Lun
28
Nov
2016
Vi siete mai trovati in questi panni?
Generiche considerazioni:
cosa ne pensate (o nel caso se vi ritrovate, vorrei sapere il vostro parere) dello stare in coppia PER ABITUDINE?
Poniamo voi non siate, parlo sia di maschi che femmine, più dei ragazzini... facciamo 35 enni. Che abbiate una relazione ormai consolidata da 7 anni e si siano giustamente instaurati meccanismi vita condivisa e futuro ipotizzato assieme. Vi rendete conto però che lei o lui non fanno più totalmente per voi; magari avete provato tante volte negli anni a fare andare la relazione o bah... vi siete invaghiti di un altra/o o altre motivazioni ma insomma quella persona corrisponde a voi per un 20% toh. C'è poco feeling. Quantomeno per voi... perché per lei/lui pare andare tutto bene e non si pone nessun problema.
Ovviamente in tanti anni ci sono abitudini, routine, famiglie reciproche ormai conosciute ed entrate abbondantemente in contatto ecc ecc... non vi sto a spiegare, sapete benissimo cosa intendo.
Voi cosa fareste. Mollate, chissenefrega se non fa per me amen starò da solo/a al massimo o comunque spero di trovare la mia mezza mela... o siete sempre combattuti con il ma se poi... e poi tutte le abitudini... e poi rimango da solo/a... non ho 60 anni ma neanche più 15... c'erano dei progetti concreti... mollo? E poi...
fatemi sapere :D
13 commenti
Va beh dario parla x te...fortunatamente c è anche gente che ha le palle di rifarsi una una vita,e meglio di prima!!senza menzogne e sotterfugi!
Arriverà il momento in cui tutto crollerá, parlatene bene insieme ed optate per una piccola pausa di qualche settimana.Reputo sia la cosa migliore, uscire un attimo dalle solite abitudini con la solita persona, fa rivalutare la propria vita in termini di relazione amorosa.A me, senza farlo apposta, è successa la stessa cosa oggi, ed ho fatto così. Ciaoo
Dunque... Non sposato/a, niente figli, relazione agonizzante... Taglio netto. Più aspetti, peggio sarà e 35 anni sono pochi, hai tutto il tempo per trovare un altro amore. Se invece hai paura di restare solo/a o hai interessi economici in comune con il partner, devi valutare. Io così su due piedi, se non avessi grossi problemi, chiuderei. Ciao
Coraggio
Abbi il coraggio di interrompere al più presto la relazione, se riconosci che davvero per te non è più soddisfacente o peggio che la persona in questione non è quella che fa x te. Non c'è niente di peggio dello stare in coppia x abitudine, che tristezza! Credimi, meglio star da soli e stare di nuovo con qualcuno solo se veramente capita la persona con cui si avverte da subito quella che io chiamo MAGIA.. qualcosa che ti porta a sentirti inspiegabilmente attratto da una persona, e quando è così si sente, non ci si può sbagliare! E ti avrei detto la stessa cosa anche se ti fossi stato meno giovane, non c'è età x accettare di essere infelici e insoddisfatti
Caspita che consigli!
Complimenti a tutti! Nessuno che dica: ragazza mia sappi che questo problema ce l'avrai con chiunque se non ti dai da fare giorno x giorno ad alimentare il tuo amore con la tua metà! Lavora insieme a lui x migliorare la situazione, altro che taglio netto, vattene o cazzate del genere. Ma che vite di merda avete "consigliatori" della minchia! Una massa di gente sola ed egoista!
Anonimo dellle 9:19, la maggior parte degli utenti del sito é sposata, non si tromba la moglie da anni e ha l'amante di nascosto. E stanno qui a dar consigli ogni giorno alla gente,magari sperando di trovare la trombamica fra la gente piena di guai peggio di loro ahahahh che PENA!!!
Quindi si deduce che tu sia una persona disposta a portare avanti una relazione solo perché sarebbe un "peccato" distruggerla, anche se non dà più stimoli. I complimenti li faccio io e te, vivissimi proprio!! Il vero amore, quello che non ha bisogno di essere trascinato x restare in piedi, trascina! Il sentimento deve essere spontaneo, non deve avere bisogno di manutenzioni!
Ma forse dovevi fare la domanda opposta..."c'é qualche coppia che dopo decenni NON sta insieme per abitudine?" Sicuramente qualcuno ti avrebbe risposto di sí (ignaro dei tradimenti del coniuge) e ti avrebbe dato tanti buoni consigli 😬
SMX
Dimentichi un fattore importante. L'amore.
La routine può avvilire ma se si ama l'altra persona, non ci si pensa a lasciarla.
Questa è la mia idea. Saresti in grado di vivere senza il/la tuo/a lui/lei? Se la risposta è si...sai già cosa fare!
Ciao e in bocca al lupo!
non mi ci son mai trovato, ma credo sia tutt'altro che raro
Non so. Dopo sei anni di progetti, che sono rimasti solo progetti, mi sono resa conto che l'abitudine mi stava uccidendo, così ho troncato. Ma le avevo tentate tutte per salvare la situazione, convinta che i segnali che sentivo fossero dei sintomi di qualcosa che dovevo raddrizzare. Poi sono arrivata allo stremo, e mi è rimasto da scegliere tra la nostra storia e la mia salute mentale. Ho concluso che non potevo continuare a stare male e che avrei rimpianto per tutta la vita il fatto di avere scelto la routine solo perché avevo troppa paura di affrontare la mia vita e i miei problemi.
Ma è stato semplice, per me, chiudere. Non eravamo sposati, niente figli, niente convivenza.
Io suggerirei di provare a salvare il rapporto, cercando altre prospettive da cui guardare la vostra storia. Ma so bene quanto può essere difficile.
@gulich85: "Il vero amore, quello che non ha bisogno di essere trascinato x restare in piedi, trascina! Il sentimento deve essere spontaneo, non deve avere bisogno di manutenzioni! "
Si, trascina i primi mesi o i primissimi anni. La "manutenzione" come la chiami tu avoia se serve. Un regalino inatteso, una serata diversa, una colazione a letto, una coccola improvvisa e tante altre cose. Servono non per tenere in piedi qualcosa di artificioso, ma per tenere viva la scintilla dei primi tempi. La vuoi chiamare abitudine? Sí, abitudine di stare con qualcuno, cosí profonda che non vorresti stare con nessun altro e sarebbe impensabile una vita senza l'altro, che nel frattempo è diventata la tua metà. E fidati che per farlo ci vuole molto, molto, molto sentimento.
@autore: il difficile è capire se la storia è finita o se è solo un periodo no. Se è la prima, bhe, di primo impatto "via il dente, via il dolore", inutile trascinare un peso morto. Mi rendo conto che è difficile quando ci sono progetti comuni, questioni familiari o di soldi. Non sei più felice? Bhe, il resto dovrebbe essere di secondo piano. O no?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

In questi casi il 99% si resta insieme fino all arrivo di un altro/a che ci fa battere forte forte il cuore.!!!