Ven
29
Gen
2016
le pulizie di casa
Abbiamo la fortuna/sfortuna di avere una casa grande, (due piani per intenderci) con rispettive camere, due bagni, cucina, soggiorno, garage, lavanderia, studio ecc.
C'è chi pensa: wuaw che fortunati che siete ad avere una casa così grande e bella!
Si, è una bella casa ma mi rendo conto che più una casa è grande più tempo richiede per la pulizia.
Mio papà lavora sempre e poverino torna a casa stremato, io lavoro, mia mamma fa la casalinga.
Capisco che va in palestra per la sua salute due volte alla settimana, fa da mangiare e cerca di fare le pulizie come può.
Io pulisco ogni giorno la mia cameretta, ed appena ho tempo faccio pulizie o preparo da mangiare.
Può non sembrare tanto ma cerco di fare quel che posso per darle una mano.
Ultimamente però mi rendo conto che la casa è presa malissimo..i bagni praticamente non li pulisce mai.
Io di solito ho tempo al venerdì e infatti oggi pulirò i bagni, ma a me fa schifo vedere i bagni sporchi per tutta la settimana..è pochissimo pulirli solo un giorno.
La cucina ha il pavimento con un pò di sporco..ma lei è tranquilla sul divano..dicendo che dopo la palestra è stanca..guarda tutto il giorno la tv. Prima beautiful poi la balivo su rai 2.
Io e papà le abbiamo proposto di chiamare una signora per le pulizie..ma non vuole estranei in casa.
Capisco magari non si fida, ma non puoi tenere la casa così!!
domenica viene a trovarmi il mio ragazzo..e io prima del suo arrivo dovrò sgobbare a pulire perchè mi vergogno da morire se vede tutto sporco.
E comunque non è igienico avere i bagni sporchissimi così. La cosa che mi da fastidio è che quando finisco di pulire non stanno attenti sia lei che papà a non sporcare..no figuriamoci tanto ci sono io che ripasso!
finito di farsi la doccia lasciano il box aperto, phon per terra con ancora la spina alla presa di corrente, bagnano lo specchio ogni volta che si lavano le mani, asciugamani buttati in giro..
Uffa, cosa posso fare? scusate per la lunghezza del racconto ma avevo bisogno di sfogarmi
86 commenti
si sta bene
ha 60 anni, forse si sente stanca.
Fortuna sfortuna di avere una casa grande....cavolo manco fosse un castello!!! Se ragioni così allora andate a vivere per strada così hai la " fortuna" di non dover pulire niente!!! Oppure fa esplodere il bagno così non dovrai pulirlo più!!!
Fare a cambio col mio bilocale,vi prego,i giochi di mia figlia sono arrivati fino alla mia sponda del letto e per andare a dormire devo scavalcare mio marito e lui la prende sempre per avance anche quando ho sonno! XD
*fate
dario
Ahahahahahah...fate esplodere il bagno!!!sto morendo!!!ahahahahahah
cherryred85
Ti appoggio!!!anch'io vivo in in bilo e la cameretta dei bambini sembra"sepolti in casa giocattoli!!!"una notte che si era svegliato uno dei due mi sono bucata un piede con il lego!!!!
Ti sei stancata tu, pensa tua madre a 60 anni a ripassare dove gli altri se ne sbattono. si sarà rotta un po' il cazzo
Spell ma tu hai una cameretta dei bambini in un BILOCALE? Cioè magari lo esprimo male io,nel mio c'è :
-una sala+cucina uniti,definita "living" (tante cazzate per dire "li ci mangi e ci guardi la tele)
-una camera da letto
-piccolo bagno
Totale 45mq. Se non vendo presto e me ne vado, in un futuro prossimo i giochi della bambina,di notte,mi ingloberanno come blob. π’
Cherry effettivamente un po' piccolino.....però cazzo vuoi mettere "ci metti un attimo a pulire"!!! Che fortunata che sei...
eh...
mica vero... vuol dire che hai tutto in mezzo, non dev'essere per nulla facile pulire, se possono dovrebbero cambiare... anche perchè se è vero (come lo è) che i figli so piezz e core... è anche vero che mamma e papà devono avere la loro intimità...
Gage hai capito.
Figurati quest'estate quando abbiamo imbiancato,mangiavamo in balcone.
Sembra il mondo del contrario!
In genere sono i genitori a rimproverare ai figli di essere sporchi e disordinati.
Effettivamente da quello che scrivi i tuoi sono un po' sozzoni: a partire da tua madre che oltre a non pulire, ci mette del suo, con tuo padre, a vanificare quanto tu hai fatto. Mi ha fatto sorridere il bagno col phon chissà perché in per terra . Per lavoro mi capita di girare per case altrui (eh eh non sono però un ladro) e ne ho viste di ogni: famiglie di medici con tanto di donna servizio con la tazza del wc con striature rosso verdi, avanzi di cibo aderenti ai bordi del lavello, poi sangue secco sotto la ciambella del wc. Insomma ognuno ha un senso di pulizia molto personale e magari anche tu sei esagerata nel percepire la lercitudine di casa tua. Se leggi lo sfogo della bambina che viveva nella merda di cane forse vedrai che i tuoi non sono poi così male. Dai , prendila un po' più easy, e per il tuo fidanzato... dagli il permesso di pisciare con giù la tavoletta e vedrai che lo farai felice e non baderà al disordine circostante!
Walter ma cosa avete contro quella povera tavoletta? Che è, marcate il territorio?! π
Era tanto per fare un esempio.... pensa che io ormai per abitudine la faccio seduto, almeno sono sicuro di fare centro mentre continuo a dormire!
Oh nooo!
No una cosa del genere a mio marito non la chiederei nemmeno,povero,è già così buono,preferisco pulire (tutti i giorni,per inciso )
walter
Ma allora é vero.... Sei il mio fratello siamese separato dalla nascita.... Mia moglie mi prende ingiroooooo...
cherry
La camera matrimonia l'abbiamo adibita a cameretta...noi dormiamo in sala...
Gage!!
Anche tu nel gruppo dei pisciatori seduti!!!!
Sia inteso che io lo faccio solo a casa o nel mio studio. Considero il momento piscio un piacevole momento di relax da sfruttare leggendo o semplicemente sonnecchiare un po'. E tutto ciò da in piedi, con in mano il "coso" , non è certo possibile.
Che bel discorso trash.... :D
=Anche tu nel gruppo dei pisciatori seduti!!!!=
anche io ho questa abitudine; e ovviamente anche io lo faccio solo in casa o in posti molto "affidabili" dove so chi usa quel bagno.
Ormai ho questa abitudine fin da piccolo, se serve ci prendo con la mira.
ma veramente????
Pensavo fosse solo il mio compagno a fare questa cosa stramba!!!fate pipì seduti????allora nn é un marziano!!!
Evvaii! Pisciatori seduti alla riscossa! E adesso via alla conquista del mondo!
E io che pensavo di essere uno poco virile così!
sono sollevato! XD
mi vengono le lacrime....
Non sono soloooooooooooo.
La mia é una storia lunga varrebbe da sola uno sfogo, anch'io solo ed esclusivamente a casa, tutto risale a quando avevo 14anni... quella sbronza di mia madre.... mi sale il sangue al cervello... Una delle più grandi mortificazioni della mia vita...
=quella sbronza di mia madre....=
Condizionamento che ho "subito" anche io.
Gage
Sbronza? ? Allora attendo sfogo perché la cosa si fa interessante!
Noooo...anche il mio compagno é stato. "influenzato"da sua madre e automaticamente ha insegnato al grande a farla seduto!!!!!voi ai vostri figli come avete insegnato????io ero contraria a fargliela fare seduto...
Tutti i miei ex, e anche il mio attuale compagno la fanno da seduti.
Pure mio fratello, incuriosita glielo ho chiesto! All'inizio mi ha fatto strano, ma tutti mi hanno detto le stesse cose che dice Walter: è più comodo, mi rilasso, posso leggere,etc.. E come dargli torto?! Secondo me sono in molti a farla da seduti ma non è che lo dicono ai quattro venti.
Alla fine il farla in piedi è solo una cosa culturale, collegatan al nostro concetto di virilità. Ma a pensarci bene mi sembra una cosa poco sensata.
Viva i.maschi ribelli che la fanno da seduti!! :D
non ne vale la pena...
Te lo dico subito... premetto una cosa, nonostante io abbia un enormità di frustrazioni nei suoi confronti, ora lei é anziana e bisognosa, ed il mio posto é vicino a lei , questo é il mio dovere, questo faccio... ciò non toglie che sia una gran sbronza. all'età di14anni io avevo già raggiunto l'altezza che ora(più o meno) va da sé che il calcolo balistico dell'accuratezza del bersaglio da centrare é inversamente proporzionale alla distanza dal target al pezzo d'artiglieria, quindi... la tavoletta quindi subiva in silenzio i miei errori di mira... Mia madre ha cominciato a tempestarmi di "falla seduto", nonostante io gli dicessi pulisco io ... Finché é arrivato quel maledetto giorno... Mi sono trovato casualmente davanti a lei che si lamentava con una persona che conosceva solo di vista, e parlava di come io fossi un figlio sporcaccione che a mo di mondina non facevo altro che aspergere urina per ogni dove... sono diventato bianco (intesa come somma di tutti i colori) come il latte, e per la prima volta ho sperimentato l'odio allo stato solido, da allora la faccio seduto a casa... Sbronza!
no...
A mio figlio non ho detto nulla... ma sa che mi siedo.
Spell anche io ho un divano letto in sala ma non ci si riesce a dormire. Serve ad altro. Diciamo.
cherry
Noi ora aspettiamo il divano letto nuovo dalla marca che sponsorizza sempre divani con super sconti...speriamo che tenga molto di più di quello che abbiamo comprato l'anno scorso in una grossa e famosa catena di mobili...
Si é sfasciato in un anno di vita O.O
@spell
che cosa avete mai combinato in un anno su quel povero divano per sfasciarlo?? XD
bhe...
Noi sul divano abbiamo concepito nostro figlio... tanto di cappello... Ed ora lo sto guardando (il divano)... con un sorriso malandrino...
@walterkurtz
Bello il tuo avatar!
xyz
Giochiamo a schacchi sul divano letto! ;)
walter
Cos'hai usato?olio,tempere,acquarelli?ora l'ho visto...stupendo!!!quanto ci hai messo?
Spell
Pittura all' acqua traspirante (quella che si usa per le cucine!) perché doveva avere un senso di antico, di "polveroso". Ci ho messo circa una decina di giorni facendomi aiutare all' inizio, per i fondi.
I cipressi li hai disegnati tu???
@WalterKurtz: è bello, è intenso, racconta una storia e fa venire voglia di conoscerla. C'è tutto un mondo in quel quadro. Complimenti, mi ha toccato delle corde profonde.
logica
Ti é venuta la sindrome di Stendhal?
Spell, ce ne vuole. Però l'arte è strana e se un Fontana a me non dice niente, non dubito che esista qualcuno che ne tragga emozioni. Questo paesaggio onirico mi ha ricordato qualcosa di antico e contemporaneamente familiare Non dico che sia il bello assoluto, ma è bello per me.
Spell
Certo che li ho fatti io ;)
Logica
Accipicchia che complimenti! Grazie anche a nome del mio ego. ;))
ma come fate a scrivere inrosso????
Belli cmq!!!anch'io sto disegnando in questo momento! :)
Seleziono il grassetto che c'è in basso a sinistra.
Piuttosto come fate a mettere gli emoticon tipo quelle di Rors nello sfogo di Apparenza col "dolce su e giù"?
π°β¬β¬
Io sono col telefono...e quindi la tastiaera del telefonino ha anche l'opzione figure
Hhhhhh
walter
Da mobile c'è l'ha la tastiera, da PC fai copia incolla da un sito di emoticons
Nn mi viene il rossoooo!!! :( hhhhhh
Hhhhhh
Il tuo telefonino ha anche l'opzione "mugolio"????
@spell, scrivi la parola poi evidenziala poi clicca sul grassetto.
sì, ho i disegnini dalla tastiera del cell.
πππππͺπβ‘.β‘
Per il rosso da mobile scrivo i tagli manualmente.
I tag non i tagli
Accidenti la mia tastiera samsung di default non ha li disegnini! Io li voglio! Non posso vivere senza!!!!! Devo averli!!!!
HhhVvvvvv
Uffffffiiiiii...nn riescoooooo a fare le scritte in rosso!!!
Monta un altra tastiera tipo tauchpall...
Tagli manualmente
comunque dovrebbero averli anche la tastiera Samsung prova col tasto a sx della barra spaziatrice
è un po noioso da scrivere, ma dopo un po ci si abitua esempio
per scrivere rosso digito <strong>rosso</rosso>
ho sbagliato...
per scrivere rosso scrivo <strong>rosso</strong>
ahhhhhhhhhh
per scrivere rosso scrivo <strong>rosso</strong>
gelato
Ahhhhhhh...ce l'ho fattaaaaaaaaaa!!!!che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!figataaaaaaaaa
Bravissima spelllll
A me piacerebbe poter inserire delle immagini.
Non si può signor amministratore??
apparenza
Ma poi nn diventerebbe un fb x gli strambi???secondo me sarebbe carino in pvt poter inserire le immagini
mah...
Hai scritto i tag manuali o sei riuscita ad evidenziare ed hai premuto il tasto b?
No...ho scritto con le parole strong e le varie parentesi
gagenore
Il mio guru della tecnologia!!!
Ma anche nella.messaggistica di whatsapp si può fare???
manoooooooo
Io c'ho messo un macello di tempo per imparare, e tu hai fatto subito...
No non si può fare con uozzap, il tag che t'ho scritto é codice html, lo stesso codice che si usa per qualsiasi pagina internet, uozzap non usa html... Credo.
ma sei proprio brava, senza farti complimenti gratis, se hai curiosità cercati "tag disqus" gli stessi codici sono applicabili qui, sempre html.... Brava!
ah. dimenticavo
Nei box delle chat in privato il codice html non funge, non saprei dirti perché
mah... proviamoci...
un ultima volta
No... Niente immagini
ππ ππ
quelle sono emoticons, io volevo caricare immagini da internet, se era riferito a me enza... π
Cioè?
ππΎπ
cioè
volevo che il frame dove mettiamo il testo, visualizzasse un immagine presa da internet, in particolare la sxritta rossa "sfoghiamoci" che è in cima a questa pagina, si usa un tag che si chiama "img", ma non funziona.
Ahhhh...gagenoreeeee...parli aramaico per me!
tranquilla... con questa velocità d'apprendimento, fra poco parli aramaico pure tu...
tradotto in soldoni, in questo riquadro dove stai leggendo queste parole, volevo far comparire un immagine che sta su un altro sito internet, in altri forum è possibile.
Spell
Io avevo pensato a un letto a scomparsa. Comunque ora sto cercando di vendere la casa,perché almeno un tentativo voglio farlo.
Cherry..una coppia che conosco avevano il vs stesso problema e dopo vari tentatavi falliti di vendere il loro bilo hanno affittato il loro appartamento e aggiungendo 150 euro/mese hanno affittato un trilocale.intanto cercano l appartamento resta in vendita! Io l ho trovata una buona idea!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dovresti educare i tuoi genitori spiegandolo loro che con piccoli accorgimenti sarà più facile tenere la casa pulita senza dover perdere (trovare) tempo e voglia a pulire a fondo una stanza (il bagno per esempio).
Tua madre sta bene?