Gio
10
Nov
2016
Dovrei arrabbiarmi ma mi sento solo sconsolata
Una mia cara amica si trova in difficoltà così le ho offerto di stare da me per un po' e lei ha accetato. Siccome spesso da me passano dei miei parenti (stronzi notevoli, dimostrazione del fatto che se cerchi di fare del bene la paghi) le ho chiesto per favore di non parlare con nessuno di loro di un segreto (una cosa abbastanza seria)che le avevo confidato perchè mi metteva in imbarazzo e non volevo parlarne con tutta la famiglia. Oggi è passata mia madre giusto a prendere delle cose e la prima cosa di cui la mia amica ha parlato è stato proprio la confidenza che le avevo fatto. E' tutta sera che sto male perchè so che domani lo sapranno tutti e tutti ne voranno parlare, ma ho dovuto far finta di niente con lei perchè infondo si è scusata (anche se sbrigativamente) e non voglio discutere per il quieto vivere.
Ora non so più cosa fare, mi viene solo da piangere ma ho promesso di aiutarla e non posso buttarla fuori di casa. Mia sorella (che era l'unica oltre lei a saperlo) mi ha consigliato di dirle chiaramente che ciò che ha fatto mi ha ferito però ormai a cosa servirebbe, la frittata è fatta.
Ma la cosa peggiore è che ho paura l'abbia fatto di proposito, visto che mia madre sarà stata da me tipo 5 minuti, e non capisco perchè avrebbe dovuto farlo visto che sono sempre stata gentile con lei.
16 commenti
Amica non mi sembra il termine corretto.
Alla prima occasione ti ha tradita (chiamiamo le cose con il loro nome), e con TUA MADRE!
Ripeto, la prima volta che ha incontrato tua madre le ha detto la confidenza che le avevi fatto,facendole promettere di mantenere il segreto.
Io la prenderei, le direi che la cosa nonti ha ferita, non ti delusa, non ti ha amereggiata... MA TI HA SCHIFATA, e che essendo venuto meno il rapporto di fiducia la preghi di cercarsi, nei prossimi tre mesi, un'altra sistemazione.
Tra l'altro sarebbe un bene anche per lei. Certe lezioni ti insegnano a stare al mondo.
PS: mi spiace per te, per quello che ti è successo. Ma la confidenza l'ha fatta a tua madre, ed una madre perdona (e comprende, soprattutto se non hai commesso un omicio... scherzo!) sempre.
Vedrai che si aggiusta tutto
Ma che stronza! Cosa le costava tenere la ciabatta chiusa?La frittata è fatta, certo. Ma onde evitare che accada in futuro, prendi la tua amica e sbattila fuori di casa. Avevi promesso di aiutarla, dici? Beh, lei aveva promesso di mantenere il segreto. Ovviamente, facendo così la perderai. Ma credo che una Giuda del genere sia meglio perderla che trovarla.Non fai nulla di male, le restituisci solo ciò che lei ti ha dato. E le insegni che le azioni hanno delle conseguenze.Educhi lei, proteggi gli altri dal suo atteggiamento perché, se la sbatti fuori di casa, stai certa che la prossima volta ci penserà due volte, prima di fare la stronza.Per il resto, prova a bloccare tua madre dal dirlo a tutti quanti. Farle presente che è una tua faccenda personale, per quanto lei possa essere scioccata o preoccupata o che so io non è il caso di andare ad appendere manifesti.E se qualcuno viene a saperlo e ti assilla dirgli semplicemente che non vuoi parlarne. È un tuo diritto.Comunque credo, ma qui siamo nel regno delle ipotesi, che la sua amica si sia permessa questo perché sapeva che, alla fine, non avresti detto e fatto niente. Non ti fa arrabbiare tutto questo?
adesso capici il perche' la tua amica si trova in difficolta' e a mio avviso dovresti anche rivedere il modo in cui dai la tua amicizia .
Te lo dico io cosa fare: le dici di fare il valigino e di andarsene affanculo, alla tua cara amica.
cara amica
ma diglielo che è una stronza no?!?! Che aspetti? Ti sembra di poter vivere quietamente con una così accanto? Ma va va! Mandala a quel paese, parla chiaro con le persone, nel bene e nel male, vedrai che ti sentirai meglio!
Voto per la Valigia. Però secondo me l'ha detto per aprirsi la strada e trarne vantaggio, altrimenti si dovrebbe pensare che è pazza. Se la inviti a fare la valigia potrebbe intervenire qualcun'altro in sua difesa a dire poverina, non possiamo mandarla via. Per me l'ha fatto apposta. Inaffidabile e stronza.
Quoto Just e Old
Valigia subito!!! sta cretina....
Come dici tu tanto ormai la frittata è Fatta, quindi, un bel vaffanculo e un calcio fuori dalla porta, la sua roba gliela lanci dalla finestra
Si ma che segreto è? Magari lei l'ha fatto con innocenza, forse vuole aiutarti.
mandala a fanc sta str....
Il vero problema è che non riesco a capire se l'ha fatto apposta e ho paura a chiederglielo.
Perchè c'è da dire che lei dice sempre quel che le passa per la testa e fa un sacco di gaffe, ad esempio una sera eravamo a cena con un'altra amica che non riesce a rimanere incinta e ha avuto alcuni aborti spontanei, e la mia amica ha ben pensato di raccontare per quasi un'ora del battesimo del figlio di una sua cugina, con tanto di foto del pupo. Al mio ennesimo calcio sotto al tavolo è sbottata:"Perchè continui a calciarmi!?!?Ma lo fai apposta!!" Io mi sarei volentieri seppellita.
Per questo non capisco se l'ha fatto di proposito o se il fatto di specificarle di non dirlo èstata la prima cosa che le è venuta in mente.
Sbatterla fuori di casa immediatamente.
Starà già tremando come un messicano che ora si trova negli USA.
in pratica
stai dicendo che o è stronza o è scema.... Vabbè, a te le giuste conclusioni.
Non crederei troppo all'ingenuità di questa amica. Esistono persone a cui piace ferire e prendersi gioco degli altri, perché sono scontente di loro stesse. Non escludersi che la gaffe che ha fatto con l'altra tua amica non fosse altro che un tentativo di denigrarla e ferirla, camuffando il tutto a "gaffe".Parlo per diretta esperienza poiché ho avuto un amica con lo stesso atteggiamento, ero convinta fosse ingenua per poi scoprire quanto fosse calcolatrice e perfida.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi dispiace molto, però, prima di fasciarti la testa aspetta a vedere cosa accade. Potresti chiedere a tua sorella se può dire a tua madre se può tenere per se ciò che le ha detto la tua amica o parlare direttamente tu con tua madre.
Nel caso invece, abbia già messo i manifesti, deciderai come regolarti di conseguenza.
E comunque ha ragione tua sorella, non appena ti sarai tranquillizzata, la prendi da parte e le dici che il suo comportamento ti ha ferito, ci sono poche giustificazioni.
Per il futuro,sai, che non ti puoi fidare di lei.