Dom
24
Lug
2016
Viaggiare
Voglio viaggiare. Vedere nuovi posti, camminare su strade piene di persone che si godono l'estate e persone di fretta per il lavoro, o su strade dove non c'è un'anima e l'unico rumore che sento è quello dei miei passi.
VIsitare monumenti famosi e chiese sconosciute che mi affascinano nonostante io non creda.
Conoscere nuove persone provenienti da ogni angolo del mondo, parlare inglese, francese, tedesco e perché no, italiano.
Fare foto a qualunque cosa attiri la mia attenzione, anche se si tratta di un piccione.
Imparare nuove lingue, conoscere nuove culture, adattarsi ad esse.
Fermarmi davanti ad ogni artista di strada anche solo per il loro coraggio di inseguire i propri sogni nel modo che, secondo me, è il più bello che possa esistere.
Assaggiare nuovi cibi e aiutare chi invece non mangia seduto ad un tavolo da mesi.
Tutto questo da sola o in compagnia di persone con cui vuoi condividere il mondo, il tuo mondo.
Io lo farei da sola; molti dicono che queste esperienze vanno fatte con qualcuno, io invece penso che siano più efficaci se fatte in solitudine.
E inoltre non ho un rapporto così bello da dire "Giriamo il mondo insieme" con nessuno, per ora.
Anzi, forse un'esperienza così la condividerei con la mia famiglia. Deve proprio essere bello viaggiare tutti insieme.Peccato che non accadrà mai :)
Insomma, anche se probabilmente viaggio troppo con la testa, questo è il mio sogno più grande.
Ma viva la crisi che mi permette solo di starmene chiusa in casa mentre tutte le persone vicine a me scoprono il mondo.
Questa è la cosa più ingiusta secondo me: chi ha i soldi può viaggiare quando e dove vuole, anche se magari non gliene frega niente; chi non li ha non può farlo, anche se quello è il suo più grande sogno.
Viaggiare dovrebbe essere gratis; alla fine il mondo è di tutti e tutti abbiamo il diritto di vederne ogni centimetro della sua superficie.
Peccato che niente sarà mai gratis sulla Terra finché l'uomo la popolerà
9 commenti
Meraviglioso il tuo sfogo. Condivido ogni singola parola!
Bello sfogo, farei anche io se potessi tutto quello che desideri tu.
Lo farei con la persona piu importante della mia vita
anche a me piacerebbe, anche se dovesse dire prendere la bicicletta e vivere in tenda, con 4 spicci in tasca.... ma purtroppo i soldi ci vogliono sempre e comunque, a meno che non sei pagato da una rete televisiva...
"Viaggiare dovrebbe essere gratis"
viaggiare (nel senso di prendere un mezzo e spostarsi) potrebbe anche essere gratis (che poi gratis non lo sarebbe comunque perché verrebbe finanziato dalle tasse dei cittadini), ma forse nel tuo "viaggiare" includi anche hotel, ristoranti, shopping, sfizi, regali, divertimenti, ecc ecc..
comuque si può iniziare dalle piccole cose: se il trasporto pubblico fosse gratis (gioè neanche il biglietto di pochi euro), avrebbe più viaggiatori e meno veicoli circolanti in strada. Sarebbe già un grande risultato.
i tuoi piedi, l'autostop, la bicicletta son gratis -_-
viaggiare con la famiglia? noooo
tra bici, zaino, sacco a pelo, tenda e oggetti da campeggio ti servono circa 600 euro, per una fornitura decente ma lontana dall´essere super.
Del resto, alcune di queste cose potresti giá averle, come la bici.
Poi il resto vien da se. Io non ho difficoltá economiche (certo non sono Mida), ma a parte qualche giorno al mare in cui il mio unico pensiero é quello dello scoreggiare silenzioso, per il resto amo i viaggi in cui si "lavora" col corpo nella natura e si attraversano piccoli paeselli, piuttosto che cittá.
Meglio in due!
Viaggiare agratis ovvero gli altri lavorano per garantire i mezzi e i servizi che necessiti per il viaggio mentre te la spassi alla faccia loro....propostona! Ok facciamo che te inizi a sgobbare e io a viaggiare...ideona!! No comment
Ti sembra che io abbia appena proposto una legge che permette di viaggiare gratis su qualunque mezzo per qualunque destinazione?
Che io sappia non ne ho il diritto. Ho solo detto che è un mio sogno.
Se fosse gratis sarebbero diverse molte cose, non è che i lavoratori non verrebbero pagati. Ma non ha senso stare qui a parlarne perché non succederà mai.
Giustamente però devono esserci sempre le persone come te che criticano i sogni degli altri, quando probabilmente loro stessi sognano di avere un unicorno arcobaleno.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Beh, forse non essendo gratis, lo apprezziamo di più...
Magari in futuro potrai realizzare il tuo sogno.
Into the wild: non aveva soldi, no? O solo inizialmente...
Comunque, puoi cercare soluzioni economiche o gratuite per essere ospitata in cambio di lavoro, poi ci sono i campi lavoro ma in questi ultimi credo sia già tutto organizzato, cioè non ti muovi come vuoi.
CIAO!
ROXANNE