Lun

16

Nov

2015

W la vita

Sfogo di Avatar di blucobaltoblucobalto | Categoria: Altro

Buonasera a tutti.Oggi sarebbe il mio compleanno. Già qui qualcuno penserà: "che sfigata questa! Invece di festeggiare il suo compleanno sta qui su sfoghiamoci.com".Eh sì, la giornata di oggi è effettivamente tristissima. A sedici anni dovei sprizzare vitalità da tutti i pori, altroché. D'accordo, so di essere di natura pessimista, e mi ripeto spesso di pensare positivo, ma non vedo COME e soprattutto PERCHÉ diamine (essere allegra quando sono circondata da parenti e conoscenti che nemmeno si ricordano di farmi gli auguri, quando io mi sbatto per regalare loro il miglior compleanno che riesca ad organizzare. Nemmeno mammà bella, neppure lei se l'è ricordato. Che poi, come potete vedere, non ho nominato gli "amici", perché non ne ho; ma nemmeno "falsi amici", perché a quanto pare per la gente conto così poco che non si preoccupano di trattarmi con un minimo non dico di affetto, ma perlomeno di cordialità. Non che mi trattino male; semplicemente non mi trattano.Ed ora io sono qui, che vedo la mia esistenza scorrermi davanti monotona, sempre grigia, sempre cupa; e certe volte mi sorprendo a guardare con invidia due amiche che scherzano o una coppietta che si scambia effusioni: chissà quante esperienze hanno vissuto insieme! Chissà quali bei ricordi hanno costruito! Certe volte le persone danno per scontato l'affetto da parte dei cari, ma bisognerebbe che provassero, almeno una volta nella loro vita, questo vuoto intorno a loro, che sentano la solitudine, quella vera, quella mancanza di calore umano affettivo e quel desiderio ardente di apparire speciale, anche se solo per un attimo, agli occhi di qualcuno. E poi scatta la molla: se tutti gli altri riescono ad avere successo nelle relazioni ed io no; se tutti gli altri riescono ad essere amati ed io no, nemmeno da me stessa; se tutti riescono ad essere felici ed io no... allora sono io ad essere sbagliata. E poiché sarebbe un'impresa ardua addentrarsi nel profondo della mia anima per cercare i difetti del mio carattere, la mia pigra psiche ha preferito far maturare in me l'idea che quello che non va è nel mio aspetto fisico: 1,80m di adipe, con una proboscide gibbosa al posto del naso, gli occhi sempre cerchiati di nero, un sorriso che è meglio nascondere (perché quando rido - e non sono solo io a dirlo - sono tale e quale a Joker, il nemico di BatMan, avete presente?): un'ombra pallida, goffa, oltremodo inquietante, sempre fuori posto, che incombe sugli altri, e che emana tanto disagio che è meglio starle lontani.
Ecco, ero partita con l'unico proposito di sfogare la mia rabbia per il fatto dinon essermi sentita dire nemmeno un "Buon compleanno", ed eccomi qui ad annoiarvi con i miei complessi.Per favore, non inveite contro di me, non insultatemi, prendete sul serio quanto ho scritto enon etichettatemi come k o simili.Ve ne prego. Sono già abbastanza giù di morale così. 

10 commenti

Carissima, anche se non ti consola di momenti come questi ne abbiamo tutti. Spesso si sente sola anche la gente che effettivamente non è sola. Fa parte del tuo percorso, che a quanto vedo ti sta semplicemente rendendo una persona molto sensibile senza che tu nemmeno te ne accorga.

Guardando indietro, per me e per le persone che conosco, ho visto le superiori come un periodo di transizione, un limbo. Il tempo sembra non scorrere mai perchè la ripetitività della scuola lo rende tutto uguale... ma il tempo passa, e finito questo inizierà il vero "via-vai" di persone nella tua vita in cui dovrai fare attenzione alle persone di valore da tenerti vicine. Arriverà il calore, arriverà l'affetto, arriverà tutto... perchè è la vita. Per esperienza, questo è il tuo momento di "coltivarti", di trovare la tua via, guardarti in giro e cercare quello che più ti piace.

Un abbraccio e buon compleanno, anche se in ritardo.

Avatar di sgambettosgambetto alle 09:10 del 17-11-2015

Arriveranno tempi migliori, più sereni, più felici...non disperare che alla tua età è normale avere questi momenti di sconforto!  Non pensare che tutti gli altri sono felici tranne te, perchè la maggior parte delle volte non è così! Coltiva i tuoi interessi, fai quello che più ti fa stare bene e cerca di volerti bene perchè la persona più importante della tua vita SEI TU! :-)

Buon Compleanno! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:30 del 17-11-2015

Cara, se li accetti da una sconosciuta, tanti auguri di buon complenno.

Ricordati sempre che, per quanto tu possa sentirti sola, sarai sempre in compagnia della persona piu` importante della tua vita: te stessa.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 09:39 del 17-11-2015

Il titolo è sarcastico o é un pizzico di positività?

 Aldilà del tuo aspetto (che magari potrai migliorare col tempo), x il resto come ti giudichi?

Quando io ho compiuto 16 anni ho avuto qualche augurio, ma dagli amici credo niente, come x gran parte degli altri compleanni.

Però dai, almeno oggi cerca di non pensarci.

Buon compleanno!

Avatar di RorschachRorschach alle 09:58 del 17-11-2015
auguri

Su con la vita...vedrai che tutto andrà meglio. Buon compleanno

Avatar di RizlaRizla alle 15:17 del 17-11-2015

essere alti 1.8m a 16 anni rende decisamente riconoscibili
l'aspetto però conta fino ad un certo punto

-se tutti gli altri riescono ad avere successo nelle relazioni ed io no;
questo non è assolutamente vero

invece di elencare i tuoi punti deboli, perché non dici quali sono quelli di forza?

Avatar di farnightfarnight alle 15:21 del 17-11-2015

Va bene tutto ma quel buonasera a tutti doveva esserci per forza? 

Avatar di MeaowMeaow alle 17:34 del 17-11-2015

Oh...oh...ooooooooh....  Bluoltremare Buon compleanno felicissimo  dal qui' presente babbo nataleeeeeee   :) 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 19:41 del 17-11-2015

Buon compleanno!!(Se puó contare qualcosa)

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 19:56 del 17-11-2015
Auguri!!!

Tanti tanti auguri di buon compleanno..un pò in ritardo :D sta tranquilla perchè a 16 anni è normalissimo avere questi momenti. Sai..è un'età difficile..oppure tu sei semplicemente diversa dagli altri, che non vuol dire che sei meno, puoi anche essere di più. Ora quel che devi fare è cercare di vedere i lati positivi..stai affrontando tante difficoltà che ti rendono sensibile e profonda...non lasciarti abbattere!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:41 del 17-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti