Lun
19
Ott
2015
Fidanzato mammone e suocera eterna mammina
Sono insieme al mio attuale ragazzo da circa tre anni e da un po' frequento anche la sua casa e faccio parte delle sue dinamiche familiari. Bene, chi prima mi appariva come un uomo attraente e affascinante, alla luce delle nuove esperienze mi sembra uno smidollato mammone di 6 anni nel corpo di un trentenne, il classico maschio italiano che in casa non sopravvive se non c'è la mammina a dargli conforto.
Hai bisogno di calzini puliti? C'è la mamma lì pronta a lavarteli. Non trovi le tue chiavi? Non c'è problema, c'è mamma che smonta tutta casa per trovartele. Devi mangiare, hai fame ma non sai di cosa? Non preoccuparti, mammina ti cucina l'uovo, la pasta, la carne, il pesce, un dinosauro e un paio di balene.
La cosa che mi da più stizza è l'assoluta contentezza della madre di lui che non comprende la differenza tra fare la badante e fare la mamma nonchè la differenza tra essere madre di un bambino e madre di un uomo adulto. Ritiene sia normale occuparsi di tutti i bisogni materiali nella vita domestica e non di suo figlio, fare tutto al posto suo, non responsabilizzare nemmeno nel lavarsi le mutande. Poco ci manca che vada al cesso a pulirgli il culo, come quando i bambini piccoli la fanno nel vasino e gridano -cacca!- per farsi pulire.
Il rapporto è patologico: lui dipende dalla madre in tutto, lei a sua volta dal figlio, senza il quale non avrebbe un ruolo. Una volta ho provato a cucinare io al posto suo: APRITI CIELO, ha insistito per fare il piatto al figlio perchè solo lei sa "come fare le cose che piacciono a lui".
Ho una rabbia in corpo quando assisto a queste scene perchè vorrei prendere a sberle la mammina e il figlioletto e riportarli alla realtà.Uomini mammoni, ma non vi vergognate a 30 anni di essere dei deficienti inabili agli occhi delle vostre donne? No, non intendo la mamma, mi riferisco a quella che - in teoria- dovreste portarvi a letto, sempre che su vostra madre non facciate pure fantasie erotiche.
12 commenti
se no c'è anche...
...chi non é stato mai mammone,ha sempre abitato da solo dai18in poi e trova la donna e la tratta come fosse un po' la sua mamma...
Perché faticare per essere indipendenti
Quando si può avere tutto senza il minimo sforzo? Ecco cosa pensano...è una cosa furba, non una cosa di cui vergognarsi agli occhi della propria donna
Sicura di rimanere con uno così? Bada bene che se andrete a vivere insieme tutto ciò che concerne al gestione della casa ricadrà su di te e ancora peggio, temo che il signorino avrà anche d aridire su come fai le cose, e ti suggerirà di andare dalla sua mammina per farti addestrare. A questo aggiungici che verrai sempre messa a paragone con la madre, essa sarà una presenza costate in casa e probabiblmente avrà voce in capitolo su ogni scelta, persino la decorazione della carta igienica.
Ora, sei davvero sicura?
Guarda che sei ancora in tempo per dartela a gambe...pensa solo a quando avrete figli.
Cerca di capire se il tuo Lui é quello che vuoi nella vita.
Non mi meraviglia affatto quanto hai scritto. Ieri un mio collega, 40enne, padre di 3 figli, parlava di come sua mamma cucinasse cose che piacevano a lui. Scemenze da 20 minuti.
Mah. Certi uomini rimarranno bambini per sempre
oh mamma quante lagne
tranquilla se lo educhi a dovere quando sarete sposati ti fara da papino.
giusto per fare un esempio
Il cambio olio all'auto chi te lo fa?
SCAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
auguri.....
Mi sembra di leggere la mia storia al contrario. Lei, l'eterna mammona che dice di voler creare una famiglia con me, di desiderare dei figli..... La verità su questo genere di persone, uomini o donne che siano (come nel mio caso per esempio) é che non hanno ancora deciso quello che vogliono veramente dalla vita. Quando fa comodo fanno gli adulti e quando fa comodo danno i bambini. Mi sembra strano dare questo consiglio a te (perché pure io mi trovo invischiato in una situazione simile e dopo 4 mesi in cui non sapevo se ero fidanzato o no... -bello vero?- mi ci sono pure rimesso assieme). La sostanza é che il problema non é l'influenza dei genitori (come spesso chi si comporta cosi vuol farti credere...) semplicemente sono loro! Quindi pensa molto bene, rifletti e non donare tutta te stessa a chi preferisce altro, e mettendoti in secondo piano calpesta i tuoi sentimenti. Ti auguro felicita. Un abbraccio.
O santo cielo...Come fai a tollerare una simile cosa? Io non potrei mai stare con un uomo del genere, scappereo a gambè levate. Hai provato a parlare con lui? Se vedi che la situazione non cambia rifletti bene, perduno domani questo problema potrebbe darti un sacco di rogne...
non ho capito, quand'è con te è lo stesso una specie di impedito no?
le cose non le sa fare o non vuole?
So bene che non sono l'unica a riscontrare questo problema e mi chiedo spesso se dipenda dal rapporto in sé tra mamma e figlio maschio. Io sono sempre cresciuta in modo autonomo e indipendente, sono molto orgogliosa e non chiedo aiuto mai per nulla, anche se magari mi farebbe comodo. Per me assistere a scene in cui lui sbraita perchè non trova i suoi calzini (che lascia in giro per casa) e la mamma, servizievole, sbraita con lui, ma nel contempo si attiva come un tornado per ribaltare i mobili alla ricerca del calzino perduto, sono un automatico calo improvviso del desiderio.
Con me non si comporta come con la madre per le faccende domestiche, almeno per ora che non viviamo insieme, ma mi dice cose per me allarmanti, tipo: "ma quando saremo sposati, mi fai le torte come mia madre?" oppure "Sei una donna in gamba, somigli a mia madre".
Ecco a voi l'anticoncezionale più efficace al mondo.
Ubriaca di amore
Ascolta il tuo cuore...nessuno non deve soffrire per gli altri, se vuoi bene a te stessa ....sveglia quel tonto e fallo capire le tue regole in relazione, miga devi accettare tutto per forza pe fagli felice le sua uova .La autostima prima di tutto....e se non ti trovi bene in quelli condizione che ha permeso lui che sia, ho lu cambia ho ti perdera , perche alla fine ariverai di non suportare neanche lui!!! ....dai forza tiea fore le tue palle!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Comprensione
Purtroppo non è l'unico esemplare... Anzi! Molti anzichè cercare l'indipendenza che sarebbe anche naturale una volta raggiunta una certa età, si attaccano ancor di più alla gonna della mamma. Credo non si rendino assolutamente conto che così facendo di certo non potranno andare avanti e possibilmente creare un nuovo nucleo familiare... Si spera in una presa di coscienza e in un cambiamento....