Lun
18
Apr
2016
Wedding
Inizio giugno dovrò partecipare ad una cerimonia (matrimonio in chiesa). Non ho nessuna voglia e neanche ho grande simpatia per i due tipi che si uniranno nel sacro vincolo,ma dovrò presenziare. Che palle!
Devo anche pensare a come vestirmi. E a come sopravvivere tutta la giornata.
38 commenti
Perché dovrai presenziare?
No, roby non ci sarà!!
Devo per forza perchè sono invitata e purtroppo non ho scuse plausibili per non andare
E a noi che ce frega scusa?
Non è che ti ho invitato io per sbaglio? 4 giugno a Roma, in caso fammi sapere che ti depenno dalla lista degli invitati
perché la giornata sarebbe così difficile?
Perchè i matrimoni sono sempre una gran rottura. Almeno per me.
Consiglio: sai come ho fatto a pareggiare tutti i matrimoni? Non sono mai andato da nessuno proprio perché io non mi voglio sposare. Che gli altri facciano quello che vogliono, anche se non condivido riapetto le idee altrui, così come voglio che vengano rispettate le mie. E chi non vuol capire e si offende meglio così, tanto sarebbero spariti lo stesso.
Non afferro l'associazione " non vado al tuo matrimonio perché tu non verrai mai al mio", amenoche non ne fai una mera questione economica...
@gaganore
Che tu non afferri non è una novità: dal mio punto di vista non è solo una questione meramente economica ma esistenziale. Il matrimonio invece di per se è solo una questione MERAMENTE economica, e di tutela privilegi (per le donne). La tanto conclamata cerimonia, il cui costo si aggira in media sui 20-25mila euri non è altro che l'ostentazione del livello socio-economico delle rispettive famiglie. O la famiglia ti fornisce la casa belle o pronta o ti paga la cerimonia, voglio vedere due ragazzi che si sposano metter su casa da soli e cacciar fuori decine di migliaia di euro per una giornata di wedding party!! Il matrimonio più che la celebrazione dell'ammmore è la celebrazione dell'ipocrisia. Aggiungiamo poi che la maggioranza della gente quando viene invitata esclama:"che palle" come l'autrice dello sfogo e ti invitano spesso per far numero e cassa e poi ultima presa per il culo magari gente che presa dalla nuova vita coniugale non si fa più sentire vita natural durante!! E io devo presenziare a un becero evento del genere!? Mettici poi che lo esegue un sacerdote e io non essendo cristiano-cattolico non aggiungo altro.
Sinceramente oggi giorno non capisco come ci possano essere ancora dei COGLIONI che si sposano! E qui entrano in causa le soavi donzelle che per soddisfare la loro brama vanesia iniziano a frantumare i maroni allo sventurato futuro sposino. Ripeto se ami una persona e vuoi condividere con lui/lei la sua vita non centra nulla il matrimonio, anzi il convivere lo considero un rapporto più consapevole e profondo fra due adulti consapevoli....sposarsi?!? Sticazz!!!
Guarda, ti posso dire la mia esperienza : l'ultimo matrimonio a cui sono andato è stato nel 1999,da allora ho sempre declinato, gentilmente, ogni invito. E ad oggi nessuno, dico nessuno, tra parenti e amici, si è mai offeso.
L'importante è essere coerenti e come non si partecipa a quello dei cugini, non si dovrà partecipare neppure a quelli degli amici. E la coerenza, ho notato, è un argomento ben accetto dagli sposi.
Io detestavo andare ai matrimoni, di tutti. E da allora almeno una rottura di coglioni me la evito, visto che già sta vita ne offre a iosa.
Tu sei ancora in tempo per salvarti: inizia anche tu il percorso di disintossicazione da cerimonia nuziale!
Bravo soldato. Anche io sono coerente, nonostante ciò c'è ancora chi si offende e guardacaso sarebbero proprio le persone le quali dopo essersi sposate spariscono cmq!! Anzi è un modo per selezionare, io rispetto le tue scelte anche se non ke condivido, sei pregato di fare lo stesso sennò puoi gradevolmente andare a fankulo:D
Si guarda... Tutti i soldi che ho speso negli anni per pagare gli oboli a tutti quelli che mi hanno invitata a sti cesso di eventi.... Se ci penso mi sale l'acido. E non solo. Considerato che io non mi sposerò mai nella maniera in cui si sposano tutta la massa.
Hope,
ma non riesci proprio più a sfilarti?
Inventarti una scusa ?
All'ultimo momento puoi inventarti un... cagotto. Ci smenerai il regalo..., ma sarà l'inizio della tua rinascita!
Vai e poi fingi di aver avuto una telefonata importante e poi sparisci alla 007.
Ah ah ah!!
La famosa diarrea fulminante sull'uscio di casa!!! Bella!! Ma...sinceramente mi starebbe proprio a cuore evitare il pagamento dell'obolo,che è la cosa che mi grava di più. Dovrei declinare prima in modo da non dover pagare la quota (perchè alla fine di questo si tratta. Non è nemmeno più un regalo).
Sono carissimi amici della persona che frequento,lui tiene tantissimo a queste pagliacciate e vuole che lo accompagni.
Appunto non vai a nessuno così pareggi tutti, i veri amici capiranno. E poi se ci tieni per davvero puoi far cmq il regalo e magari fare una cenetta o ina gitarella in separata sede, a volte ho fatto così per talune persone. Ma la pagliacciata in abito bianco e scuro giammai!!!
Ahh, cavolo, se ci sono di mezzo le aspettative del partner, allora la faccenda si complica!
Forse allora, a meno cge tu non voglia litigare con lui, mi sa che ti tocca andarci...
Però se quello che ti preme è non cacciare soldi per la quota, allora puoi parlare con lui e dirgli in modo molto diplomatico:
"Senti amore, a me di andare a quel cazzo di matrimonio dei tuoi amici di sta minchia, non me ne frega uno stracazzo! Perciò se proprio ci tieni che io venga con te, almeno caccia tu tutti i soldi!! "
Secondo te potrebbe apprezzare?
Il ragionamento ci sta alla grande: tu ci vuoi andare perché ci tieni io ti accompagno e sopporto perché ti voglio bene, ma paghi tutto te. Il discorso non fa una grinza, anzi è coerente e maturo.
Eh...magari. Dovrebbe arrivarci anche da solo senza che io glielo dica. È spilorcio per natura. E'che poi io sono impedita non sono mai in grado di impormi con fermezza.
Riguardo a gitarelle/cenette alternative con i coniugi.... Ebbene,non me ne può fregà di meno. E uguale per loro. Non mi sono granchè simpatici e io non sono simpatica a loro. Soprattutto con la tipa non c'è proprio feeling. Ci salutiamo e basta
Beh, Hope, allora sei senza speranza: un po' di grinta e impegno pure tu ce li devi mettere!
Ti rimane la lettera anonima alla futura sposa con foto (fasulle) dove il futuro sposo si fa intrattiene con un trans brasiliano. E soera che ciò mandi a monte il matrimonio.
Oppure spera in un terremoto, le cavallette, le rane, pioggia di sangue ed altre piaghe d'Egitto...
Visto che sono amici suoi non dovrebbe per galanteria maschile mettere la quota per entrambi?
Sono soldi cash o un regalo?
Caro ror, la galanteria maschile temo sia morta da tempo immemore! Almeno per quel che vedo io. Se ancora esiste, è privilegio di poche... E io non appartengo a questa casta!
Si tratta di cash,ovvio. Tutti ormai chiedono solo denaro contante per finanziare il loro giro del mondo a suggello del sacro vincolo. E meno male che tutti dichiarano di sposarsi per amore,sentimento religioso... E bla bla bla....
tu ti frequenti con qualcuno ma sbavi per Roby???
Sbavare è eccessivo. Guardo con ammirazione e rassegnazione una persona che non sarà mai al mio fianco.
Hope, per favore, non dire anche tu così.
Dire che la galanteria maschile sia morta da tempo (addirittura immemore) sarebbe come affermare che tutte le donne vogliono andare a scrocco e farsi mantenere dall'uomo. Sarebbe una generalizzazione banale.
Se il tuo compagno è un taccagno non lo sono certo anche tutti gli altri uomini.
Comunque, sai, alla fine non ho capito cosa vuoi da noi? Non vuoi andare? Non ci vai! Non vuoi cacciare il grano? Non lo cacci! Tira fuori gli attributi e fatti valere! Eddai!
Niente joker,non voglio niente. Figurati. Non ti chiedo nulla stai sereno.
Mi risulta che questa sia una piattaforma di discussione,non di richieste. Si discute e basta. Che è quello che abbiamo fatto finora. Senza "voler qualcosa da qualcuno".
Brava, così mi piaci!!
"aggressive"!
Si si...così gli piaci...come no...
Wow, che relazione avvincente per entrambi, te e il tuo lui, che nemmeno offre la tua quota per il matrimonio dei suoi amici.
Eh sì. Molto avvincente direi.
Da quanto state insieme? che progetti avete?
Lui tiene tantissimo a queste pagliacciate? Non ti pare di aver sbagliato compagno?! Non credo che cambierà e dovrai andare a centinaia di matrimoni
Più o meno tre annetti
Ti prego non chiedermi anche tu dei famosi "progetti". Mamma mia che ansia. Ogni tre x due qualcuno mi chiede che progetti ho O_O. Angosciante.
Mica sono architetto x far progetti!!
I progetti sono lo stato di salute della coppia.
sto zitto! 😶
Non lo sapevo,però ne prendo atto. Sarebbe normale avere delle mete comuni,lo capisco,ma nel nostro caso non è possibile. Abbiamo dei problemi di fondo e,benchè lui li sottovaluti,non possono essere la base per sane premesse. Aggiungi che per me questo è un momento delicato,non sto lavorando,e quindi qualsiasi programma è per me bandito. Fossimo anche la coppia più bella del mondo. Ora ho altre priorità,altre cose a cui pensare. Molto più importanti.
Roby in cima alla lista :D
@anonimo
Ho sbagliato tutto io nella vita, non solo il compagno.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Magari ci sarà Roby! :p