Mer
21
Dic
2016
VORREI FOSSE GIA' IL 7 GENNAIO
Vorrei che Natale, Santo Stefano, Capodanno e compagnia bella fossero già passati, che fosse già il 7 di Gennaio e l'ora di rimettere a posto in soffitta albero e presepe.
Una volta non era così; da piccola, era bello la mattina di Natale scartare i regali nel lettone con i miei, poi andare a messa ed a pranzo dai nonni tutti insieme, cugini, zii, parenti..
Erano davvero belle giornate, ma ora...
Ogni scusa è buona per arrabbiarsi; negli ultimi anni, abbiamo fatto albero e presepe con il muso lungo, il giorno di Natale lo abbiamo passato con i miei che si urlavano contro, ed anche in questo periodo che precede la festa ogni giorno c'è un motivo per arrabbiarsi, mettersi il muso, andare a dormire con la tensione addosso.
Non sono feste, queste. Ed i parenti sono oramai un ricordo, ognuno assorbito dalla propria famiglia e che non si possono vedere uno con l'altro dopo che i nonni se ne sono andati per sempre.
Non mi sono rimasti che pochi amici, sinceri per fortuna; e posso dire che la sola cosa bella è cercare i regali per loro, preparare i pacchetti, ed aspettare il giorno in cui li incontrerai per consegnarli.
Finite lì, le mie feste.
Vorrei solo tornare alla normalità del "dopo"; invece, deve ancora cominciare tutto.
8 commenti
Peccato, mi spiace. Per me nonostante il troppo lavoro in ufficio e il carico del lavoro di casa, adoro il Natale e mi piace stare con famiglia e parenti. Ma noi siamo legati, anche se poco vicini ci si vede e sente durante l'anno . Unico neo, mi manca mia madre. Sono anni che non c'è più eppure sento la sua mancanza.
Se ne hai la possibilità, concediti una breve vacanza, invece di passare questi giorni in famiglia.
Non capisco come faccia piacerti cercare i regali: io non so mai cosa regalare. Qualche suggerimento?
Non so che dire, questo giro per me e' diverso. Quest'anno festeggio il Natale con una persona speciale: La mia meravigliosa bimba... Sono emozionata e felice... Per il resto sono d'accordo con voi, purtroppo è raro trovare famiglie in cui regni l'armonia e capisco che questi giorni di festa, in cui per forza di cose si deve star insieme, possano diventare un vero e proprio tormento.
Anche per me...mi ero ripromessa che quest'anno sarebbe stato diverso, che lo avrei reso speciale invece esco da una casa e mi chiudo in un altra o vado a lavoro, nemmeno due passi per cercar regali. Eppure le luci della città e delle decorazioni casalinghe sono così belle...ero tanto entusiasta...invece niente. Buio. Comprendo.
Inquietantemente
libri
@Aileena
Mah, secondo me, i libri rientrano fra i regali più difficili da fare: in primis perché non tutti amano leggere e poi perché bisogna conoscere con precisione anche i gusti dei lettori più appassionati per non sbagliare regalo.
Ti capisco benissimo
io invece ho iniziato ad odiare queste feste da quando i miei suoceri hanno litigato con TUTTA la loro famiglia, quindi i miei genitori invitano loro due e poi ci siamo io e mio marito e basta. Perché la situazione fa schifo? Perché i nostri genitori presi a coppie singole sono persone piacevoli ma insieme mi stanno sul cavolo, non hanno niente di cui parlare e mi sento in un campo minato cercando di evitare le innumerevoli questioni su cui hanno opinioni diametralmente opposte!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Concordo. Ste feste mi hanno già stufata.