Sab
19
Nov
2016
Adolescenza!?
Ciao a tutti, sono una ragazza di 16 anni e da circa un anno le cose non vanno per il verso giusto. Tutto è iniziato dalla morte di un mio caro parente, mi sentivo a pezzi, non c'erano giorni in cui non piangevo e tutt'ora non sono riuscita a superarla del tutto.
Da quel giorno la mia vita è cambiata totalmente, non solo questa persona non c'era più, ma tanti altri avvenimenti sono successi (amicizie importanti finite, ragazzi sbagliati ecc..) .
Ho cercato in qualche modo di superare tutto questo, ma sono rimasta sola. Mi sono sempre sfogata con una mia compagna di classe, però mi dava l'impressione di dargli fastidio e quindi ho deciso di tenere tutto dentro.
Da qualche mese ho cominciato ad avere attacchi di pianto improvvisi e a pensare di porre fine a tutto questo.
Non ho mai avuto un bel rapporto con i miei genitori, nel senso che non mi sono mai aperta in certi argomenti, mi sono sempre sentita giudicata nei loro confronti e dato che hanno già i loro problemi,io non volevo esserne un altro! A questo punto non mi rimane nessuno se non stare in silenzio e sopportare tutto. Ma ora non ce la faccio più! Non so come affrontare questa cosa e vorrei sapere se qualcuno di voi ci è già passato o è nella mia stessa situazione!
So che sono giovane e questi dovrebbero essere i miei anni migliori, ma non è così! Io non volevo tutto questo! Da sola non posso superarlo.
Grazie per aver letto.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non puoi affrontare tutto da sola: se hai bisogno di aiuto chiedilo.
I genitori giudicanti non sono facili, lo so per esperienza, ma penso siano sempre meglio di quelli indifferenti. Prova a spiegare loro come ti senti, se non capiscono rivolgiti altrove.
Forse nella tua scuola c'è la possibilità di parlare con uno psicologo o c'è qualche insegnante che t'ispira fiducia.
Scrivere qui può già essere un aiuto, ma credo che alla tua età ci sia bisogno di qualcuno fisicamente presente.