Ven
14
Ott
2016
Giornata no...
Oggi ci penso e ci ripenso, ma chi di noi può vantarsi di aver avuto sul serio qualcuno accanto a cui è realmente fregato di noi? Ma tutte quelle persone che vanno e vengono, che ti tengono compagnia durante il giorno, che vanno a prendersi un caffè con te dopo cena, cosa resta di tutto questo se il giorno dopo spariscono? Quanto è triste e desolante il fatto di accorgersi di non avere sul serio nessuno che ti conosca davvero, che sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa per te, che sia esso amico o amore? La solitudine è la costante compagna di viaggio per molti di noi, me compresa. Ma domani farò già finta di esser me ne dimenticata.
4 commenti
Azzardo un'ipotesi, chiedo venia in anticipo se non fosse cosi.
Lo sfogo verte su quello che gli altri devono fare per te, ma tu "dai" agli altri? Ci "sei" per i tuoi amici?
Forse, sei troppo pretenziosa... E poi, nel caso trovassi quel qualcuno, tu saresti disposta a fare "qualsiasi cosa" per lui? Si, lo faresti solo per una persona, ma non è nemmeno così certo... Per tuo figlio. E non è neanche detto che poi lui lo faccia per te. Quindi imho no, non esiste con certezza nessuno che farebbe qualsiasi cosa per te, rassegnati. Ma poi, cosa intendi per "qualsiasi cosa"?... E trovare una persona amica con cui confidarsi e di cui fidarsi davvero, è difficile... Molto difficile, raro. Devi imparare a far tesoro di quello che ogni persona che conosci è disposta a darti e dare tu per prima. Forse così ti consoli un po' e qualcosa ti rimane, ma siamo cmq tutti fondamentalmente soli, perciò impara a bastare un po' a te stessa, un abbraccio, Ciao
Bisogna dare per
ricevere
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ma infatti siamo una società di tanti "io" e nessun "noi"
un'insieme di tanti singoli che non possiamo definire "comunità", ma solo ammasso di gente per cazzi propri.. se non saranno le bombe atomiche o le malattie, a estinguerci sarà la perdita della caratteristica sociale.. (quella che hanno altri popoli)