti capisco completamente.Anche io in questo momento provo le stesse sensazioni e gli stessi pensieri.E come te ho aspettato un messaggio di capodanno che poi non è arrivato.Purtroppo io ho fatto il grande di scrivergli per prima quella sera, e la sua risposta è stata quasi nulla..fredda...non ne valeva la pena.Anche perchè lui stesso mi aveva detto di non sentirci ne vederci.Mi dispiace che anche tu stia cosi