Mar
05
Lug
2016
Mio fratello non mi parla
Io vi giuro non ho idea di cosa gli abbia fatto.
Dall'oggi al domani ha smesso di rispondere a chiamate e messaggi. Purtroppo abitiamo a 20h di aereo l'uno dall'altro e non posso andare alla sua porta. La sua compagna risponde stentatamente ai miei messaggi ma non mi ha mai spiegato nulla... ed io lo comprendo perché dovrebbe dirmelo lui.
Sono completamente al buio e la cosa forse più spiazzante è che ha quasi 50 anni, questo comportamento è infantile e non lo ha mai, mai, mai avuto. Almeno mi dicesse di cosa debba scusarmi.... oppure magari ha combinato qualcosa lui e si vergogna?
Fatto sta che era novembre quando mi ha risposto ad un messaggio per l'ultima volta ed era tranquillissimo...
14 commenti
potrebbe essere successo qualcosa che non dipende da lui. forse ha qualche problema. insisti.
secondo me ragà ha saputo qualcosa che ciai fatto tu a lui qualche anno fa e mo la saputo e non ti parla. hai mai fatto la cattiva con lui?A quello ce lanno detto e mo non ti parla.
geny
posta scritta
ma se volete sapere le cose dite geny e io vi dico le cose vi perdete in un bicchiere d'aqua nella mano torno torno ragà
geny
sembrerà una battuta, ma non lo è (e a me non piace scherzare su queste cose)
ma sicuro che sia ancora in vita?
anch'io ho pensato che gli sia successo qualcosa di grave.
Non hai altri conoscenti in comune a parte la sua compagna? Non te lo può passare al telefono? Da novembre è passato un bel po' di tempo, mi preoccuperei anche io
Scusa ma i genitori li sente? Lui sta bene? Per prima cosa mi preoccuperei di questo. Se invece il problema è che non risponde solo a te, oltre provare a scrivergli e telefonargli, chiamerei lei e le direi che ho un urgente bisogno di parlare con mio fratello.
Segue dal commento dell 19:37, ciao.
Roxanne
ti nasconderà qualcosa...
Sono l'autore dello sfogo, grazie a tutti!
Dunque, in tanti anni non ci siamo mai fatti nulla di cattivo. Ci siamo sempre voluti bene e sostenuti.
So che è vivo e sta bene. Ovviamente non lo so direttamente da lui ma dalla compagna.
Lui non parla con me, ha smesso di parlare pure a nostro padre senza spiegazioni e mia cugina ieri ni ha detto che gli ha scritto di aspettare un bimbo e che sarebbe diventato zio. Lui ha visualizzato il messaggio ma non le ha risposto. Nostra purtroppo è morta due anni fa.
Solo una volta si era allontanato dalla famiglia... ha avuto una fidanzata per 11 anni, quando è andato fuori per studiare. Parlarci o vederlo era difficilissimo. I nostri genitori hanno fatto i salti mortali per tenersi in contatto con lui. Poi è andato a lavorare all'estero e dall'oggi al domani ha cambiato numero di telefono e questo è stato il suo modo (vigliacco) di lasciarla. Ha quindi ripreso i contatti con noi più frequentemente. Ma parliamo di vent'anni fa...
Quindi ora che ci penso non è nuovo a questi comportamenti. Solo che con noi... perché? E nostra cugina che c'entra?
Io credo non stia psicologicamente bene dalla morte di nostra madre. Ma anziché stringersi a noi si è allontanato. Badate bene che mio padre ed io non siamo invadenti... lui ha la sua vita e ciò che volevamo era solo sentirci ogni tanto, esserci in caso di bisogno, cose così basate sull'amore e mai sul controllo della sua vita...
Mi dicono alcuni che secondo loro è influenzato dalla compagna la quale ha pessimi rapporti in casa e che magari vuole isolare la coppia da qualsiasi contesto familiare. Si che lui è influenzabile ma non posso pensare arrivi ad esserlo così tanto... mah????
"Ovviamente non lo so direttamente da lui ma dalla compagna"
Dille che se non te lo passa, ti presenti lì. Oppure presentati direttamente. Ne succedono tante... Che ne sai che sta davvero bene?! Magari è solo lui che è strano ma comunque meglio chiarire direttamente con lui, in un modo o nell'altro.
"Poi è andato a lavorare all'estero e dall'oggi al domani ha cambiato numero di telefono e questo è stato il suo modo (vigliacco) di lasciarla. "
Bella roba.
"Io credo non stia psicologicamente bene dalla morte di nostra madre. "
Potreste parlargli, magari di persona.
"Mi dicono alcuni che secondo loro è influenzato dalla compagna la quale ha pessimi rapporti in casa e che magari vuole isolare la coppia da qualsiasi contesto familiare. Si che lui è influenzabile ma non posso pensare arrivi ad esserlo così tanto... mah????"
Influenzabile? Zero palle, proprio!
Potreste parlargli di persona e a cuore aperto, anche se il viaggio è lungo. Poi certo, ognuno ad un certo punto fa quel che vuole. Ma ameno ci avete provato.
Visto che dici che c'è quest'ipotesi, che le lo possa influenzare, intendo, io non mi fiderei troppo delle risposte della ragazza...
Questo sempre ipotizzando che lui sia ancora in vita...
Roxanne
Grazie Roxanne
Mi sta salendo una gran ansia... non ho mai pensato all'ipotesi che fosse morto, anche perché ha il whatsapp installato nel cellulare di lavoro, e legge i messaggi (spunta blu)... se fosse morto il cellulare sarebbe stato ripreso dall'azienda o disattivato almeno il numero per non pagare una bolletta che non gli compete. E se anche il numero fosse stato svincolato dal piano aziendale e riassegnato a qualcuno e quel qualcuno stesse leggendo i messaggi, ma non so... credo avrebbero risposto... almeno per togliersi la rottura di palle...
Infine conosco dei suoi colleghi... credo mi avrebbero detto qualcosa...
Ho parlato con mio padre, è abbattuto. Gli ho chiesto se si sente di forzare la situazione, ma lui pensa che non può forzarlo ed è troppo giù per sentirsi rifiutato dal proprio figlio.
Io vivo in un altro continente, è davvero difficile per me organizzarmi per prendere un aereo e andare a cercarlo... anche perché non so dove trovarlo, in quanto a periodi sta dei mesi in Spagna, Italia o Francia.
Cercherò di trovare comunque un modo... se sta facendo tutto questo di proposito non so se mi fa più male il non averlo nella mia vita o il fatto che debba scendere a patti con il pensiero che mio fratello è una brutta persona e lo scopro solo oggi in modo così traumatico.
Grazie di nuovo...
Ma figurati, di cosa? Scrivi poi, se ti va, per raccontare com'è andata.
Almeno vedi la realtà in faccia e poi decidi come comportarti.
Coraggio!
Roxanne.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non mollare... continua a cercarlo...