Ven

18

Dic

2015

O mi innamoro o studio

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Apparte che sto attraversando una forte crisi dopo la laurea triennale- mi sono scannata per finire in tempo e non ho più tanta voglia di studiare - dopo la laurea ho pure trovato l'amore, per la prima volta mi sono sentita davvero coinvolta in questa storia, me e' una storia un po' rischiosa- nel senso- lui è perfetto con me ed è una persona molto in gamba, solo che è uno che esce molto, conosce tanta gente, in più non credevo di essere il suo tipo. Siamo molto diversi e lui è uno che se vuole sa essere serio ma si può anche stufare infetta. Per ora- in questi 4 mesi- ho cercato di assecondarlo in tutto per minimizzare le differenze tra di noi - lui festaiolo io più tranquilla- sono uscita sempre, ho cercato di fare di tutto per tenermelo. Lui si comporta bene con me e sembra che gli importi e che sia serio. Solo che io ho costantemente paura che qualcosa cambi. In tutto questo quadro non ho voglia di studiare non so cosa fare della mia vita e non riesco a concentrarmi su nulla. Mi metto a cercare di studiare e non ci riesco, non ho voglia e non ho motivazione, vorrei avere soldi per comprare mille cose che mi servono ma i pochi che ho sto cercando di metterli via per andare in vacanza con lui tra qualche mese, se staremo ancora insieme, non faccio altro che rinunciare a mille cose e non vedo la mia vita andare avanti. Non sono mai stata una persona pigra e ho finito in tempo proprio perché ero motivata ma ora sapendo che mi mancano due anni interi e faticosi non ho nemmeno la forza di mettermi la e provarci. In tutto questo i miei sono ossessionati con il fatto che devo studiare perché con la triennale non vado da nessuna parte e non vogliono che vada a lavorare , so che hanno ragione ma allo stesso tempo non trovo la forza di fare qualcosa. In più sono furibonda con loro perché non sono molto contenti di questo mio nuovo ragazzo. Lui non ha proprio niente che non va anzi e' sveglio e in gamba ma per mia mamma se uno non ha studiato non è nessuno. Non la sopporto più fa tanto la carica con me appena parlo di lui sta zitta e cambia discorso. So che in verità i suoi sono solo pregiudizi perché se lo conoscesse vedrebbe anche lei che è in gamba. E ok prima o poi accadrà, ma questa cosa intanto mi fa andare fuori di testa!! Mi sento inutile sento che la mia vita è inutile non so cosa fare!! In più il mio ragazzo vorrebbe che studiassi cioè cerca di incoraggiarmi ma non può capre le difficoltà ! Faccio anche una facoltà parecchio seria e ho davvero il voltastomaco, non so in che direzione sta andando la mia vita o andrà. Ho costantemente paura che lui mi possa lasciare e anziché studiare penso a come vanno le cose tra mi facendomi mille paranoie. Lo so vi sembrerò pazza e lo sembro anche a me. Sono sempre stata sveglia attiva e determinata. Non so cosa mi succede 

Tags: studio, moroso

4 commenti

per quanto riguarda i pregiudizi dei tuoi genitori sul tuo ragazzo:

 

A mio avviso non devi consentirglielo, per quanto i genitori ci vogliano bene e facciano di tutto per farci ottenere il meglio spesso esagerano abrogandosi il diritto di decidere per noi in tutte le circostanze (persino nella scelta del compagno o della compagna di vita).

Ovviamente posson sempre darti consigli ma la scelta spetta sempre e comunque a te.

 

 

Per quanto riguarda gli studi:

 

La tua stanchezza è comprensibile ma oggettivamente rischiosa per il tuo futuro, ovviamente la triennale non è sinonimo di fallimento e la magistrale non è sinonimo di successo, tuttavia abbandonare ora in funzione di un tuo attuale stato d'animo (che è più che effimero) rischi di chiuderti permanentemente delle possibilità.

 

 

 

ULTIMA COSA IMPORTANTE

 

Nel leggere il tuo sfogo ho trovato una frase che (ti prego di prenderla come una critica costruttiva di un estraneo e non come un'accusa) spesso causa la rovina delle coppie e fa INCAZZARE a dismisura gli uomini, mi riferisco a quando scrivi:

 

--------------------------------------

Siamo molto diversi e lui è uno che se vuole sa essere serio ma si può anche stufare infetta. Per ora- in questi 4 mesi- ho cercato di assecondarlo in tutto per minimizzare le differenze tra di noi - lui festaiolo io più tranquilla- sono uscita sempre, ho cercato di fare di tutto per tenermelo 

-------------------------------------- 

 

Assecondarlo come stai facendo è il metodo più sicuro per far andar bene le cose ora per poi rovinarle INESORABILMENTE più avanti. 

Lui ora non ti conosce per come sei veramente, conosce solo la maschera che indossi per tenertelo vicino ed è convinto che tu corrisponda a quella maschera.

Se andrete avanti prima o poi (fosse fra un mese, fra un anno o fra 5 anni, dipende dalla tua resistenza) ti stuferai di indossare la maschera e vorrai emergere a lui per come sei davvero (è naturale, anche perchè non puoi resistere tutta la vita assecondando una persona diversa da te e facendo cose fuori dalla tua natura).

 

Questa tua inevitabile rivelazione sarà percepita malissimo da lui, che penserà che sei cambiata in peggio oppure che l'hai ingannato mostrandoti diversa al solo scopo di metterlo nella rete e tenertelo stretto (ed in effetti è un po' questo che stai facendo), quindi bene che ti vada potrete portare avanti un rapporto litigioso ed in continuo contrasto, male che ti vada un rapporto colmo di tradimenti.

 

Ad entrambe le opzioni a mio avviso sarebbe preferibile lasciarsi.

 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 15:26 del 19-12-2015

 D' accordo

Avatar di Ice0000Ice0000 alle 23:48 del 19-12-2015

Non lasciare che le tue emozioni ti guidino, se il tuo ragazzo ti ha detto di studiare allora studia, e impegnati per lui, trova un motivo, se non studi per te almeno fallo per chi ti ama

Avatar di MaroccoboyMaroccoboy alle 17:26 del 20-12-2015

Si nota che sei presa da lui, e che i tuoi dubbi (e paure) stiano condizionando negativamente il resto della tua vita; quindi che si fà? si rischia di rimanere fregati su entrambi i fronti (studio e relazione) o si fa qualcosa?

Gli hai parlato del fatto che fate più attiità "nel suo stile" ?

Avatar di RorschachRorschach alle 21:09 del 21-12-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti