Mar

25

Ott

2016

Depressione

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Non ce la faccio più, veramente. A 16 anni sto vivendo un momento di crisi, non voglio più andare a scuola, a casa non mangio nemmeno più, mi rinchiudo in camera e dormo tutto il giorno. Non ho più motivazioni per fare niente, non ce la faccio più. In famiglia ho molti problemi e quindi almeno fuori casa cerco sempre di svagarmi e di non pensare a ciò che mi aspetta a casa ma da qualche mese non ci riesco più, sono sempre stanca, giù di morale etc. Anche le mie amiche mi hanno detto che mi vedono sempre giù e che non ho un bel aspetto.. io non so più che fare..

A scuola tutto va male, ho detto ai miei che volevo andare magari a fare un corso (al posto della scuola) ma niente non mi ascoltano. Poi anche se devo uscire una sera con i miei amici , i miei genitori hanno sempre da ridire e quindi finisco sempre per rimanere a casa, oppure se voglio andare in discoteca ad esempio non mi ci vogliono mandare, nonostante mi ci hanno già mandata in passato, oppure se devo rimanere una sera da un amica son sempre problemi e non mi lasciano. Quindi è anche difficile magari svagarmi e trovare un po di relax e divertimento..

Poi apparte questo mia sorella non fa che attaccarmi sempre, io nemmeno la calcolo ma lei ha sempre da punzecchiarmi, con offese, insulti etc e mentalmente non reggo più questa situazione, mi capita di voler urlare e piangere ma cerco sempre di contenermi.. 

Io veramente sono distrutta da questa situazione, non so più che fare.. non sto vivendo per niente la mia vita, ogni giorno la stessa monotona routine e sono sempre di più giù di morale...

3 commenti

tesoro, non è depressione, è adolescenza :)

hai 16 anni e ancora sei sotto la tutela dei tuoi, che sicuramente agiscono per il tuo bene, lo capirai più avanti. per la scuola fai uno sforzo e fattela piacere, il corso che ti piace puoi farlo dopo il diploma, no? per le uscite trova dei compromessi, tipo esci ma non tornare a notte fonda, e vai in posti che i tuoi approvano. sinceramente non capisco come fai a divertirti e rilassarti in discoteca, e sì, hanno ragione mamma e papà a non volertici mandare :) non ti dico di giocare con le barbie, ma un bel cinema, un bowling, una sagra, una gelateria dove ti fanno il cono carico di panna montata? poi sai, tante volte non è il posto che fa il divertimento, è la cerchia di amici con cui esci. potete stare bene anche al parco, per dire, i luoghi "cool" lasciateli per quando sarete un po' più maturi, non vi mancherà tempo e modo. per la sorella stronzetta, eh bhe, quella devi imparare a gestirla. o la ignori senza arrabbiarti, o ti fai un po' valere. immagino che i tuoi non la riprendano quando si comporta male con te.

e dopo questa paternale, una bella pacca sulla spalla. 

Avatar di XyzXyz alle 11:31 del 26-10-2016

Mi associo alle splendide parole di xyz, tieni duro cara, ci siamo passati tutti.

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 13:44 del 26-10-2016

Condivido in pieno Xyz 🖒

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:58 del 26-10-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti