Mar

28

Giu

2016

Genitori/figli

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Salve ho un grave problema familiare. Mio fratello di 25 anni se ne è andato da casa un anno fa. L'anno scorso ha conosciuto una ragazza è questa voleva venire a vivere da noi ma i miei non glielo hanno permesso. Le hanno detto che poteva venire quando voleva ma a vivere no. Allora mio fratello se ne è andato insieme a lei a casa dei miei nonni materni che lo hanno accolto, assecondato e viziato ( e ancora tutt'oggi è così). Oltre ai miei nonni lo hanno appoggiato anche la sorella di mia madre e il marito. Questi ultimi non hanno mai potuto vedere mia madre e soprattutto mia zia è sempre stata gelosa di lei. Così sia lei che i genitori hanno tagliato fuori mia madre mettendo in più contro mio fratello dicendogli che non l'ha mai potuto vedere che pensava solo a fare i servizi e che non ha mai fatto venire a dormire amici a casa. Inoltre hanno detto in giro che mia madre lo ha cacciato di casa per i servizi. Poi mia zia e il marito hanno anche scritto dei commenti offensivi anche su Facebook senza fare però i nomi. Mio fratello non vuole più tornare a casa perché sta troppo bene lì per come lo viziano. Non sa più cos'è l'umiltà e la dignità. Ci odia a morte. Mia nonna non se ne frega di mia madre quanto suo marito infatti hanno sempre assecondato di più l'altra figlia. Cosa possiamo fare per far ritornare mio fratello a casa? 

47 commenti

"a casa dei miei nonni materni che lo hanno accolto, assecondato e viziato ( e ancora tutt'oggi è così)."

credo che non ci sia bisogno di scrivere altro, hai spiegato benissimo la situazione: finchè è assecondato e viziato non avrà bisogno di voi e probabilmente non si farà vivo. tra l'altro è maggiorenne, non puoi imporgli nulla.

come mai questa divisione tra nonni, zii e tu con voi (tu e tua madre)? tutto per la gelosia di tua zia?

Avatar di XyzXyz alle 11:50 del 29-06-2016

"Cosa possiamo fare per far ritornare mio fratello a casa?"

Nulla.

Tuo fratello ha compiuto una scelta adulta e consapevole, e non puoi obbligarlo a rivederla.

 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 14:59 del 29-06-2016
Genitori/figli

Allora diciamo che il rapporto tra mia madre e sua sorella non è stato mai uno dei migliori però c'era il rispetto. Mia zia è stata fidanzata 21anni con una persona meravigliosa e che chiamo tutt'ora  zio (perché si sono lasciati 10anni fa). Ha conosciuto un uomo (di 30 anni più grande di lei) infatti lei ora ha 43 anni lui 70. Da quando è entrata questa persona in famiglia sono cambiate molte cose. Aggiungo anche che questo uomo ha chiuso con tutta la sua famiglia e quindi ha iniziato a mettere zizzania anche nella nostra. Purtroppo i miei nonni materni si sono fatti condizionare e hanno messo da parte una figlia ( mia madre) perché dicevano che non si comportava come voleva quest uomo. L'anno scorso mi stavano condizionando anche a me che dovevo cacciare mia madre perché ama fare le pulizie a casa. Una cosa assurda! Menomale che mio padre l'ha sempre appoggiata. Credo sia normale che non tutti i genitori vogliano che ì propri figli portano amici o partner a casa. A mangiare si, studiare ecc ma a dormire no. E allora hanno usato questi motivi banali per mettere contro mio fratello.hanno sempre detto che mia madre era gelose di mia zia ma ora ho capito che è sempre stato il contrario. Forse perché non si è fatta mai una famiglia ed è infelice. L'anno scorso quando facevo parte pure io di questo 'cerchio' persino mia nonna mi metteva contro mia madre. Il 15 luglio di l'anno scorso io non avevo raccontato ancora nulla ai miei( del fatto che mia nonna e mia zio mi mettevano contro ecc) infatti incominciarono senza motivo a offendere su Facebook come ho già detto prima. E il bello è che io ancora non avevo detto nulla ai miei. Poi quando ho raccontato tutto loro si sono trovati la scusa che la guerra è venuta per colpa mia perché ho detto tutto ai miei. È una storia veramente assurda tanto che mia madre non vede mio fratello da un anno. Io gli scrivo ogni giorno senza una risposta. Mi è stato riferito da mia zia che ormai è troppo tardi perché non ho appoggiato mio fratello a distruggere la famiglia. Ha un attaccamento morboso neo suoi confronti che a volte nelle foto sembrano due fidanzati .

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 16:42 del 29-06-2016

Ps: mio fratello ha anche detto l'ultima volta che è venuto a casa che ci vedremo solo quando spartiremo la roba.

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 16:53 del 29-06-2016

si sono fatti plagiare? purtroppo c'è poco da fare. se poi nemmeno ti risponde, forse ti ha bloccato il numero... la zizzania è stata coltivata per bene e ha diviso la famiglia. forse tuo fratello se ne accorgerà tra molto tempo, o se ne fregherà del tutto. il suo comportamento mi fa sembrare che lui, oltre che plagiato, è proprio stronzo, scusa l'espressione. odiare metà della sua famiglia per cosa poi? bha.

mi dispiace, non ho consigli da darti. quando uno non ti vuole ascoltare... bhe non vuole farlo e non puoi spostarlo dalle sue convizioni.

"Mi è stato riferito da mia zia che ormai è troppo tardi perché non ho appoggiato mio fratello a distruggere la famiglia. Ha un attaccamento morboso neo suoi confronti che a volte nelle foto sembrano due fidanzati."

tua zia non sta bene di testa.

Avatar di XyzXyz alle 17:02 del 29-06-2016

"Ps: mio fratello ha anche detto l'ultima volta che è venuto a casa che ci vedremo solo quando spartiremo la roba."

sì, è proprio uno stronzo.

Avatar di XyzXyz alle 17:02 del 29-06-2016

Infatti a mia zia servirebbe una passata....... Hanno distrutto una famiglia 

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 17:09 del 29-06-2016

Mia zia ha anche detto che se mi trova mi deve sbattere di testa al muro. E continuano ad offendere su Facebook 

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 17:11 del 29-06-2016
Mah..

Mah.....a 25 anni andare via di casa dovrebbe essere abbastanza normale, soprattutto se si é fidanzati..probabilmente tuo fratello é fuggito da una madre troppo oppressiva e, scusa se te lo dico, ma ha fatto proprio bene! E che cavolo! Che palle non poter dormire A VENTICINQUE ANNI con la persona che si ama! Ok, posso condividere la decisione di non farle trasferire permanentemente la fidanzata...però dai..tralasciando tutta sta stronzata delle fazioni familiari TU accidenti non sei capace ad essere felice per tuo fratello e invece che passare il tempo a rompergli le palle per farlo tornare a casa (A VENTICINQUE ANNI!!!) a passare del tempo con lui o a parlare d'altro?!

Avatar di mazoramazora alle 17:20 del 29-06-2016

Bah io credo che a 25 anni si è abbastanza maturi di andare a vivere da soli poiché lui lavora ed è in grado di mantenersi da solo. Tra l'altro i miei lo avrebbero aiutato anche con l'affitto. Quando ha chiesto ai miei di abitare a casa nostra con la fidanzata ha detto chiaramente che se ne dovevano andare i miei da casa altrimenti si potevano anche uccidere. Queste sono state le parole di mio fratello. Credo che ne abbia avuta di libertà poiché ha fatto sempre ciò che ha voluto ed è anche fortunato perché i miei lo aspettano sempre nonostante il suo comportamento perché se fossero stati altri genitori lo avrebbero cacciato di casa e tutto il resto. 

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 17:25 del 29-06-2016
E comunque..

"Credo sia normale che non tutti i genitori vogliano che ì propri figli portano amici o partner a casa. A mangiare si, studiare ecc ma a dormire no." No non é normale..e mi dispiace tanto sia per te che per tuo fratello che alla fine ha risolto (giustamente) fuggendo a gambe levate...presumo che tu sia più piccolo..vedrai che crescendo cambierai opinione! E con questo non sto dicendo che devi odiare tua madre! Per carità! Però non tutto quello che fanno o dicono i propri genitori non dev'essere preso per oro colato..i genitori sbagliano..tua madre sta sbagliando...pensaci un po' su! E vedi di non rovinare il rapporto tra te e tuo fratello solo per star dietro alle stronzate di mamma, papà, zia, cugino, nonna o chi che sia!

Avatar di mazoramazora alle 17:27 del 29-06-2016

Il problema non è che lui a 25 anni se ne sia andato di casa volontariamente ma soltanto per il motivo per il quale non poteva abitare con noi con la ragazza. Se se ne fosse andato a vivere con lei in una casa d'affitto i miei lo avrebbero aiutato e glielo hanno anche detto 

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 17:27 del 29-06-2016

Forse non è chiaro che il motivo della ragazza che voleva abitare qui è solo una scusa perché mio fratello andava d'accordo con mia madre eravamo una famiglia unita ecc mai successa una cosa prima. Ma mia zia e il marito lo hanno fatto chiudere con noi per questa cazzata capite? 

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 17:30 del 29-06-2016

Quello che hai scritto nell'ultimo commento non é quello che hai scritto nello sfogo...pensa un attimo a quale versione preferisci e facci sapere

Avatar di mazoramazora alle 17:30 del 29-06-2016

L'odio da parte la famiglia di mia madre nei suoi confronti c'è sempre stato. Allora il problema qui è che, siccome i miei gli hann detto di no a mio fratello che non poteva coinvivere a casa nostra con la fidanzata, anche i miei nonni materni non dovevano accogliere mio fratello e la sua ex ragazza. Perché l'hanno messo solo contro aggiungendo anche i motivi banali di prima. Mio fratello ha 25 anni e se fosse stato un altro anziché cacciare me e i miei genitori avrebbe dovuto trovare un'altra casa perché di sicuro avrebbe ricevuto l'aiuto dai miei. Quindi hanno approfittato di questa situazione per metterlo contro. È una storia intrecciata purtroppo perché ci sono troppe cose e troppe persone in mezzo.

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 17:49 del 29-06-2016
@mazora

A casa dei genitori si sottostà alle regole dei genitori. A 25 anni è normale che le loro regole stiano strette e si vuole andare via di casa per stare con la fidanzata.

Quello che non è normale è scappare dal nido per andarsene in un altro, serviti e riveriti. Allora non è l'indipendenza che cerca, è la comodità di stare a casa con gli pseudo genitori (gli zii) che lo assecondano in tutto e per tutto. Questa non è voglia di libertà da una madre oppressiva, è essere opportunisti e fare il cazzo che si vuole sputando odio per la propria famiglia (do sta scritto che i genitori debbano andarsene dalla propria casa per fare spazio a te? E che ritorni a casa giusto per dividersi la roba, cioè dopo che i tuoi sono morti? Ma vaffanculo!!)

Ah sì, il legame con il fratello è giá bello che malandato.

Avatar di XyzXyz alle 17:52 del 29-06-2016

Mazora, no, mi sa che hai capito male. Suo fratello voleva che lei andasse a vivere in casa loro! Questo è stato chiaro fin da subito! E puoi dirmi quello che vuoi, ma dubito molto che tu vorresti la fidanzata di tuo figlio che viva in casa tua!

Avatar di CriseideCriseide alle 17:56 del 29-06-2016

Ecco è questo che cercavo di dirti. Pensa che ha rinfacciato anche a mio padre che mi mantiene all'università. E che i soldi che spende per me li deve spendere anche per lui. Lo voleva mandare anche all'università. Sembra che si sia dimenticato famiglia e tutti gli altri valori.

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 17:56 del 29-06-2016
Alura c'รจ un po di confusione

Non ho capito se tuo fratello voleva trasferirsi li con la fidanzata con voi, oppure se voleva che voi andaste a vivere altrove cosi da poter vivere nella casa da solo con la sua fidanzata (quest'ultima versione mi sembra un po' strana e fa un po' acqua da tutte le parti). Poi non ho capito se tuo fratello é economicamente indipendente o meno (e bada che economicamente indipendente non significa lavorare guadagnando 500€ al mese perché con pochi soldi di questi tempi non si va da nessunissima parte). Poi..probabilmente é il fatto che i tuoi non volessero far fermare a dormire la ragazza di tuo fratello che lo ha portato ad andare via di casa! Sinceramente penso che tu stia raccontando i fatti in modo da portare l'acqua al tuo mulino e facendo passare i tuoi per santi e tuo fratello per uno psicopatico..Ragazzi ma davvero pensate che uno di punto in bianco dica alla famiglia di trovarsi un'altra casa perché lui vuole vivere li con la sua ragazza?

Avatar di mazoramazora alle 19:02 del 29-06-2016

O anche solo proporre di far trasferire a casa la propria ragazza e andarsene solo perché questo trasferimento non s'ha da fare?? Ma dai! O il ragazzo in questione é pazzo oppure, versione a parer mio più probabile e sensata, i suoi genitori sono dei cagacazzo mostruosi e lui vedendo sfumare la possibilità di poter dormire con la sua bella anche solo una sera a settimana ha alzato i tacchi e arrivederci!

Avatar di mazoramazora alle 19:09 del 29-06-2016

Di genitori oppressivi ne é pieno il mondo purtroppo, e io in questo sfogo sento puzza di oppressione genitoriale e quindi a parer mio il ragazzo merita una stretta di mano mentre i suoi meritano di bollire nel loro brodo di rompiscatole qualificati! Penso inoltre che non vada a vivere da solo e stia dalla nonna solo perché non é economicamente indipendente perché ragazzi, ribadisco che, al giorno d'oggi, i lavori che vengono offerti a noi giovani non superano i 600€ al mese e non si ci paga l'affitto più le bollette più il cibo e la benzina con questi spiccioli! Quindi sono contenta che il ragazzo sia fuggito dalle grinfie della mamma pulitrice seriale! Mi dispiace che però il rapporto tra fratelli sia cosi deteriorato ma sono ottimista e spero che quando il più piccolo crescera e aprirà gli occhi finalmente tornerà il sereno tra loro! Poi per carità, magari ho preso un gigantesco abbaglio e la storia non é come la vedo io..però mi sa tanto che é come dico io..

Avatar di mazoramazora alle 19:22 del 29-06-2016

È la realtà purtroppo! Mio fratello voleva venire a vivere con la ragazza a casa nostra cacciandoci però! Prende 1.300 al mese non credo non sia indipendente da poter andare a vivere da solo e poi ripeto i miei lo avrebbero appoggiato se se ne fosse andato a casa d'affitto perché lo avrebbero aiutato. Non sto per niente tirando l'acqua al mio mulino. Purtroppo ho un fratello che a 25 dovrebbe essere maturo e responsabile come la maggior parte delle persone normali ma purtroppo non è così proprio perché ha sempre avuto tutto ciò che ha sempre chiesto e anche i miei lo riconoscono di averlo viziato. Ha trovato i nonni che lo fanno stare comodo anche economicamente e gli fanno tutto perché altrimenti se ne sarebbe andato a vivere da solo! È questa la realtà. 

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 19:30 del 29-06-2016

Se tuo fratello è' maturo non puoi saperlo! I miei genitori hanno vissuto dai loro genitori per anni così hanno messo da parte i soldi per l'accento dell'acquisto di una casa. Può darsi che lui finché non deciderà di avere figli voleva risparmiare per crearsi una famiglia. Lo so che avere una nuora dentro casa non è bello ma non è neppure bello spendere più di metà stipendio per affitto e bollette. Oggi, è' difficile avere un mutuo e per me i plagiati siete voi perché sono sicura che loro si sacrificano ( anche se serviti e riveriti nessuno vuole vivere in casa altrui) per mettere da parte i soldi per poi ottenere un mutuo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:44 del 29-06-2016

Poi scusami tanto @mazora non credo che se un giorno dovesse venire da te tuo figlio a dire ' papà e mamma o vi mettete una corda al collo o ve ne andate di casa perché io voglio abitare a casa nostra con la mia ragazza ( che poi non sai manco se dura) accetteresti la proposta?!! Poi ognuno ha il suo punto di vista. I miei ancora oggi se dovesse tornare a casa lo perdonerebbero ma se fossero stati altri genitori non saprei... Ognuno la pensa in un modo. I miei sono tutt'altro che oppressivi e forse è per questo che si è anche permesso di trattarli così perché ha sempre avuto tutto. 

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 20:04 del 29-06-2016

Mi dispiace ma non riesco proprio a credere alla tua storia! Trovo così insensato che un ragazzo chieda ai propri genitori di andarsene via di casa per poterci vivere da solo con la propria ragazza! Mi spiace essere in mala fede ma la cosa mi risulta assurda e senza nessun fondamento! Ma chi mai lo farebbe?! Ma perché poi scusa? Tu eri presente ai fatti? Sei assolutamente sicuro che sia andata cosi?! I casi sono 3: 1) c'è qualcosa che non dici e che spiegherebbe un tale comportamento; 2) tuo fratello ha qualche malattia mentale; 3) le cose non sono andate come dici...perché mai tuo fratello voleva proprio la vostra casa?? Ma chi mai caccerebbe i propri genitori di casa così aggratis?!? Chi avanzerebbe o anche solo penserebbe una cosa del genere?! Ma anche fosse il ragazzo più viziato del mondo questa cosa non avrebbe senso comunque!! Boh..rimango nel mio scetticismo...

Avatar di mazoramazora alle 20:33 del 29-06-2016

Eheh guarda io non me la prendo per quello che stai dicendo perché ti capisco. Perché è una storia assurda e chi mai potrebbe pensare che un figlio faccia una cosa del genere ma purtroppo ero presente ai fatti ed è andata così. Ecco perché l'ho scritto su questo sito. È un anno che va avanti così è stato un modo per sfogarmi. Per quanto assurda possa essere è così. La storia è questa qui e sei libero di pensare come vuoi. E comprendo il  restare nel tuo scetticismo perché è una storia veramente assurda. 

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 20:42 del 29-06-2016
@mazora

stai raccontando un'altra storia che non è quella dell'autrice. questo sito è pieno di troll, e proprio sta ragazza dovrebbe scrivere cazzate?

io le credo. di parenti serpenti ne ho visti abbastanza, se vogliamo pure peggio di questa situazione, che tu ci creda o no è ininfluente. se non ci credi, bhe, beata te: o non li hai mai dovuti subire (e non parlo di genitori oppressivi), o sei talmente presa dai tuoi oppressivi che li hai sovrapposti a questa storia per scriverne una tua.

Avatar di XyzXyz alle 22:02 del 29-06-2016

Ti ringrazio per il tuo appoggio. Non so se ci possa essere una storia peggio di questa. 

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 22:06 del 29-06-2016

sconosciuto, non te la prendere, se questa storia è vera la famiglia, nel suo complesso, è ben lontana dalla normalità.

non so chi sia il pazzo e chi il sano, ma una storia così è da manicomio.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:07 del 29-06-2016

Altro che manicomio qui ci vorrebbe uno specialista. È assurda assurda assurda e non me la prendo se qualcuno non crede a tutto ciò ma purtroppo con tanta vergogna ammetto che è presente questa situazione di m...

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 22:10 del 29-06-2016
Xyz

Non ho capito la storia della sovrapposizione ma va beh..comunque continuo a pensare che non possa esistere nessuno sano di mente che sta bene con la propria famiglia ma un bel giorno si sveglia e cerca di far sloggiare i propri genitori dalla loro casa per viverci lui con la propria fidanzata! Ma proprio il senso non lo capisco! Avrebbe avuto senso chiedere ai genitori di comprare una casa per lui (sensato non lecito) ma questa cosa non ha proprio senso da nessun punto di vista! Parenti serpenti o meno resta il fatto che questa storia é per me insensata e basta! Non ho bisogno della tua approvazione per non credere a ciò che leggo ;) e ci tengo a sottolineare che preferisco pensare con il mio cervello che qndare dietro gli altri quindi rimani pure della tua opinione che io rimango della mia e viviamo tutti felici e contenti!

Avatar di mazoramazora alle 22:47 del 29-06-2016

Neppure io ci credo! Altrimenti i tuoi non sarebbero disposti a perdonarlo, inoltre tutti gli altri sono dalla sua parte e non credo che siano tutti matti. Per me lui ha chiesto di vivere a casa di tua mamma insieme a voi per, come ho detto, mettere da parte un po' di soldi. Lui ha dalla sua: la ragazza, i nonni e tutti gli altri parenti..quindi fatti una domanda e datti una risposta 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:52 del 29-06-2016

Se avrebbe chiesto ai miei di comprargli una casa non credo che ora starei qui a scrivere di questa storia è il problema non esisterebbe! purtroppo non tutti a 25 anni sono già maturi e responsabili ma questa situazione è reale e non ha senso neanche per noi perché sarebbe dovuto essere come hai scritto tu che doveva chiedere ai miei di comprare un altra casa ( o meglio di aiutarlo perché lavora e prende un bello stipendio anche lui). Se per te non ha senso questa storia allora spiegami perché non se n'è andato a vivere da solo anziché andare dai nonni e stare comodo servito e riverito.

pensala come vuoi, punti di vista! @mazora 

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 22:57 del 29-06-2016

Caro sfogante ci tengo a sottolineare che non ho nulla contro di te anzi! Però se posso chiedere, perché tuo fratello voleva proprio casa vostra? Avete una casa modello teen Cribs?!?

Avatar di mazoramazora alle 23:02 del 29-06-2016

Qua non si tratta di essere maturi o immaturi! Cercare di farsi dare la casa dai propri genitori sbattendoli fuori é da folli! Siete per caso molto ricchi in famiglia? Avete più proprietà nella vostra città?!

Avatar di mazoramazora alle 23:04 del 29-06-2016

Lo so lo so. Abbiamo una casa normale né troppo grande né troppo piccola giusto per 4 persone. Mio fratello l'anno scorso non è che ha chiesto con educazione e gentilezza ai miei di far stare la sua ragazza qui ma lo ha chiesto con minacce e pretenzione. E mio padre gli ha pure detto che lo avrebbe aiutato a trovare un altro appartamento e che lo avrebbero pagato insieme. Sembra che non abbia senso la storia perché chi mai penserebbe che un figlio caccia di casa i genitori per starci lui?! È una cosa assurda, surreale. Mà è così purtroppo. Se mio venisse da me e mi direbbe che vorrebbe coinvivere con la sua ragazza ma certo lo aiuto in tutti i modi: soldi ecc ma se mi deve cacciare a me di casa dopo che noi genitori te ne abbiamo fatte tante allora no. Come si può trattare così dei genitori?! Bah

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 23:10 del 29-06-2016

No siamo gente umile mio padre è operaio e mia madre è casalinga. 

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 23:12 del 29-06-2016

@anonimo: "( anche se serviti e riveriti nessuno vuole vivere in casa altrui)"

sì, nessuno ci vuole vivere ma intanto ci si sta. lo stipendio messo da parte per un mutuo da prendere in futuro?? mmmm si risparmiava anche in casa dai suoi, anzi gli avrebbero pure pagato l'affitto per lui e per la "nuora", che orrendi genitori!

 

@sconosciuto: peggio della tua? avoia. roba che con malattie orrende in mezzo, la "famiglia" si spacca e si scoprono i parenti serpenti che buttano fuori di casa altri parenti. o che ripudiano un parente e godono della sua lenta agonia, manco gli avesse preso sotto il cane. o che sputtanano tutto il misero stipendio per cazzate, tanto ci sono i genitori che badano alle spese, ai figli, al mangiare, e quando i genitori sono vecchi nemmeno si prendono la briga di portarli dal dottore.

com'è possibile? è da film. non è possibile. è tutto finto, sono storie che fanno acqua da tutte le parti. eppure sono possibili grazie a gente psicolabile, gente che non obietta mai "per il bene dei figli", gente che si fa manipolare, gente cattiva, approfittatrice e opportunista. a tal proposito c'è anche la storia (che per mazora può benissimo essere finta pure questa, pazienza) del fratello che si era sputtanato la piccola fortuna dei genitori lasciando tutti col culo per terra per andare a puttane. l'ipoteca sulla casa se l'è duramente ripagata la sorella, sennò stavano tutti sotto un ponte. e ne avrei altre da raccontare ma mi fermo qui.

com'è possibile??? avoia. la realtà supera la fantasia. mazora se ci credi bene, se non ci credi meglio per te, vuol dire che ste storie non le hai viste nemmeno da lontano (e per fortuna, ti auguro di continuare a non crederci!). a me fa strano che non conoscete neanche una famiglia con questi problemi.

cara autrice, non voglio metterti addosso più tristezza di quella che già hai, la tua famiglia non sta messa bene. ma tuo fratello è adulto. stronzo o plagiato o entrambi non puoi obbligarlo. puoi ricucire il rapporto con lui, provaci, ma se fa il muro di gomma non puoi fare tanto, dipende anche da lui se vuoi parlarti o no.

Avatar di XyzXyz alle 23:20 del 29-06-2016

@Xyz

 sono più che d'accordo con tutto quello che hai scritto. Sembrano film ma purtroppo è la realtà. E fa male sentire tutte queste cose. Io gli scrivo ogni giorno senza avere una risposta ma non importa continuerò a farlo nella speranza che un giorno chissà... Abbiamo provato di tutto e come hai detto anche tu ha 25 anni e ha fatto le sue scelte. Forse un giorno capirà. 

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 23:27 del 29-06-2016
xyz

Beh la storia del tipo che sputtana tutto per andare a prostitute é verosimile: Gli piaceva andare a prostitute, se ne fregava dei suoi ed é stato un emerita testa di cazzo! Plausibilissima! Di teste di cavolo ne é pieno il mondo! Qui però si parla di un ragazzo che non voleva che i suoi gli pagassero l'affitto per un'altra casa ma voleva proprio la loro e li voleva fuori dalle scatole! "no grazie non voglio una casa nuova tutta mia pagata da voi, voglio casa vostra e voglio che ve ne andiate!" Il senso dove sta?!? Perché uno rifiuterebbe l'offerta di una casa per se per avanzare assurde proposte (che nessun genitore accetterebbe) sulla casa dei propri genitori?! Se uno vuole una casa per se e questa gli viene offerta accetta senza pensarci?!? No?! Boh! Perché sembra strano solo a me?!

Avatar di mazoramazora alle 23:34 del 29-06-2016

@mazora

ma guarda che sembra strano anche a noi. Forse non riesci a crederci anche perché non conosci mio fratello. È un po padre padrone e credimi non mi passerebbe mai per la testa di venire a scrivere una storia del genere.. Non avrebbe senso. Perché dovrei inventarmela?!  

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 23:37 del 29-06-2016
@mazora

" Il senso dove sta?!?"

ah perchè invece ha senso lasciare la famiglia col culo a terra perchè a te piacciono i bocchini!! 

beata ignoranza/giovinezza/scegli_tu.

buona serata ^__^

 

Avatar di XyzXyz alle 23:37 del 29-06-2016

non è possibile che uno si alza la mattina, va dai suoi e gli dice di sloggiare da casa perché vuole viverci con la fidanzata.

per lo meno non è possibile che cominci così. c'è dell'altro sotto che magari lo / la sfogante ignora e non ha spiegato bene.

fino a quel giorno era la famiglia del mulino bianco? no, si scopre che la zia, e poi nonni e poi feisbuc.

non torna nulla, si capisce solo che o non è vero oppure è una banda di matti.

e credo tranquillamente alla banda di matti, solo che raccontata così non ha un capo e né una coda, si capisce che è una famiglia incasinata dove si odiano. e ce ne sono tantissime. senza saperne di più è un banale manicomio e basta (senza offesa, come prima).

Avatar di OldJoeOldJoe alle 23:38 del 29-06-2016

Esempio: "mamma! Voglio che vendi l'anello che ti ha lasciato la nonna per ricavarne 500€ che poi darai a me perché voglio comprarmi il telefono nuovo!" "ma no cara! Non posso vendere l'anello della nonna! É un caro ricordo di lei! Se vuoi però posso darti comunque 500€ senza vendere l'anello!" "no non li voglio! Sei una stronza! Vado a vivere dalla zia e me li faccio dare da lei! Addio" le dinamiche sono le stesse...il senso dove sta?

Avatar di mazoramazora alle 23:40 del 29-06-2016

Va beh siete liberi di credere a ciò che volete... Buona serata

Avatar di sconosciutosconosciuto alle 23:44 del 29-06-2016

Praticamente stanno dalla sua parte tutti gli altri e tua mamma cuole perdonarlo e farlo tornare a casa. Ma non è' che siete voi gli stani? Non è' che tu hai capito male e lui non voleva cacciare i tuoi ma rimanere a casa con la sua ragazza ospite ? I tuoi non hanno voluto e lui è' andato dai nonni con la sua ragazza. Se sono serviti e riveriti vorrà dire che loro gli vogliono bene. Cioè !!! Sto ragazzo ha tutto ( lavoro, fidanzata, nonni che gli vogliono bene, parenti dalla sua) ma non parla con voi e voi lo rivolete...capisci che stai dicendo delle fandonie???? Rivedi un po' la situazione..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:58 del 29-06-2016

@sconosciuto: Sembra strana anche a me come storia. Nel senso, purtroppo non faccio fatica a credere che uno faccia tiri da matto come quelli di tuo fratello. Ma sono d'accordo con Old Joe, effettivamente qualcosa non torna! Come mai uno che fino a poco tempo prima stava bene con voi, all'improvviso dà di matto così? Non è che magari c'erano tensioni e qualcuno se n'è approfittato per soffiare per sotto? Magari ci sono altri altarini?

Avatar di CriseideCriseide alle 17:07 del 30-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti