Mer

09

Mar

2016

Chiedere scusa dopo 30 anni

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Scrivo questa lettera con la speranza nel cuore che tu Massimo legga casualmente questa confessione. Eravamo compagni di classe, entrambi sotto i 20 anni. Frequentavamo ragioneria. Tu un giorno hai chiesto il mio diario per poi ridarmelo con una dedica accompagnata da un, bel disegno e da una dolce dichiarazione d'amore. Poi il primo appuntamento, io sono scesa dal treno, e siamo andati al, parco, trascorso del tempo su, una panchina. Hai, osato, un, abbraccio e la tua sensibilitá ti aveva fatto capire di non, andare oltre. Non ero pronta per il, mio primo bacio. Le emozioni, i giorni a seguire mi sono implose dentro, era caos nella mia testa. Quella stessa sera mi sono rifugiata nella sala della mia casa avvinghiata a me stessa e mi sono, riconciliata con il, mio essere ancora bimba guardando, i cartoon, in particolare i puffi. Devi sapere che i silenzi a cui ti ho ingiustamente sottoposto, l'averti rinnegato con i compagni e stato solo, il modo per scappare dal mio diventare grande. Poi ho, cambiato scuola e me ne sono, andata senza salutarti, senza averti mai degnato, di una spiegazione. Perdonami. Ultimamente ti vedo nel, mio, paese, vorrei fermarti e chiederti, scusa, vorrei spiegarti che ero, una adolescente lenta, ma oggi, ho, 46 anni e sono, sposata e mi sembra inopportuno. Sono, stata bimba a lungo, condizionata forse da una educazione rigida. Ho sposato a 35 anni il, fidanzato storico, quello e stato l'unico uomo. Perdonami, Massimo B. Il, motivo per cui ti ho, lasciato e rinnegato, subito dopo, il, primo appuntamento era che ero, bimba e non, ero, pronta per il mio primo, bacio. Il tuo, ricordo mi accarezza il, cuore. Consolati sapendo che non saresti riuscito, a stare al.mio, fianco a vivere la mia lunga e lenta adolescenza. Alla fine sono, diventata donna in, viaggio di, nozze, e ho, pianto a lungo, quando ho lasciato la radsicurante casa paterna. Oggi, penso che quello che e diventato, mio marito dopo 14 anni di lungo fidanzamento era predestinato dal cielo. Lui ha potuto capire perché ha avuto come me un, padre padrone. Ti auguro, il meglio. Ti saluto, con, quell'abbraccio che ci siamo, scambiati su quella panchina del parco.

19 commenti

hai, seri problemi, di. interpunzione !

tutta colpa di Massimo B. 

Avatar di acerbisacerbis alle 18:12 del 09-03-2016

Hahahahahaha quoto acerbis hahahhaha! 

Avatar di AspasiaAspasia alle 18:51 del 09-03-2016

 

=Chiedere scusa dopo 30 anni=Spera che non le stia ancora aspettando le tu scuse, sennò avoglia aspettarle per 30 anni. 

 

Sei felice adesso?

Se quando lo vedi lui ti riconosce, prova a fargli un saluto, non c'è bisogno che ti scusi subito, o magari potresti parlare di quel fatto con leggerezza e ingenuità.

quoto acerbis. 

Avatar di RorschachRorschach alle 18:59 del 09-03-2016
Mah secondo me

Massimo avrà avuto altre donne in trent'anni, figurati se si aspetta le tue scuse.. anzi magari nemmeno si ricorda.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:51 del 09-03-2016
É vero per l'interpunzione

Ho scritto velocemente sulla mini tastiera del cell. So scrivere bene. Firmata . Colei che ha scritto la lettera. Sí oggi sono serena.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:07 del 09-03-2016
É vero per l'interpunzione

Ho scritto velocemente sulla mini tastiera del cell. So scrivere bene. Firmata . Colei che ha scritto la lettera. Sí oggi sono serena.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:11 del 09-03-2016
....

veramente, il mondo è pieno di analfabeti di 46 anni.

ma imparate a scrivere!

è uno di quei post illeggibili. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:44 del 10-03-2016
non sono analfabeta.

Ho solo scritto rapidamente su una tastiera piccola e non mi sono curata di correggere gli errori di battitura. Certo che avrá avuto altre donne, che ragionamento. Resta il fatto che l'ho ferito e sono dispiaciuta. Papa Francesco, ci ha esortato a chiedere scusa.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:58 del 11-03-2016
Io ho capito chi é Massimo

Incredibile era una nostra compagna di scuola. Se sapessi come fare a comunicare con lui gli segnalerei questa lettera .incredibile lui si era fatto tante domande e poi lei se l'era data a gambe per quel motivo? Ciao io sono Rosa

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:16 del 11-03-2016

Non è illeggibile, è, soltanto, pieno di, virgole,,

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:41 del 11-03-2016

e giu´tutti a criticare come scrive invece di pensare a quello che uno cerca di trasmettere.....siete ridicoli solo dei poveri bulli da bacheca

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:39 del 11-03-2016
Non ho ne problemi d'interpunzione..

Neppure di scarsa alfabetizzazione, gente....molto semplicemente ho scritto utilizzando una mini tastiera del cellulare e le dita si sono sovrapposte sfiorando la virgola ripetutamente. In fondo era uno sfogo, non mi aspettavo voti universitari. Per rispondere un po a tutti, sí sono serena oggi, e certamente Massimo avrá avuto altre donne, non ho certo la presunzione di pensare che ho contato cosí tanto , certamente quel che resta cristalizzato é il mio pessimo comportamento. Papa Francesco ci ha esortati a sapere chiedere perdono e io a mio modo l'ho fatto con,il cuore.

Avatar di miosotismiosotis alle 10:13 del 11-03-2016

magari se non é sposato potresti dirglielo di persona.

Potrebbe apprezzare molto. In effetti é un bel pensiero

Avatar di mmHgmmHg alle 10:22 del 11-03-2016

=quel che resta cristalizzato é il mio pessimo comportamento.=
Se non altro te lo ricordi (e ne porti la colpa) da ben 30 anni; non è da tutti. 

=Papa Francesco ci ha esortati a sapere chiedere perdono= 
Cioè a perdonare o a farci perdonare?

Avatar di RorschachRorschach alle 10:54 del 11-03-2016
che bei sentimenti

Che persona dolce. Penso che quel Massimo non ti ha capita o non ti ha saputo prendere, cosa che invece ha saputo fare quello che é diventato come hai scritto il fidanzato per 14 anni e tuo marito calcoli alla mano da 11 anni. Sarebbe bello trovare questo Massimo B. e fargli sapere della lettera

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:21 del 12-03-2016
x Rosa

Se é vero che sai chi é miosotis (la mittente della lettera) ergo summit sai chi é Massumo B. Perché non fai sapere su facebook a lui di questa lettera? Secondo me sei sola una un mitomane.aaaaahhh

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:47 del 12-03-2016
Diamo la caccia a Massimo B.

Propongo di provare a cercarlo e indicargli questa missiva. Ma quando mai una donna si cosparge il capo di cenere. É piú facile scendano gli ufo a ballare alla festa dell'unitá! Vi prego cerchiamolo e noi maschietti godremo tutti con Massimo B. In conferenza virtuale.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:21 del 13-03-2016
Secondo me

Questo Massimo non ha saputo capirti. Non era abbastanza sensibile per te. Difatti poi hai avuto un fidanzato che ha saputo spezzare le catene, ed oggi da quello che scrivi é tuo marito. Non ti colpevolizzare, semplicemente Massimo non ti ha voluta quanto il tuo attuale marito, se no trovava la password del tuo animo e apriva anche il tuo bel cuore.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:31 del 15-03-2016
Massimo B. non hai capito ...

Che bella persona ti sei lasciato scappare. Guardava i puffi perché era ancora bambina e si é spaventata delle emozioni che gli hai fatto provare. Se la sapevi accogliere e rassicurare, era tua per sempre. La classica bambina da fare diventare donna che poi non vuole altri uomini.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:11 del 28-04-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti