Gio
28
Apr
2016
Non ne posso più
I miei sono liberi professionisti, lavorano tutto il giorno per una miseria e spesso sono stressati, mio padre purtroppo lavora in tutta Italia. Quando mio padre non c'è, mia madre parla dei suoi problemi, di quanto non sopporta mio padre che la offende sempre e le urla sempre contro, di quanto vorrebbe cambiare vita, che il lavoro che fa le fa schifo, che è infelice e non avendo molte amiche(come ho già detto lavora sempre) si sfoga con me che sono il più piccolo della famiglia. Quando mio padre torna a casa litiga sempre con mia madre, sempre discorso di soldi, che non ne abbiamo, che arriviamo a fine mese praticamene senza un soldo in tasca e offende pesantemente mia madre dicendole che è un'incapace, che è cretina. Ma dopo, quando è fuori casa le scrive messaggi pieni d'amore; spesso questa situazione mi fa stare male, non riesco a parlarne con le mie due sorelle più grandi né con i miei amici perché con loro mi vergogno della mia situazione economica. A volte non esco il fine settimana per non spendere soldi e spesso non riesco a chiedere i soldi a mia madre(lei è la tipica persona che si toglierebbe il cibo di bocca per i figli, per accontentarlo). Non ne posso più di questa situazione pesante a casa, vorrei andarmene ma non avrei dove. Molte sere, quando i miei litigano in modo pesante piango. Il mio desiderio più grande sarebbe una moto perché ho una passione sfrenata per tutto ciò che va su due ruote, vorrei coltivare più passioni ma non avendo soldi non posso fare granché. La mia vita mi fa schifo
9 commenti
Le tue sorelle non abitano con voi? sapranno pure loro dei problemi in famiglia.
I tuoi genitori sono stressati per i soldi, e tuo padre che per guadagnare deve girare e stare via da casa non gli piace poi sentire le lamentele di tua madre.
=si sfoga con me che sono il più piccolo della famiglia. =
Tipico.
Te hai progetti? studi?
-non riesco a parlarne con le mie due sorelle più grandi
in che senso, cioè anche loro sapranno di questi problemi
ma perché le famiglie di albanesi/ucraini/marocchini/bangladesh e stranieri vari vivono felici e figliano come conigli e gli italiani no ?
Io ho sempre il dubbio che è una questione di tenore di vita, di cosa si ritiene importante da comprare/usare/indossare/ecc
@bardei: dove le hai viste tutte ste famiglie straniere senza soldi che stanno bene?
nn ho detto che stanno bene economicamente, intendo che vivono più serenamente rispettando le proprie possibilità economiche, non come gli italiani che forse manco con 8000 euro al mese riuscirebbero ad accontentare tutte le voglie di consumo che hanno
Intendevo bene in senso generale. Io vedo anche disgraziati. Mha. Non importa. Meridionali (cit.).
x Anonimo
Secondo me dovresti chiamare a colloquio tuo padre e tua madre una sera che ci sono tutti e due e dire loro che non è giusto che ti coinvolgano nei loro casini (da quello che scrivi soprattutto tua madre che si sfoga con te quando lui non c'è) perché ti stressano. anzi non è giusto e punto.
vedi cosa ti rispondono. la risposta sarà come un termometro per capire se ti vogliono bene oppure non più di tanto. metterli di fronte alla realtà potrebbe avere dei risvolti positivi anche per loro. io credo molto nel dialogo. se ti sfanculano vuol dire che è una causa persa e ti regoli di conseguenza. invece se inizia un dialogo è il contrario... buona fortuna.
@Xyz
il solito polentone (detto campano)Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se i tuoi genitori non riescono a vivere in modo discreto la loro crisi coniugale, devi imparare tu a diventarne impermeabile. Mi rendo conto che non sia facile, ma e` possibile.
Per finanziare le tue uscite potresti trovarti un lavoretto, non ti paghera` la moto, ma ti toglierai qualche sfizio.