Lun
18
Gen
2016
essere un ripiego
l'uomo con cui convivo e con cui vorrei passare tutta la vita è innamorato di un altra donna, una mia amica, sposata e con un figlio; l'ho intuito da come la guarda, da come la cerca, poi ho avuto conferma concreta leggendo per caso una notifica di whatsapp sul suo telefono; lui mi vuole bene, mi circonda di attenzioni, mi sostiene, ma ora so che il suo vero amore è un altra e sta con me solo perché non può avere lei... non so se lasciarlo, perché mi spaventa l'idea di passare tutta la vita sapendo di essere un ripiego, una seconda scelta... Sono disperata e distrutta, mai sentita così umiliata... vorrei solo sparire
20 commenti
Whatsapp: "ti amo con tutto me stesso, ma rispetto i tuoi affetti e mi dico che mi devo fare da parte e soffrire per questa scelta obbligata"
Fa sparire lui, così risolvi.
gia passato
Ti capisco...stessa cosa successa anche a me. Non è piacevole e non di da cosa fare. In bocca al lupo
affronta il "mostro", costringilo a mettere tutto in chiaro, per quanto dolorose, meglio avere certezze che dubbi.
Oltre alle notifiche, qualcosa di tangibile? Forse 'è solo una sbandata in un momento di noia nella vostra relazione. Come fai ad essere sicura che lui sia innamorato?
magari è solo una cottarella, un flirt...capita a tutti prima o poi...se non hai certezza del tradimento o che lui sia davvero inamorato, aspetta a giudicare.
Aspetta a giudicare, ma non aspettare ad agire. Per ora magari si è preso solo una fissa non ricambiata... Affrontalo e, se vuoi continuare questa relazione, cerca comunque di allontanarlo da lei.
logica
Commento un po carognetto...
si esatto, intendevo "aspetta di chiarire, prima di giudicare".
Io chiarirei sia con lui che con lei, tra l'altro.
@signorinapf: non intendevo correggerti, ma anzi, darti man forte :) . Quello che mi arriva dall'autrice è una forte rassegnazione. Capisco perfettamente il dolore di una simile scoperta, ma niente è perduto se lei vuole recuperare!
@logica: sono perfettamente d'accordo con te, e mi sono corretta dopo aver letto il tuo commento, perchè temevo che il mio "aspetta" suonasse come "aspetta e nel frattempo deprimiti" ;)
Dici che ti vuole bene, che ti riempie di attenzioni e che ti sostiene: questo significa che sicuramente tra voi c'è un buon dialogo. Credo che semplicemente dovresti parlargliene, senza accusarlo di nulla in partenza, poi in base alle risposte vedrai che strada prenderà il discorso.
Che situazione, mi dispiace per te.
Parla con lui, non aspettare e chiarisci il tutto. Poi in base a quello che ti dice, deciderete cosa fare
siamo tutti un ripiego
se non rompi le scatole con le inutili paranoie e inizi a fare progetti invece di distruggere, può darsi che inizierà a guardare te ..nel modo in cui guarda lei!
@Anonimo delle 14:32 del 18-01: ti turbi con poco.
logica
chiedo scusa, dal profondo del mio cuore, pasticcio ancora col sito che non é poi così user friendly, quel commento é mio, come quello delle 11;05, visto che all'inserimento del secondo commento non viene richiesto il codice antispam, pensavo di essere loggato, ma non é l'unico errore, pensavo di star rispondendo ad un altro post, apro più schede nel browser, in particolare di quella ragazza che ha un debole per un ragazzo dall'età di 11 anni fino ai 20 ed ora é fidanzato, quindi quel "cerca di allontanarlo da lei" quello si che m'ha turbato, speravo passasse inosservato, chiedo ancora scusa. tra l'altro trovo assolutamente sensato il consiglio. sono un pasticcione.
Figurati Gagenore, oltretutto di cose che a qualcuno possano essere sembrate "carognette" ne avrò sicuramente scritte, ma questa mi sembrava davvero innocua, o comunque troppo sensibile l'anonimo ;)
r
mi sembra davvero umiliante e poco dignitoso "sapere, accettare e tacere"........affrontalo!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

.... E tutto questo l hai dedotto dagli sguardi ed una notifica w.app??
Cosa hai letto su w.app??