Lun
14
Dic
2015
Le donne sciatte (ma anche voi maschi)
Il proposito davvero non è di offendere nessuno, però non capisco perché in giro ci siano così tante persone sciattissime.
Non fa nulla se non ti puoi permettere di spendere, ma quando compri quelle due cose che per forza ti devi mettere addosso se no sei nudo non le puoi comprare di colori che si abbinino? Secondo me si vede che il fattore principale non è quello economico, ma il fattore tempo e motivazione. A me rende triste vedere una persona, soprattutto una donna, sui mezzi la mattina che va al lavoro vestita da ufficio ma ha quell'aria trasandata e come se avesse dormito in macchina.... Noi donne siamo talmente belle e piene di risorse e delicate. Appunto se vedo un uomo penso "vabhè, vuol dire che non uscirò mai con uno così", ma se vedo una donna mi fa un po' triste, perché in un certo senso lei è nella mia squadra. Notate che non sto parlando di bellezza fisica ma di eleganza... di cose come essere pulite, pettinate, stirate, mediamente riposate in modo da poter affrontare una giornata senza andare al manicomio...
Poi questa cosa delle mamme sciatte la capisco anche meno. Ok mi inchino davanti al multitasking, di sicuro non è facile e uno si deve pur abituare ad avere un altro essere umano completamente dipendente in casa, però non conosco una neomamma che, per dire, non mangi o non beva. Quindi dico ma il tempo per una doccia lo dovrai pure trovare... e poi non dico la piega, ma ti puoi anche mettere i bigodini e lasciare i capelli ad asciugare da soli... Puoi organizzare il guardaroba in modo da avere 5 o 6 outfit strategici che sai abbinare automaticamente, senza dover stare in contemplazione dell'armadio per un'ora la mattina, così stai bene e non perdi tempo. No? Davvero non è un commento litigioso ma mi sento così orgogliosa di essere donna quando ne vedo una ben vestita, ordinata e comunque impegnata con un lavoro come lo siamo tutti. Non è un paragone tra modelle o casalinghe mantenute e donne normali, ma fra donne normali e donne normali ma meglio organizzate... che ne pensate?
72 commenti
Hai centrato la questione: con buon gusto e organizzazione ci si presenta molto bene anche con 4 soldi.
Ma mica tutte le persone possono essere uguali.
Viva la sciatteria, i capelli crespi, i calzini di una settimana, il cappotto scucito, le scarpe sporche e la maglia che funge da doppio outfit: per casa e per pigiama. Per non parlare della canottiera che finchè non ha la muffa è pulita. Olè.
xyz
I calzini di una settimana ti prego!!!
@spell
Bhe senno come fai a fare le colture batteriche???
Poi da dentro le scarpe non si sente nulla, suvvia.
E quando te le togli a casa???fai svenire la tua compagna...come diceva la Gianna:"questo amore é una camera a gas...."
Sono abbastanza d'accordo.
Poi magari oh, quella persona può aver fatto un turno nottura in fabbrica o all'ospedale, o aver passato la notte a casa di altri; sarebbe interessante notare quella stessa persona in più giorni.
Io se vedo i maschi sciatti mi importa poco.
-che ne pensate?
sinceramente me ne sbatto di come va vestita la gente, per me uno può anche camminare nudo continuerebbe a non importarmi. xD tutto va bene tranne: lo stile rom con quelle gonne che sembrano tende, i calzettoni di lana con le ballerine e i leggings trasparenti con il culo moscio.
troppi si comprono, pochi si vestono
@sfogante
La penso esattissimamente come te.
Le donne sciatte, senza trucco , capelli in disordine e che sembrano appena alzate dal letto proprio no, non le posso vedere
non ho mai letto tante puttanate (commenti inclusi - @ginger esclusa) tutte insieme
personalmente ritengo la sfogante un troll natalizio
noto con rammarico che le decerebrate (@ginger esclusa) che frequentano questo sito invece appoggiano le solenni cazzate provocatorie dello sfogo
noto quasi in tutti gli sfoghi che il primo commento indirizza i successivi in una direzione o in un' altra...del resto si cerca sempre di conformarsi (@ginger esclusa)
@xyz scrivi scucito ma intendi SDRUCITO
@ginger scusa ma credo di essere in fissa...tranquilla mi passerà
@spell
Schizzinosa XD
xyz
Ahahahah...nn so quanti anni hai...ma questo sfogo mi ricorda una celebre canzone degli articolo 31(li conosci?)
@anonimo: si il senso era quello.
@spell: non mi sono mai piaciuti. Pure loro predicavano le unghie fungine, le maglie sugnose e le scarpe bucate? Lo stile da mentecatto alcolizzato ha un suo perché.
C'è chi si fa la birra fatta in casa, ma vuoi mettere la soddisfazione nel tirar fuori il gorgonzola da una camicia fermentata 30 giorni??? Non è da tutti.
xyz
La canzone é"voglio una lurida)ahahagahahah...e come nn dimenticare il formaggino dei piedi!!!ahahahah...che scaifo!!!
ahahaha anon tranquillo, comunque grazie dei complimenti.
Penso che sia lo sfogo più "sciatto" che abbia mai letto.
Sai qual'è il bello di alcune persone sciatte? La loro mente non è occupata da bigodini, colori abbinati, outfit strategici, ecc... e riescono quindi a fare altri ragionamenti.
Alcune non danno peso , non ci fanno caso.
Io non lo sopporto. Vorrei che chi lavorasse con me avesse un minimo di decenza: camicia pulita, anche se non perfettamente stirata e pantalone, scarpe senza fango.
Puntualmente si presentano (3 di loro) in:
Soggetto n.1: maglietta glamour da serata in discoteca, sciarpa del football club supportato, pantalone tuta o jeans, scarpe da ginnastica. Un bambino.
Soggetto n.2: sporco. Qualsiasi cosa, sporca. Vecchia, arcaica, se guardo McGyver in streaming ora tutti mi sembrano alla moda al suo confronto. Uno sporco, vecchio.
Soggetto n.3: ci prova, almeno. Peró ha lo stesso stile del professore sfigato di Oxford, non quello figo che piace alle ragazzine nei film, quello con la panza vestito da albero di natale. Appunto, albero di natale.
Poi si chiedono perché non sono invitati a certe presentazioni.
Ecco, tu sei quella che non vorrei incontrare sui mezzi alla mattina! :D
Che marea di cazzate naviga nel cervello di alcune donne.
A volte esco truccata e coi colori abbinati perché mi va. Altre, la mia borsa cozza col colore delle scarpe, e il piumino forse non è il top, abbinato a quei pantaloni. Ma non me ne frega niente. Sono pulita e questo è l'unico atto di rispetto che devo agli altri. E non giudico né mi interessa se altri sono o meno ben vestiti. Giudico i loro modi di fare. Quando leggo certi ragionamenti capisco perché ho sempre avuto poche amiche...le scelgo bene, scartando tutte quelle il cui sguardo giudica gli altri (con fare fintamente benevolo e per "il loro bene", certo) ed il cui cervello va dietro a simili demenzialitá. Enjoy your life.
soggetto1 http://images2.corriereobjects.it/gallery/Cronache/2010/03_Marzo/marie/1/img_1/lapo_02_672-458_resize.jpg (vabbe lui ha il cappellino e non la sicarpa ma è lo stesso)
soggetto 2
http://images5.fanpop.com/image/photos/25100000/Lots-of-Charlie-simon-le-bon-25129618-523-720.jpg
soggetto 3
http://www.canada.com/cms/binary/7594804.jpg?size=620x400s
@anonimo delle 19:17 del 15/12
Abbi il coraggio di firmarti.
Io saro' decerebrata, ma tu un vile
occhiverdi
...w noi decerebrate ma con gusto
@anonimo delle 9:24
esatto, ma con meno gusto ancora
beata ignoranza
Bah, io sono una donna e nella "tua squadra" non ci voglio proprio entrare.
In genere cerco di uscire truccata, pettinata e vestita decentemente, ma sai a volte coi bambini piccoli fai le notti in bianco ("mediamente riposata" un cazzo, se me lo consentite. Chi ha figli può capire, gli altri non hanno nemmeno una vaga idea) ma purtroppo a lavorare ci devi andare lo stesso, e -credimi- capita di non avere nemmeno la forza di truccarsi. E allora? Per quanto mi riguarda mi basta essere pulita, e tanto mi basta anche nei confronti del prossimo.
Ricordiamoci sempre che non possiamo sapere proprio niente dei problemi degli altri, quindi magari prima di sputare sentenze alla Enzo e Carla, accendiamo il cervello e chiediamoci PERCHE' quella donna non è ben truccata e ben pettinata. Qual'è il suo problema? tanto importante da farle dimenticare di pensare all'outfit giusto (incredibile ma vero!) chissà....Magari ha il bambino con le coliche che non le ha fatto chiudere occhio tutta notte, magari si è appena lasciata col marito, o magari il marito tute le sere torna a casa ubriaco e la picchia, magari ha avuto un lutto in famiglia, magari ha un tumore.
Ma già, l'outfit è la cosa primaria.
Complimenti.
No no grazie, preferisco stare nella "squadra" delle persone col cervello acceso
Magari io devo lavorare per evitare il taglio dei contratti dei miei subcontractor, e quindi indosso la cravatta e la camicia anche se sarei voluto rientrare per il funerale di un mio caro.
Magari c´é chi deve lavorare per portare avanti la baracca propria e quella di qualcun altro, e comunque, la sveglia la mette 30 minuti prima, nonostante abbia dormito 4-5 ore scarse da una vita.
I problemi li hanno tutti. Un bambino che non fa la cacca 365 giorni l´anno per 4 anni é un bambino di merda, nel senso letterale della cosa. Un parente/amico molto al giorno, dopo 4 anni, a meno che non si sia indiani (e anche lí con una certa difficoltá) si é soli al mondo da 3 e mezzo
Concordo col commento sopra.
La pulizia e l'ordine innanzitutto (nel senso di capelli pettinati etc) ma non.credo che l'avere un outfit perfetto sia indispensabile come non lo e' essere truccate sempre (la vostra pelle si vendicherà quando oltrepasserete i quarant'anni).
Esco pulita ed in ordine, con colori abbinati e abiti che mi stanno bene, ogni tanto mi trucco mi sembra più che sufficiente.
Giudichi senza sapere nulla della persona...anche le mammine e non sai quanto spesso capiti di uscire in ordine ed il pargolo t rigurgita addosso...o peggio. E non sai che spesso le mamme non si truccano perché i piccolini spesso ti mordicchiano e sbaciucchiano a bocca aperta..sai che meraviglia fargli ingurgitare le porcherie che hai messo in faccia.
Oppure peggio non sai che una e' cosi ammalata da non farcela più...aspetta aa iudicare, fallo quando tu non sarai al top della salute o della forma
*con un
signorinapf
...nn é questione di avere il cervello acceso o sputare sentenza come Enzo e carla...succede si che qualche volta si sembra delle scappate di casa,ma dimmi,quando ti trucchi,ti vesti decente,ti pettini non ti senti meglio con te stessa????
ti lasci col marito...sei zero autostima...ok,ma perché buttarsi via???é un'ottima soluzione sistemarsi guardarsi allo specchio e sentirsi belle...
il marito torna ubriaco e ti picchia???anche li,quando non c'è ti metti bene e il tuo cervello ne gioverà
hai subito un lutto?ok...si sta male,ma la vita va avanti,non bisogna crogiolarsi nella tristezza e lasciare che il proprio essere vada a pu**ane...ti alzi e ti rimetti in sesto
le notti insonni coi bimbi lo fanno tutte le donne,ma penso che per non apparire uno zombie un po' di cura ci voglia,non solo per se stesse ma anche x il marito che arriva a casa dal lavoro e voglia vedere un minimo di decenza sulla donna che ama...un bel po' di tempo fa le donne erano quasi sempre in ordine...xk noi nel2015dobbiamo lasciarci andare?
Magari qualcuno giudica con fa lei ed inorridisce perché quella ha la parrucca e si vede ed e sciatta magari non sa che quella ha un tumore ed e senza capelli...
Capitato eh si..a me con mia mamma!
...Giudica come fa lei...errata corrige
il mio commento concordava con signorinapf
@spell
non ci sono solo notti insonni possono esserci problemi ben più gravi con in più un neonato da accudire
Ne so qualcosa e so che ero pulita e in ordine ma di truccarmi e abbinare la borsa e le scarpe al vestito non ci pensavo proprio con il problema che avevo...il marito se non avesse gradito avrebbe dimstrato di essere egoista e stupido.
Mi verrebbe da chiedere all'autrice cosa ne pensa della sponda opposta. Dei troioni mascherati come a carnevale che girano in posti "normali" che col carnevale non hanno nulla a che vedere.
Ma ho paura che degeneri tutto in stile Ciao Darwin.
Come dice mmHg i problemi li hanno tutti...e come aveva detto un primario di leucemia infantile :"la mente umana é capace di tirare su dalla shock iniziale...signora...ora é qualche gg che ha avuto questa brutta notizia e la vedo molto sciupata,vedrà che fra qualche giorno avrà metabolizzato la notizia e ritornerà come prima..."così é stato...sono tornata pettinata e truccata...
@spell
Non tutti reagiscono allo stesso modo.
xyz
Ma quelle sembrano battone scappate da una retata!!!quelle nn fanno testo!!!si credono le fighe della vita...truccate come Moira orfei...
Perché nn parlare di quest'estate con le16enni che al posto dei pantaloncini si mettevano delle culotte di jeans...alcune anche che pesavano100kg...!!!questo é cattivo gusto!!!e i genitori???perché nn dicono nulla???
@spell
Ho pensato anche io a Moira, ma non volevo metterla in mezzo. Che il signore l'abbia in gloria, a lei e ai 30 chili di capelli.
Boh...per me la mancanza di trucco non è sciatteria. La mancanza di pulizia personale e degli abiti lo e'. Ma il trucco? E' un di più non necessario, superfluo. Una maschera. Ho amiche che non so che faccia abbiano veramente. Che tristezza!
bianca
...va beh...ma le tue amiche sono esagerate!!!
spell alle 15:10 del 16-12-2015
ma sei scema?
@spell: "quando ti trucchi,ti vesti decente,ti pettini non ti senti meglio con te stessa????"
certo. Ma ripeto MAGARI QUEL GIORNO NON CE LA FAI. E ALLORA????
Ok, tu sei sempre al top. Ammiro questa tua capacità di essere sempre al 100% ma noi comuni mortali dobbiamo fare i conti con la vita e a volte non ce la si fa ad essere impeccabili, e si vorrebbe poter uscire a comprare il pane e il latte senza che qualcuno ti guardi con schifo perchè non sei truccata.
@mmHg: I miei erano ESEMPI di ciò che ti può impedire di essere perfetta ogni singolo giorno. Se una persona è sciatta per 4 anni di fila, ok, hai ragione tu. Ma se mi vedi UN giorno, e sono spettinata, questo fa di me un fenomeno da baraccone? I problemi li hanno tutti. Appunto. Mai pensato che qualcuno li possa avere più gravi dei tuoi? Guarda la mamma di Bianca, con la leucemia. Vuoi paragonarti a lei? E comunque guarda che quando hai i bambini piccoli, 4/5 ore di sonno di fila te le sogni. Io ne dormivo 4 al giorno ma massimo un'ora per volta. Provaci. Poi me lo dici se hai voglia di puntare la sveglia mezzora prima per farti bello o se preferisci dormire mezzora in più. Ah, e un'ultima cosa, I bambini problematici esistono (lasciamo stare la differenza tra coliche e stitichezza,tanto vedo che non hai la minima idea di cosa parli). A volte scambiano il giorno per la notte, alter gli bastano 3 ore di sonno per ricaricarsi, altri sono bombardati di coliche. Saranno anche bambini di merda, come dici tu, ma sai, se è tuo figlio te lo tieni così com'è. Cambiarli non si può ancora.
...e comunque in tutto questo mi fanno proprio tristezza le DONNE che criticano le altre DONNE. Perchè gli uomini sono tollerati, loro possono anche andare in giro con le mutande di fuori che va bene. Le donne invece devono truccarsi anche per andare a buttare la spazzatura.
Ringrazio di aver sposato uno mediamente intelligente che mi ha amato anche quando avevo i kg in più e non mi truccavo. Ma voi vi meritereste uno che al primo cedimento vi molli per una zoccoletta con quaranta kg di cerone in faccia.
@signorinapf
Stai calma, io intendo in GENERALE e non in particolari casi!
Cavoli, logico che ci sono dei momenti/periodi ecc ecc che non si e' in ordine! Soprattutto malattie, poco riposo e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Capita anche a me sai.
Vabbe'
@bianca
Non volermene, ti abbraccio e ti sono vicina virtualmente per tua mamma:-)
Penso che lo sfogante non abbia meglio da fare che guardare le altre persone, anziché vivere la propria vita apparendo e non essendo.
signorinapf
...va che nn ho detto di essere sempre impeccabile e truccata,anzi,ho detto in un commento che succede di sembrare una scappata di casa,ma ci si si sente meglio ben messe!!!nn sono impeccabile al100%...nn é neanche da me farlo,ma bisogna sempre un minimo sentirsi belle x star bene durante la giornata...ok dormire poco,ma nn bisogna buttarsi via...e cmq nn é una cosa per il giudizio degli altri,ma x se stesse!!!a me nn frega di come mi guardano gli altri se un gg sono acqua e sapone...a me interessa per la mia autostima,che nn devo buttare nel cesso!!!cmq grazie di averci detto che ci meritiamo uno che vada con zoccolette!!!ps...il mio compagno dice che sono più bella senza trucco,ma se mi metto del fondotinta,un po' di matita e del burro cacao lo faccio in primis x me!
@occhiverdi: io devo stare calma ma tu devi fare pace con la tua doppia personalità. Riporto I tuoi due commenti qui di seguito:
"La penso esattissimamente come te. Le donne sciatte, senza trucco , capelli in disordine e che sembrano appena alzate dal letto proprio no, non le posso vedere"
"Cavoli, logico che ci sono dei momenti/periodi ecc ecc che non si e' in ordine! Soprattutto malattie, poco riposo e chi piu' ne ha piu' ne metta. Capita anche a me sai."
Quindi riassumendo le due cose? se capita a te o qualcuno che conosci e che SAI avere una motivazione valida per la sciatteria, va bene. Gli altri al rogo?
Boh io non vi capisco.
@signorinapf
Il mio primo commento era in generale.
Con il secondo ho chiarito.
Non metto al rogo nessuno, per chi mi hai presa? Per una frivola?
Niente di piu' errato.
Non ho problemi doppia personalita'
Ciao
...ma poi...il buon senso nel vestirsi...ok,chissenefrega degli altri come si vestono...ma proprio qualche gg fa mi é capitato di vedere in posta una donna sulla40ina con i legghins neri e stampati tutti i simbolini di Batman...i capelli ossigenati(e pure male)...e aveva qualche palandrana strana addosso che nn ricordo perché erano i legghins il capo clou della situazione...beh,fatto sta...TU NN LA GUARDERESTI UN PO' ESTERREFATTA????ps...nn aveva problemi dialettici e non era pazza!!!una persona normalissima...boh...non mi sembra vero che tutti non guardino i capi d'abbigliamento degli altri oppure come vanno in giro...e non é vero che non conta l'involucro delle persone!!!adesso vorrei sapere chi va a far un colloqui di lavoro,supponiamo in un ufficio con i legghins di Batman!!!
@spell
"adesso vorrei sapere chi va a far un colloqui di lavoro,supponiamo in un ufficio con i legghins di Batman!!!"
Ma è ovvio. Batgirl!
Ahahahahahah...nn puoi capire!!!lvolevo fotografarla!!
...ma poi...nn é che vivo a gotamcity!
@spell: no, proprio non ci siamo capite. Sono d'accordo con te sul fatto che se "ci si tiene" si sta anche meglio con noi stesse, e che i leggings di batman dopo le superiori siano quantomeno fuori luogo. Però, visto che a tutti sono capitate giornate di m... (anche a te è capitato, l'hai scritto tu), non mi sembra il caso di accanirsi con una persona solo perchè non è in ordine.
E' sempre lì il punto, prima dite "no che schifo le sciattone, bisogna tenersi, bisogna farlo per noi stesse, per il marito, i problemi ce li hanno tutti" e poi "vabè anche a me è capitato, chissenefrega". Che senso ha? Non si potrebbe usare un po' di umana comprensione nei confronti del prossimo e non solo di noi stessi?
PS: l'umana comprensione vale per tutti ma non per i leggings di batman sia chiaro
http://www.amazon.com/Womens-Full-Length-Batman-Leggings/dp/B00GC2K2TE
Io li ho già ordinati :D :D
Loro saranno sicatte, ma voi siete scialbe!!
Noi saremo scialbe,ma tu sei sciapo!!!un po' di sale nella vita nn guasta!!!un po' di pettegolezzo nn fa male...una discussione frivola può allietare!!!
Aleeeeee':-))))))))))))))))))))
@signorinapf
Che hai contro quei leggings? Sono PERFETTI in qualsiasi situazione. Dal casual, allo sportivo, all'elegantino e al sobrio. In fondo, il nero sta bene su tutto e il giallo dá un tocco glamour! Un outfit chic che soppianterà il vecchio tailleur.
D:
@spell si è capito che l'autrice dello sfogo sei tu
perfetto hai scritto minchiate
fattene una ragione
capita a tutti di sbagliare
fatadelporto2
...ma hai chiesto di mandarteli in maniera celere??? :D ...così potrai sfoggiarli anche te nella tua città!!!sai che invidia?!?!
xyz..
No...ma nn conta l'apparire!peccato che a tutti fanno ribrezzo!!!
xyz
Tranne alla40enne in pt!!!tu cm ti vesti di solito?
@spell
Calzini alla sugna e maglia sbavata dal cane. I calzoni della tuta laceri li potrei cambiare con quei leggings, ma non vorrei essere troppo elegante.
xyZ
Ahahahahag...daiiiii...fai il serio!!!sono curiosa!
Ok, scialbe (deduzione mia) e pettegole (affermazione tua Spell) ... che bel quadretto!
A proposito:
- lo sai, vero, che scialbo è sinonimo di sciapo?
- E poi non ho capito, il sale degli altri (nel vestirsi) non va bene, il tuo (nello spettegolare) si?
A dipendenza delle risposte posso aggiungere 2 aggettivi al quadretto di cui sopra
Scialbo...senza personalità...che nn da di niente(nn senza sale)
@xyz
Ma sei un maschio??
Non lo dirò. Non voglio nei commenti risposte del tipo "ah ma tu dici così perché sei maschio/perché sei femmina". Comunque faccio parte di quelli che non si alzano mezz'ora prima per sistemarsi. E per Natale, sugna nera sotto le unghie per tutti!
Nonostante scriva in quel modo da trarre in inganno Xyz è del gentil sesso Occhi
@Protagonista: io scrivo come mi sento di scrivere -.-
E nessuno credo si sia lamentato per quello Xyz
Scialbo...senza personalità...che nn da di niente(nn senza sale) spell alle 13:24 del 17-12-201 Ooook.Uno è il significato letterale e l'altro quello figurato. Ma noi intendevamo entrambi i vocaboli in senso figurato, giusto?Ora riprova a guardare il dizionario.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

anonimo...
...hai decisamente il mio pensiero!!!eleganza e nn buzzurraggine...anch'io vedo donne sciatte(forse qualche volta lo sono pure io)...vestite come se dovessero andare nei campi...e sono anche pienamente d'accordo che nn é un fattore economico...anche con 5€ti puoi comprare una magliettina elegante o x lo meno decente...alcune pensano invece di essere elegantissime vestite da competizione,ma sembrano"battone scappate da una retata"..secondo come cmq l'eleganza deve venire da dentro...e anche i modi di fare devo essere eleganti...ti vedi una sguaiatona vestita in maniera fine che mangia la cicca a bocca aperta e crosta dalla mattina alla sera?per avere stile bisogna essere eleganti nell'animo...