Lun
26
Dic
2016
se potessi
se potessi fare tutto quello che voglio ora me ne sbatterei del lavoro che ho trovato e me ne andrei all'estero con il mio amico che parte tra poco. Ma mia madre mi ha già detto che bisogna essere coglioni per pensare di fare una cosa del genere. Bene. Ora, io ho accettato il lavoro solo per far curriculum e perchè spero mi serva a trovare lavoro all'estero dopo. Ma chi me lo fa fare di andare in ritiro spirituale per tot mesi in un posto dove non conosco nessuno, con la vaga speranza che poi mi sarà utile? Finchè non vado all'estero e mi imparo una lingua non troverò il lavoro che spero di trovare.
Non capisco se davvero sono solo delle idee stupide o se è mia madre che mi alza un muro ogni volta che le esprimo un pensiero, anche solo tanto per dire, ma che va un po' fuori dal seminato (dal suo seminato, quello che lei pensa che io debba fare).
ma poi perchè sto qua a farmi tanti problemi? tanto se non mi guadagno dei soldi all'estero non ci vado.
è solo che mi sembra che se non prendo la palla al balzo stavolta potrei non avere un'altra occasione. Dopotutto sono giovane e ho appena finito di studiare, nessuno dei miei ex colleghi ha ancora trovato un lavoro, perchè non posso perdere ancora un po' di tempo a guardarmi in giro e a decidere cosa fare nella vita? perchè non posso andare via con il mio amico nel posto in cui vorrei stabilirmi, farmi dei contatti e trovare un lavoro là? perchè mia madre mi deve far sentire come una deficiente e sarebbe disposta a mantenermi anche mentre lavoro, ma per andare dove davvero vorrei andare no???
che due palle ne ho di ragionare valutare e fare sempre la cosa giusta. cioè la cosa più banale e arida e che non ho voglia di fare.
5 commenti
appena finito di studiare ci starebbe bene una vacanzetta sabbatica. no money?
Senti, si vive una volta sola.
Molla lí la mamma e parti.
Hai finito di studiare, cosa ti blocca? Mammina? No dai, sei grande ormai! Prendi, parti e vai! Provaci, mal che vada, puoi tornare! No? Ciao
se potessi
Francia... No, non voglio tornare, è questo il problema. Trovare il modo di andarmene per sempre da casa di mia madre e non tornare più. Vacanze sabbatiche??? Niente di più mal visto da parte dei miei. Non mi mollano un centesimo. L'unica cosa che posso fare è andare a lavorare ora, nel posto che ho trovato, almeno fino a che non avrò abbastanza soldi per tentare di andare in Francia. Perchè finchè non sarò indipendente sarà sempre tutto un obbligo per me, mi sentirò sempre il fiato di mia madre sul collo.
Ormai non conta più niente cosa vorrei o non vorrei, dato che posso fare soltanto quello che posso.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

...noio vulevan savuà... per andare dove dobbiamo andare... per dove dobbiamo andare? Sa, è una semplice informazione.