Gio
01
Ott
2015
piccola osservazione
Mio moroso ha una settimana di ferie a partire dal mio compleanno. Dico si sa mai che per la sua testa passi l'idea di portarmi via quella settimana, che organizzi qualcosa di carino per noi dato che quest'estate non mi ha neanche portato in vacanza!
Ecco sono situazioni come queste che mi fanno innervosire.
17 commenti
Dato che ci tieni, perchè non prendi tu l'iniziativa? Si può anche fare il primo passo ogni tanto, non sono sempre gli uomini a doverlo fare!
Perchè dovrebbe farlo? E perchè dovrebbe portarti in vacanza?
ma tu di tanto in tanto gliela molli?
Per "portato in vacanza" intendi che ti deve pagare tutte le spese lui?
son l'autrice
ciao a tutti. Do una risposta generale dato che mi avete chiesto più o meno la stessa cosa.
Come mai avete pensato che io non prendo mai l'iniziativa? Avete dato per scontato questo. Io sono stanca di prendere sempre io l'iniziativa e lui sa quanto ho sofferto quest'estate e che avrei bisogno di un periodo di stacco. Non è un dovrebbe portarmi in vacanza.
Io penso che se dovessi vedere il mio compagno che sta passando un periodo di forte stress di conseguenza dato che voglio bene cercherei di farlo divertire.
Lui non so perchè non gli venga in mente. Sono sempre io a dirgli le cose ma sembra quasi un obbligo. Perchè vi sembra così insensata come cosa? Di soldi ne ha.
@anonimo delle 13.24
beh andare via sarebbe un buon motivo per dargliela dato che potremmo dormire da soli!! banana
@xyz
no assolutamente no. Non chiederei mai questo. Ognuno si paga il suo. Intendevo dire che per una volta la proposta partisse da lui. Della serie: amore visto che sono a casa una settimana e fatalità casca proprio quando c'è il tuo compleanno ti va se organizziamo qualcosa per andare via un pò di giorni insieme?
mi basterebbe questo.
Io, tra i due, prendo spesso l'iniziativa ma guardacaso ci sono sempre impedimenti di ogni carattere e alla fine mi rompo le palle. Provaci tu una buona volta e vedrai che per organizzare qualcosa di veramente carino ti devi sbattere!
@autrice
Scusa ma se non gliene parli non può saperlo, a meno che non abbia il quinto senso e mezzo
"Io penso che se dovessi vedere il mio compagno che sta passando un periodo di forte stress di conseguenza dato che voglio bene cercherei di farlo divertire." eh, tu. Lui non è te. Non ha mai preso l'iniziativa? Non si è mai inventato qualcosa? Non comincerà ora :| ma questo non vuol dire che non tiene a te.
Vuoi passare il compleanno con lui in vacanza? Diglielo, rischi di stare a casa delusa perché lui non ti ha proposto nulla, e ti rovineresti il compleanno.
Lascialo questo buono a nulla. Trovatene uno più figo no?
>Ecco sono situazioni come queste che mi fanno innervosire.
Ti fanno innervosire perché il tuo egoismo prende il sopravvento e pretendi che lui spenda le SUE ferie per il TUO compleanno.
SPENDA LE SUE FERIE
MA STIAMO SCHERZANDO?? guarda che in una coppia dovrebbe essere un piacere passare le ferie assieme!!!! ma come ragioni? con il culo?
Fagli una sorpresa tu...certi uomini molte volte non ci arrivano a proporre qualcosa di carino...il mio compagno mi dice sempre:"devi chiedermele le cose,se no come faccio a sapere cosa vuoi!!!"""...noi donne pensiamo che gli uomini debbano essere telepatici ma nn funziona così purtroppo...
iAlwaysAskToMySelf: condivido, è un discorso egoistico pretendere che gli altri facciano quello che secondo noi è giusto...
Bhe le ferie le ha, tanto vale che se le godano insieme.
>MA STIAMO SCHERZANDO?
Io no.
Perché? Ti da così fastidio sentire pareri diversi dai tuoi?
>guarda che in una coppia dovrebbe essere un piacere passare le ferie assieme!
Certo che dovrebbe essere un piacere e non lo metto in dubbio, ma non è che bisogna condividere ogni singola cosa.
Le ferie sono sue ed è lui che decide cosa farci.
Se vuole spenderne qualcuna con la sua ragazza è una sua decisione, non è un obbligo.
Se te sei così egoista da non arrivarci, non è colpa mia.
>ma come ragioni? con il culo?
Forse ti stai confondendo con te stesso, Anon.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Perchè ti innervosisci? scusa, non voglio attaccarti, lo sfogo ci starebbe pure ma è anche vero che non consideri alcuni fattori:
1) non siamo telepatici, quindi se non siamo noi a esternare desideri o rimostranze difficilmente verremo esauditi, ergo: chiedi e ti sarà (forse) dato.
2) magari non aveva soldi e non poteva permettersi di portati in vacanza, non credo sia un crimine, magari ci sta pure male per questa cosa ed evita di parlarne.
3) se vuoi andare in vacanza non aspetti (o almeno io ragiono così) che siano gli altri a organizzare, io prendo in mano la situazione propongo con i fatti alla mano (i fatti sono:proposte per le mete e soprattutto la certezza di averci i soldi)
4) ci sono uomini (ma anche donne) che hanno tutto questo spirito d'inziativa non sono propensi a fare sorprese per compleanni o anniversari vari, ma non per questo significa che non ci amino. Ovviamente se questo a te non sta bene è giusto che lo dica ma non è nenache corretto pretendere di poter cambiare le persone e forzarle a fare cose che non sono nella loro natura.
Quindi, visto che è il tuo compleanno e lui ha le ferie, chiamalo e digli se gli va di andare fuori un paio di giorni e cerca di essere positiva che se non ti rovini il compleanno.
ps: auguri!