Lun
05
Dic
2016
Fratelli, si è diversi.
C'è sempre differenza tra fratelli, vero? Di considerazione intendo, per i propri genitori. Soprattutto se uno è maschio e l'altra è femmina...
Io sono figlia unica e ho una carissima amica il quale fratello mi fa un po' pena. Conosco la famiglia da anni per questo mi sta a cuore la situazione. Lei, mia coetanea già un figlio sui 3 anni. Appena apre bocca lei, tutto le è dovuto. "Poverina lavora (come se lavorasse solo lei) le tiene il bambino, le stira, le lava, le da il pranzo o la cena a casa isomma, si fa in 4.Letteralmente asfaltata per questa figlia. Essendo una mia amica le ho fatto capire che per lei ogni tanto ci sono anche io, se non vuole pesare sempre su sua madre e che poi è anche bello e da soddisfazioe creare o fare qualcosa con le proprie mani invece di campare sulle spalle di sua mamma. Lei è sposata ma è come se vivesse perennemente con quello che le passa sua madre.
Lui, più giovane di noi di 2 anni e sposato da 1.
"Si arrangia, ha sua moglie" - "Sua moglie saprà pure arrangiarsi a stirargli le cose o a cucinargli le pietanze". Queste ed altre frasi le sento ricorrentemente quando frequento la loro casa. Ma perché. Perché tutta questa disparità. Cos'è handicappata tua figlia che non ha tempo per cucinare un brodino alla sera per la SUA famiglia? Tutto sempre pronto? E l'altra, la moglie, cos'è la sfigata di turno? Mah. Non capisco queste disparità verso i tuoi figli.
3 commenti
Questa è una cosa che non capisco. Potrei stare ore a pensare a quale figlio preferisco e non saprei trovare una risposta. In base a cosa viente perpetrata questa ingiustizia? Davvero, non riesco a capire.
Il problema non e` che la madre predilige la figlia al figlio: il fatto e` che detesta la nuora e mai alzerebbe un dito per aiutarla, anche se questo va a discapito del proprio pargolo.
Oppure, nella migliore delle ipotesi, non vuole interferire nella loro gestione della casa per non incrinare i rapporti con la nuora.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

no
Nessuna disparità. Ho un solo fratello più grande di un anno che adoro e con il quale ho un ottimo rapporto. Adoro i suoi figli e lui il mio. Mia madre non c'è più ma cosi come forniva me di verdure dell'orto già lavate, cosi faceva per mio fratello. Idem per la salsa o la marmellata, i ravioli, la pasta fatta in casa. Anzi proprio perché spesso io queste cose me le faccio da sola, ne dava solo a mio fratello.
Quando fratello e cognata hanno costruito casa siamo andati tutti a pulire. Quando io ho comprato e risistemato mia mamma ha dato una mano a me. Non c'è mai stata invidia, rivalità tra noi. Ci vogliamo bene, voglio bene a mia cognata. Se posso ora sono io a fornirgli pasta, marmellata e salsa fatta in casa. Mi fa piacere.