Mar
26
Gen
2016
Fortemente delusa, amareggiata e disperata
Eccomi qua!
Nella vita ho sempre fatto e voluto tutto ciò che desideravo. Mi sono realizzata professionalmente, godendo di una certa agiatezza, ma non ho saputo (ora lo riconosco) realizzarmi sentimentalmente. Ho sbagliato a 21 anni, sposando un musicista drogato e alcolizzato......sono nati due figli(gemelli), e dopo 9 anni di convivenza ho deciso di separarmi. Per un certo periodo di tempo, il mio percorso di vita l'ho affrontato con l'aiuto dei miei genitori, stando senza legami, fino a quando ho incontrato il mio attuale compagno. E' STATA LA MIA ROVINAAAAAAAAAAAA!!!!!!! Nel 2011 muore mio padre e a distanza di 4 mesi muore il marito di mia figlia. Siamo a giugno 2012, mia madre viene colpita da una devastante ischemia cerebrale che l'ha resa emiplegica e afasica e durante il suo ricovero, dopo 2 mesi, mio figlio viene arrestato, con l'accusa di tentato omicidio, per essersi difeso dalle provocazioni di 3 marocchini, ubriachi e armati di una bottiglia rotta.....purtroppo a picchiato troppo forte, mandandone uno in coma! Nel frattempo chiudo l'attività a causa del mio compagno che, azzardando un investimento sbagliato, ha fatto sparire tutti i miei risparmi. Purtroppo muore anche la mia mamma, nel 2014, ed eredito con mio fratello l'appartamento di proprietà dei miei genitori. Comincia la guerra........lui vuole vendere e io no.......lui un lavoro ce l'ha, io no.....lui una casa ce l'ha, io no.....ma per legge, mio fratello può pretendere la vendita o, quanto meno, la sua parte. Non ho soldi per liquidare mio fratello, non ho soldi per mantenermi e non so come aiutare mio figlio una volta uscito dal carcere!!!!!!
Sto impazzendo........non so più dove sbattere la testa.....vorrei andarmene ma sono costretta a vivere con questa MERDA di compagno perchè non ho più un solo euro per sostenermi. il mio problema è avere 55 anni e non riuscire a trovare uno straccio di lavoro!
DATEMI LA VOSTRA OPINIONE e.......chissà! Vi abbraccio tutti!!!!!!!!
14 commenti
Di tutto ciò che hai raccontato la questione dell'appartamento è la meno importante. Poi, non si capisce perché se non hai un euro non vuoi vendere..mah..comunque la legge da' ragione a tuo fratello che potrebbe costringerti a vendere con un'azione legale. Non si capisce perché io eredito una proprietà e non posso trasformarla in soldi perché ho una sorella che non vuole vendere. Per fortuna potrà farlo per legge!!
leggo
e rileggo attentamente il tuo racconto ...almeno tre volte, ogni aggettivo ogni consonante, ogni parola, e cerco di dare un peso e un colore ad ogni emozione, ad ogni avvenimento, condensare più di 50 anni di vita in poche righe, eppure tu l'hai fatto, ed ora mi chiedi un opinione... non ho nulla da dire, nulla che tu non abbia gia pensato, nulla che tu non abbia gia inventato, in silenzio... con profondo rispetto per il dolore e la vita degli altri, mi unisco al tuo abbraccio.
>Ho sbagliato a 21 anni, sposando un musicista drogato e alcolizzato
KEK.
Come buttare fuori dalla finestra la propria libertà.
Io venderei la casa,.in modo da avere qualcosa con cui vivere, andrei in cerca di un lavoro, qualsiasi, pulizie, cameriera, badante, e lascerei il mio compagno.
Forse ho sintetizzato troppo ma non ho piu' tempo per scrivere
il castello di carte è crollato, ora tocca rimescolare il mazzo
l'asso nella manica potrebbe essere proprio quel 50% che ricaverai dalla vendita di quell'immobile
punto di partenza per una nuova e spero davvero più serena avventura
Credo che nell appartamento lei ci abiti ed è per questo che non vuole vendere.
Comunque vendere è l unica soluzione .....oltre che liberarsi del merdoso compagno.
Wow! A quando la prossima puntata?
ke sfortuna.....Minchi@!
Anch'io ho letto e riletto...ma i due gemelli che hai avuto dal primo matrimonio?cmq come gli altri ti voglio consigliare anch'io di vendere la casa...metti che viene duecentomila euro sarebbero 100mila a testa...poi ti vorrei consigliare di cambiare aria,vita...ormai da quello che ho inteso sei sola e presumo che i figli siano grandi...vai fuori dall'Italia...che ne so...in sud America...potresti aprirti un cioschetto (da racconti li la vita nn costa cara)...cambi vita,cambi aria e chi ti ama ti segua!!!un abbraccio
fortemente delusa e amareggiata
vorrei ringraziare che ha commentato il mio sfogo........qualcuno pensa che io abiti nell'appartamento ereditato....no, non ci abito, l'ho affittato ad uso transitorio per poter pagare la successione e le relative spese che comportano avere un appartamento, sia di proprietà, sia in locazione. Forse qualcuno ha letto frettolosamente il mio sfogo e vorrei dire a questo "qualcuno/a" che della COGLIONA me lo sono data già da sola! Qualcuno mi dice "cercati un lavoro e vattene", ma chi vi dice che io non lo stia già facendo? Il problema è che non è facile trovarlo! Non mi spaventa lavorare e vi assicuro che andrei sì a fare le pulizie, a lavare i piatti o ad occuparmi di qualche persona anziana.....mi sono anche rivolta ai SERVIZI SOCIALI, ma sapete benissimo chi ha la priorità assoluta, sia per la casa che per il lavoro! Qualcuno mi consiglia di vendere la casa però non ha considerato che per andare in affitto vogliono la BUSTA PAGA........... Potrei anche investire i soldi aprendo un'altra attività......voi lo fareste con i tempi che corrono? Io sono "direttore tecnico nel settore del benessere psicofisico" e potrei anche fare da preposto in qualche centro benessere, ma gli Italiani non hanno bisogno della qualifica professionale perchè già ce l'hanno........fino ad ora sono stata contattata solo ed esclusivamente dai CINESI.....ed io non voglio rogne!!!!!! VI RIABBRACCIO
lilly
lo so che hai scritto che non sai dove sbattere la testa, ma un piano b l'avrai...
@lilly
Con i soldi in mano puoi tutto...trovi lo stesso dove vivere, magari un monolocale dove non ti chiedano la busta paga.
Se trovi un aggancio x le pulizie, poi c' e' il passaparola delle signore, e ti dico che io ne trovo..
Poi, farai il punto della situazione, magari riesci a trovare di meglio nel tuo campo professionale.
Ma da qualche parte devi pur cominciare no?
Vendi la casa e recupera i soldi, il resto verra'
Ma è normale non avere niente ,vivere con uno proprio perché non si ha niente...ereditate una casa ....e..non volerla vendere?? Ti organizzi proprio male la da sola !
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

=Mi sono realizzata professionalmente, godendo di una certa agiatezza,=
Quindi però è finito tutto. e non hai messo nulla da parte?
Purtroppo devi decidere cosa fare dell'appartamento ereditato, o ti ci trasferisci x conto tuo e versi dei soldi a tuo fratello (che avrai solo lavorando); oppure lo vendete e con la tua parte cerchi un'altra sistemazione (stando attenta a non farti fregare i soldi dal tuo compagno).
Da cosa credi siano dovute le tue scelte sentimentali?