Dom
06
Dic
2015
...la magia del Natale...
...é bello il natale,si fa l'albero,si pensa ai regali,i balconi hanno quelle lucine ad intermittenza...mi piace un sacco il natale veramente nn sto scherzando peccato che:
1)quando fai l'albero e quando lo togli hai la casa piena di aghetti e brillantini delle palline che te li ritrovi fino a ferragosto
2)se vai per fare i regali c'è la calca dappertutto anche nel più sfigato dei negozi
3)mia madre in ansia su che regali fare e in più il9vado insieme a lei all'artigiano in fiera ed é scattato il panico perché mi devo portare anche il microbo di un anno:"Spell,come facciamo???ma hai presente la ressa?e cosa mangia il microbo?""madre,ci sono gli intrugli di pappe confezionate solo da scaldare a microonde,vuoi che in fiera non abbiano quell'attrezzino????"
3)alcuni addobbano il balcone come fosse lo stadio!appena alzi gli occhi rimani cieco...
5)per non parlare del supermercato...quanti cazzo di giorni mancano a natale??????ma perché viene il panico sulla spesa già ora???????
6)i parenti...."ma...cosa fate a natale????venite da noi?veniamo da voi????sarebbe bello avere il dono dell'onnipresenza...i genitori di tutti e due sono divorziati...dovremmo fare un'ora ciascuno di casa in casa...4pranzi!!!questo si é risolto:"noi stiamo a casa,se volete venire fate pure...già perché il25éanche il comple di microbo e quindi tutti in panico...nessun ex coniuge si sopporta e quindi si dovrà festeggiare a scaglioni!
7)vi giuro...io amo il natale,ma mi esaurisco!!!!!!....buon immacolata a tutti e anche buon s'ambrogio!!!!
16 commenti
anonimo
No...no...nn mi stresso perché mi voglio stressare...mi stresso perché non é possibile che vedo delle persone che fra poco litigano al supermercato perché hanno visto la stessa cosa e ultima in esposizione e la vogliono x forza...tutti accalcati con la psicosi sul cosa prendere x natale...le mogli che fanno correre i mariti x prendere il salmone in offerta...sembrano le mercatoolimpiadi...frotte di famiglie che si fermano a chiacchierare in mezzo alle corsie proprio dove c'è il prodotto che ti interessa e chiedi:"permesso"...nn ti ascoltano:"Permesso"...nulla..."PErmesSO!"...ancora niente..."pERMESSSSSSSSSSSSSSSSSSSOOOOOOOII"...ti guardano come se fossi una maleducata e si spostano...
Ahahaha è tutto marketing ....
Lalalalalaaa lalallallaaaaa!
Io a queste cose non faccio caso. I miei genitori hanno sempre fatto la spesa gorni e giorni prima, proprio per qeusto motivo. Io più che motivo di stress guarderei a queste persone come se stessi osservando una specie rara e ci riderei sopra.
ergo,la spesa falla con qualche giorno d'anticipo, alcune cose posso essere preparate in anticipo e sugelate, il salmone in offerta lo trovi ovunque, idem per formaggi, affettati etc etc.
Quest'anno, l'ideale è andarci tra lunedì e martedì e soprattutto in orari non sospetti, tipo, molto preso o ad ora di pranzo.
forza e coraggio!
Questo avviene perchè c'è il consumismo. Basta non entrare nel vortice .... Ma siamo tutti preda dell'omologazione comune. Sembra che se non facciamo tutti una cosa, siamo abnormali... Bisogna avere il coraggio di agire fuori dal coro
A me il natale fa cagare...è una noia mortale. si mangia si beve si scartano regali(sempre gli stessi ogni stramaledettissimo anno) stop. bella medda! Però sotto il periodo natalizio effettivamente avviene una magia..........che ti si svuota il portafoglio, si!xD
e santo stefano dove lo mettiamo?
boh, attenta a non passare un natale troppo consumistico
Io odio il Natale e tutti sti sorrisi e auguri falsi...addobbi e cagatine varie x decorare gli ambienti...pensieri di regalare la stronzatina x fare tutti contenti....No non mi piace il Natale...sembriamo tutti malati...ma di sicuro è la gioia dei bimbi e si fa questo ed altro x loro...
sara
....il natale é bellissimo x i bimbi...parlano di babbo Natale con gli occhi giganti e sognanti...tr.belli i bimbi :)
Il Natale è una festa dedicata a consumare un po' del nostro cash per gli altri o per noi stessi perché dal punto di vista realistico non è diverso da nessun altro giorno del calendario.
Anche capodanno più o meno è la stessa cosa, ma alla fine sono tradizioni quindi che ci vuoi fare...
Io non ci vedo nulla di male a festeggiare il giorno della nascita di Isacc Newton, che poi per caso è lo stesso giorno che si festeggia il sol invictus!
Che paroloni rorcshach...cmq si ho seudo allestito casa solo per i miei bimbi...
Spell a te ti rispondo qui: Non sarà che quel gatto sguercio avrà visto qualcosa di strano ed è fuggito sopra l'albero? :p
I brillantini sono pure peggio degli aghi @_@
innominato
...boh...é pazzo O.o ...ma a casa nostra chi é normale?!?!?!?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Credo che uno si stressi perchè si vuole stressare.
Per quanto riguarda i parenti i quest'anno ho svoltato. Natale me lo passo con mio padre e mia sorella (io non ho più la mamma), forse andremo da dei parenti dopo pranzo oppure andremo a fare una passeggiata.
alla fine, è un giorno come un altro, non ho mai capito queste riunioni forzate dai parenti. Se ci vai d'accordo ok, ma se è un riunirsi per fare finta di essere la famiglia del mulino bianco allora no, grazie, piuttosto me ne sto a casa mia con poca gente!
Fossi in te, il natale lo passerei a casa vostra, voi siete una famiglia non vi serve stressarvi dietro a persone che non capiscono che sono loro a dover fare un passo verso di voi, magari potreste organizzare un ritrovo tra amici per il pomeriggio, la visita dai parenti si pò fare anche il giorno dopo. E se si offendono sono stupidi loro.
Tra l'altro leggo che il 25 è pure il compleanno di figlio...LOL! Poi è piccolo e portarlo in pelligrinaggio da una casa all'altra sarebbe assurdo.