Lun
09
Mag
2016
Ma percheeeee!!!!
Avete notato che molte cose che portano estremo piacere fanno male e ti creano dipendenza? Ma perche! Non è giusto!!! Uff, la vita!
13 commenti
L'unica eccezione a questa antipatica legge universale è il sesso, tutto il resto è come dici tu.
Io non ho mai fatto uso di droghe, tuttavia la cosa la riscontro nel cibo: purtroppo più un cibo è buono ed appagante più ingrassa e/o fa male.
Credo che la scomoda proporzione fra appagamento/piacere del cibo e contenuto energetico sia un retaggio evolutivo vecchio di migliaia di anni che non è ancora stato scalzato (comprensibilmente) dalle poche decine di anni di benessere.
In un ecosistema normale, per un qualsiasi animale che non sia l'uomo moderno, trovare cibo in abbondanza NON è affatto facile, pertanto migliaia di anni di evoluzione hanno ottimizzato la percezione del gusto degli animali, fornendo loro un gusto sempre più piacevole all'aumentare della ricchezza di nutrimento del cibo ingerito.
Questo meccanismo è meraviglioso in natura per sopravvivere (è un "suggerimento" naturale di ciò che ti conviene mangiare per soddisfare alla svelta il tuo fabbisogno), ma totalmente deleterio in un mondo come il nostro dove hai cibo in abbondanza.
Non sarebbe molto più facile essere perfettamente in forma se la verdura avesse il gusto della nutella (ma le calorie della verdura)?
Per NOI SI, per una tigre nella giungla direi di NO!
E quanti prodotti naturali fanno bene al posto delle classiche medicine.esempio, questa mattina mi sono fatto un traglietto alla mano, non esagerato ma comunque c'e'. cosa ho fatto ? avevo una banana, me la sono mangiata.e gia' li potassio a manetta che il mio corpo preleva e distribuisce il tutto. Poi, ho preso del nastro isolante, una forbice, tagliato un pezzo di buccia e mi sono fatto un cerotto naturale disinfettante .e quanti rimedi naturali esistino e non si usano
Gia' che ci siamo, questa mattina mi son mangiato uno yogurt al lampone...e mi son sentito subito un leone...grrrrrrr
Tanto che ci sei avvolgiti pure la testa nella buccia di banana, non si da mai che ti curi quel cervello ignorante che hai e cominci a dire cose che abbiano un senso.
Più ti si accendono le sensazioni e più hanno qualcosa di forte, e il tuo corpo ne vorrebbe ancora.
il percorso è come dice fatadelporto.
@ozy; perché il sesso no, io ce lo metterei sì (mettere inteso che non è una eccezione).
@Rorschach:
Lo mettevo come eccezione nel senso che il sesso è una delle poche cose che seppur bella non fa male, non è nocivo alla salute (poi ovviamente come ogni cosa dipende pure dalla quantità, anche l'acqua in eccesso uccide).
Per me hanno un senso in quanto vissuti.comunque bella idea.mizze, alla rambo
@vaisereno: anche io ho pensato a Rambo. Infatti nemmeno lui usava il betadine e le garze, anche servono??? D:
Basta scegliere quelle che non fanno male...
Xyz questa e' saggezza pura. comunque cose' hai finito l'ultimo livello di buble booble oggi ? :) scherzo ne.un abbraccio ma non prendere vizzi
No no tranquillo non prendo vizzi :D
Un esempio ne e' il coglionazzo delle 11:47. L'importante e' dire la propria verita' fregandosene delle conseguenze delle proprie parole. mancanza di umilta'
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Te lo spiego.
Piacere ---> Endorfine ---> Droga ---> Dipendenza.