Sab

19

Set

2015

Te lo dico sinceramente......

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ok mi confesso: mi hai fatto male. Sono passata dall odiarti e dal volerti direi peggiori insulti, alla malinconia....perché mi manchi...al pensare che fosse tutta colpa mia, che dovrei incassare e basta. La verità? Ma la verità detta a mente illuminata? 

Bene è questa: non ti voglio nella mia vita, perché mi trasmetti tristezza, pessimismo, ansia. Sei la paura fatta persona. Hai paura di vivere, di essere felice, delle emozioni forti, delle cose belle. E io la paura nella mia vita non la voglio. Non la voglio.

sei simpatico, sei carino. Ma quando parlo con te seriamente e mi mostri la parte più intima di te io sento la felicità scivolare via, perché percepisco tutto il tuo malessere. Mi trasmetti negatività. Io invece sono una persona che naturalmente va verso la spensieratezza. Ho eliminato con tanti sforzi la paura dalla mia vita e non voglio permettere a nessuno di tirarmi in basso.

questa è la parte illuminata di me che parla. La parte umana, con tutte le sue illusioni, è ferita. Mi manchi. Mi fa male che io non ti manchi. Mi ferisce pensare alle cose che mi hai detto è alla brutalità con cui le hai dette. Mi ferisce la tua incapacità di provare cose belle, mi ferisce la tua freddezza. Perché io non riesco ad arrivare a te? Perché non riesco a passarti almeno una minima parte di tutta la profonda gioia e gratitudine che ho? Perché uno come te non si sente attratto da una come me? O meglio...perché so che sei attratto dal mio ottimismo....perché uno come tè non ha voglia di alzarsi, elevarsi e iniziare a vivere un po? Perché vuoi restare nella depressione? Perché vuoi stare li???? Vivitela con me... Perché no?? Non capisco. Lo sai qual è il problema, e sai che ti basta tanto così per essere felice. Devi avere coraggio. Perché non ti alzi? Mi sembra la scena della storia infinita, quando Atreiu cerca di salvare il suo cavallo nella palude della tristezza.......stessa cosa....perché non reagisci? Stupido cavallo!!!!

be cmq scherzi a parte....che devo fare...ti lascio li.

o forse è proprio che non ti frega un cazzo? Non lo so. So che oggi ti ho insultato...perché tra l'altro il tuo è egoismo puro travestito da compassione....proprio così....ti travesti da persona che ha a cuore i miei sentimenti....che non ce la fai a troncare secco perché hai paura che io stia male.. Ma mi spiace proprio, questa non è compassione....a) perché mi credi incapace di affrontare una situazione, mi credi non all altezza...uno che ti rispetta non si dispiace per te. Non prova pena...l amore non è pena o dispiacere, perché devi fidarti nelle capacità degli altri di farcela assolutamente. Quindi questa è un'offesa alla mia vita.....b) perché dietro questo comportamento c'è la TUA confusione o la TUA incapacità a trovare davvero...e quindi per la tua voglia di non soffrire...e quindi egoismo mio caro....hai messo su questo tira e molla.......facendomi ancora più male. E qual è il risultato quindi? Che mascheri tutto questo con un 'non volevo ferirti' e invece proprio così l'hai fatto. Hai pensato solo a te. E poi fai il finto dispiaciuto...se ci ripenso questo mi fa una rabbia pazzesca....

e qui potrebbero ripartire gli insulti che però evito.

complimenti. Hai scelto proprio il momento migliore, quello di massima sfida e difficoltà per me...così si aggiunge anche questo. Sono lontana dai miei amici...e devo affrontare tutto da sola. Complimenti davvero, questa si che è compassione...e poi fai tutto il finto dispiaciuto......vaffanculo va.....! E questo te lo meriti. Tu che mi credi incapace di affrontare la cosa , tanto da aver paura di dirmi 'non voglio più sentirti'......guarda invece quanto sono forte e come affronterò tutto questo trasformando tutto radicalmente. Guarda quanto sono forte invece, e se hai un po' di cervello.....prendi esempio!

Tags: paura, forza

8 commenti

cosa aggiungere rispetto a quanto gia scritto migliaia di volte e da quanto da te ben inquadrato nello sfogo?

gente confusa ed infantile che fa danni

 

ti sono vicino sorella...forza e coraggio passerà...

Avatar di TomTomTomTom alle 11:38 del 20-09-2015

Le anime belle si riconoscono anche a continenti di distanza.

Il momento è duro, è dura non farsi trascinare nella malta nera di alcune persone. Ricordati però che come hai detto tu non sei come lui, tu non smetti di muoverti. 

Non smettere di muoverti neanche ib questo momento di profonda sfida emiglioramento. Supererai anche questa e dopo averlo fatto saprai che nulla può fermarti. 

Un abbraccio gigante 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 13:00 del 20-09-2015

-Mi fa male che io non ti manchi. 
sicura sicura?

-e se hai un po' di cervello.....prendi esempio!
dovresti fargli riconoscere che ha un problema 

Avatar di farnightfarnight alle 15:23 del 20-09-2015

Ti rispondo sinceramente. secondo me, fin quando entrambi cercherete di imporvi a vicenda il vostro modo di vivere la vita.sarete come due poli uguali della calamità.vi respingerete. Se invece la vedete come madre natura. C'e' il Polo + e il polo - . E li si che si attraggono e si uniscono.perche' vogliono essere due parti ben distinte. Se cerchi di leggere dentro le persone,e' come se cerchi di immaginare cosa ci sia nella parte della luna a noi nascosta.vedrai quello che vuoi vedere. Invece se, si condivide la propria persona senza imporla e' tutta un altra cosa

Avatar di vaiserenovaisereno alle 19:14 del 20-09-2015

Poi ue, se proprio non va.la vita e' una,e meglio ognuno per la propria strada alla scoperta di nuova vita 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 19:36 del 20-09-2015

Grazie per i commenti e la comprensione. Sembrerà una cavolaia, ma in questo momento mi serve davvero..!

@vaisereno, guarda condivido perfettamente ciò che dici. Probabilmente alla fine mi sono imposta,e sarà fuggito spaventato. Non lo so. Sinceramente però ho provato di condividere ciò che sono,di rispettare lui con tutte le sue paure. Di non correre, di dare spazio, di ascoltarlo e comprendere cosa fosse meglio per lui. Ho dato proprio tanto spazio. Ma alla fine mi sono cmq trovata un muro davanti. Quando la paura prende il controllo non c'è verso... 

Avatar di stocastoca alle 23:53 del 20-09-2015

Ciao Stoca, insomma come si dice.quando proprio uno rema contro.che remi pure da quella parte che io mi faccio una nuotata e mi godo l'acqua bella fresca.e quando arrivò a riva.Ti dico.ciaooooooo rema rema :) 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 01:24 del 21-09-2015

Ahahah......grande ;)

Avatar di stocastoca alle 10:05 del 21-09-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti