Lun
06
Giu
2016
Senza Titolo
Due giorni fa è venuto a mancare il padre di una mia vicina di casa. Mi è dispiaciuto, nonostante lo abbia incontrato solo due, forse tre volte, era molto simpatico, un uomo dolce ed affettuoso con i bambini.Oggi ho avuto una discussione con una zia della vicina: quando è venuta a chiedermi di andare insieme a lei al funerale, è uscito il putiferio. Logicamente non posso mancare al lavoro per esserci, ma a parte questo non ci sarei andata neanche se fossi stata senza impegni. La mia vicina, due anni fa, quando il lutto in casa l'ho avuto io, non ha fatto neanche una telefonata di condoglianze, anzi ha fatto finta di non sapere niente, nonostante avessi avvisato marito e figlio. Tre mesi dopo, candidamente, mi ha chiesto se mio suocero stava meglio: sii, certo, adesso sì che stava meglio! Tornando alla parente di stamattina, sta' qua ha iniziato ad alzare la voce dicendomi che la vicina si aspettava la mia presenza per rispetto verso suo padre e in nome della nostra amicizia. Amicizia? Rispetto? Quelli che ha dimostrato lei quando è morto mio suocero? E poi se devo andare al funerale di tutti quelli che ho incontrato due/tre volte nella vita, al lavoro chi ci andrebbe? Lasciandola a bocca aperta, l'ho salutata e le ho chiuso la porta in faccia. Che stronza certa gente!
3 commenti
Voto per Le serviva un Autista. Mi sembra di vedere la scena.
Buongiorno.
madonna che gente
avresti dovuto dirglielo prima di sbatterle la porta in faccia...le porgo sti stessi rispetti che lei ha avuto per tuo suocero...addirittura far finta di nn sapere e venere a chiedere con la faccia da culo piena di merda...non si può sentire......
cmq si , voleva il passaggio e pensavo di metterti a disgasio con "L'onore e il rispetto"
non valgono i tarzarelli che hanno in culo...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Bha. Non è che è scoppiato un putiferio perché le serviva un autista per andare al funerale?
Poi oh. Anche ci fosse stata amicizia e rispetto verso il morto o verso i familiari, se uno non si sente di andarci (o non ha voglia) non ci va. La tua presenza fa piacere ai familiari, ma sei libera di mancare.
La porta in faccia però potevi evitarla :(